demi-lovato-smagliature-glitter

Un grande traguardo per la star statunitense Demi Lovato. Finalmente, dopo molti anni di disturbi alimentari si dichiara in salute e celebra pubblicando una foto dove mette in evidenza le proprie smagliature con i glitter. Dopo aver confessato di essere stata vittima un rapporto malsano con il cibo e con se stessa, ora dice di essere finalmente guarita e di voler celebrare le sue smagliature invece di sentirsi in imbarazzo.

Demi Lovato e i disturbi alimentari: “la guarigione è possibile”

Nel post pubblicato sul suo profilo personale su Instagram, la star ammette che la guarigione di un disturbo alimentare le sembrava impossibile e non concepiva che le persone potessero veramente accettare i propri difetti. Ospite del programma di Ellen DeGeneres, Demi aveva raccontato che durante la sua carriera il suo staff controllava duramente la sua dieta al punto di aver sviluppato dei disturbi alimentari seri. Oggi può dire che è riuscita superare questo male e decide di celebrare se stessa:

“Prima veramente pensavo che le guarigioni di un disturbo alimentare non potessero essere possibili. Che tutti fingessero o avessero delle ricadute di nascosto. ‘Sicuramente quella vomita qua e là’, ‘NON ESISTE che quella accetti la sua cellulite’… queste erano alcune delle cose che mi dicevo mentre crescevo. Ringrazio molto poter dire onestamente per la prima volta nella vita – il mio nutrizionista mi ha guardato e mi ha detto ‘ecco cosa vuol dire guarire da un disturbo alimentare’. Per onorare la mia gratitudine per dove sono adesso, ecco un piccolo shooting che ho fatto quest’estate in quarantena quando ho voluto celebrare le mie smagliature invece di sentirmi in imbarazzo. Ho iniziato a mettere i glitter sulle mie smagliature per celebrare i l mio corpo e tutte le sue caratteristiche (non importa se la società le considera belle O brutte). Le mie smagliature non andranno via quindi meglio metterci dei glitter, giusto? Poi che qu esto sia un promemoria per chiunque pensi che sia impossibile: INVECE LO E’. CE LA PUOI FARE. Quest’anno è stato difficile… sii gentile con te stesso se sbagli e ricordati di rialzarti subito perché TI MERITI IL MIRACOLO DELLA GUARIGONE. TI AMO”

Leggi anche:

Matilda de Angelis senza filtri: mostra i segni del acne su Instagram

Instagram vs realtà. Come sono le influencer dietro le quinte?

Anche Paola Turani ha la cellulite e la mostra su Instagram

Foto in alto: Instagram Demi Lovato