Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 20 donne famose che a 60 anni sono ancora raffinate e chic

Le 20 donne famose che a 60 anni sono ancora raffinate e chic

Sembra che per loro il tempo non passi mai e che i 60 anni siano solo un nuovo traguardo di bellezza. Rughe praticamente inesistenti, capelli vaporosi, pelle perfetta e corpi scolpiti, quale sarà il segreto per essere sempre raffinate e chic?

Per le donne famose di questa gallery il tempo sembra essersi fermato a quando erano giovani. Inoltre, ciò che emerge dalle vip che hanno passato i 60 di età è una maggiore consapevolezza di se stesse, accompagnata ed esealtata da un tipo di eleganza e di avvenenza che arriva soltanto con la maturità.

Queste vip dimostrano che i sessant’anni sono solo un dato anagrafico e che la bellezza di una donna passa per diverse tappe e non svanisce nel nulla quando si raggiungono gli -anta!
Cosa dire per esempio di Michelle Pfeiffer, entrata da poco nella decade dei sessant’anni e più affascinante che mai, o della nostra splendida Mara Venier?

Scopriamo insieme le 20 donne famose che a 60 anni sono ancora raffinate e chic:

1) Barbara D’Urso

Anche per la bellissima Barbara D’Urso, sembra che il tempo si sia fermato. Il suo fisico perfetto e tonico ed i look sempre alla moda, l’anno resa un’icona di stile. Come ha rivelato lei stessa, il merito è tutto di madre natura, della buona alimentazione e di tanto sano esercizio fisico. Infatti, il segreto della sua bellezza risiede proprio nel fare, quotidianamente per un’ora e mezza, danza e pilates.

Barbara D'Urso 60 anni

2) Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer, sex symbol negli anni ’80 e ’90, a sessant’anni la sua raffinatezza è ancora una sua arma di seduzione. Per mantenersi in linea, l’attrice segue una dieta vegana, poche tossine, e pratica molta attività fisica. Si dice che, Michelle corra fino a nove chilometri al giorno sul tapis roulant.

Michelle Pfeiffer
Fonte immagine: Wikimedia Commons

3) Brigitte Macron

Brigitte Macron, spente già 65 candeline, non ha mai ceduto al chirurgo plastico. Nonostante l’età e qualche ruga, nascoste sapientemente dalle diverse sfumature di biondo e dal taglio di capelli alla moda, un bob con frangia spettinata, la first lady francese è tra le donne più chic e raffinate del pianeta. Piccolo segreto trapelato: un annuncio depositato all’ufficio di collocamento, di Parigi, dalla presidenza della Repubblica, ricercava un coiffeur specializzato nell’applicazione di extension.

Brigitte Macron
Fonte immagine: Flickr

4) Andie MacDowell

Bellezza e fascino senza tempo anche quello di questa splendida e raffinata 60enne. Andie MacDowell che, con tre figli e due divorzi alle spalle non ha nulla da invidiare alle giovani bellezze della moda. La star ha iniziato la sua carriera come modella a New York nel 1978, ma è Parigi che le ha regalato la raffinatezza. Come ha detto a Vogue la città “dove sono cresciuta di più, sotto diversi aspetti. Oh, e dove ho imparato a indossare il rossetto rosso”.

Andie MacDowell
Fonte immagine: Wikimedia Commons

5) Madonna

Come dimenticare in questa carrellata di splendide donne chich e raffinate anche la fantastica Madonna, che ha addirittura creato una sua linea di bellezza. Sieri, creme, maschere davvero di lusso, anche per i prezzi. Come ha rivelato al magazine E!News, anche il figlio Rocco fa uso di questi prodotti. Ma i segreti di bellezza della star per mantenere una pelle così giovane sono altri: niente fumo, poco alcool e niente abbronzatura.

Madonna
Fonte immagine: Wikimedia Commons

6) Pamela Prati

Sembra incredibile ma anche Pamela Prati ha già compiuto 60 anni. Addominali scolpiti e pelle di seta ma nessun ritocco o dieta drastica per mantenersi in forma. Per lei il segreto è una mente positiva, tanto allenamento, un’ora 3-4 volte a settimana, niente fumo e non rinuncia neanche ai carboidrati. E dopo tanta bellezza, chi troveremo nelle pagine successive?

Pamela Prati
Fonte immagine: Instagram

7) Kim Basinger

Chi non si ricorda del suo spogliarello in Nove settimane e mezzo, sulle note di You can leave your hat on di Joe Cocker? Mito degli anni ’80, la bellissima Kim Basinger resta ancora una donna piena di fascino e molto raffinata. Nel 2017 è stata nel cast della pellicola Cinquanta sfumature di nero, accanto a Jamie Dornan e Dakota Johnson, dove interpretato il ruolo di Elena Lincoln.

Kim Basinger
Fonte immagine: Flickr

8) Giuliana De Sio

Giuliana De Sio ha iniziato la sua carriera a soli 18 anni e non si è mai più fermata. A 60 anni dimostra ancora la passione e la vivacità di una giovane ragazza ed anche il suo fisico non l’ha tradita. Raffinata ed elegante, ha mostrato il suo corpo curato e in linea tra balli e danze nel programma di Milly Carlucci: Ballando con le stelle. Come ha dichiarato a Io Donna, non ha nessun segreto di bellezza per restare giovane ma solo non prendersi troppo sul serio.

Giuliana De Sio
Fonte immagine: Facebook

9) Laura Morante

L’attrice, ballerina, regista italiana dall’anima parigina, ha parlato di bellezza durante un’intervista a Vanity Fair nella quale ha confessato di non rinunciare mai ad una buona idratazione della pelle e alla tinta per capelli, dal momento che ha rivelato di averli bianchi fin da giovane. Però, la mora dalle labbra carnose e il sorriso ammiccante, che mantiene un fascino evergreen, ha dichiarato di non aver paura del tempo che passa anzi: “…l’avanzare degli anni mi ha progressivamente liberata dalla timidezza, che, quando ero giovane, mi paralizzava. È stato un bel sollievo”.

Laura Morante 60 anni

10) Sharon Stone

Quando si parla di donne raffinate e chic, non può mancare la bellissima Sharon Stone. Splendida anche a 60 anni, è una tra le attrici più affascinanti del mondo e senza troppa chirurgia plastica. Infatti, pur avendo ammesso di aver ceduto al fascino di qualche ritocchino, la star è contraria a cancellare totalmente i segni del tempo che passa. Grazie alla sua bellezza, un’azienda dermatologica, la scelse come testimonial per la sua campagna in favore dei trattamenti estetici a base di acido ialuronico.

Sharon Stone
Fonte immagine: Flickr

11) Ornella Muti

E cosa dire della splendida Ornella Muti? Intramontabile e bellissima, passati i 60 anni, ha ancora un fascino da far invidia alle star ondo. Elegante e raffinata ha posato in slip, mostrandosi sensuale come non mai. La foto, postata sul profilo Instagram di Nike Rivelli, è stata un trionfo di complimenti. Chi troveremo ancora in questa classifica di donne bellissime che hanno superato quest’età?

Ornella Muti 60 anni
Fonte immagine: Instagram

12) Mara Venier

Mara Venier è anche lei tra le donne più raffinate e chic dello spettacolo italiano. Sempre in gran forma, ha svelato di aver perso 8 chili, dopo essersi spaventata pe un lieve dolore al petto. Per questo motivo si è messa a dieta per un po’ di tempo ma pratica quotidianamente dell’attività fisica. Come tante sue colleghe è contraria alla chirurgia plastica ed ha sempre preferito qualche ruga al ritocchino.

Mara Venier 60 anni

13) Morgan Fairchild

Bellezza prorompente e tipicamente americana è quella della bellissima attrice Morgan Fairchild che, superati i 60 anni, sfoggia ancora un decolté ed una pelle da far invidia alle più giovani. All’età di appena quattordici anni partecipò alle selezioni di Miss Dallas ma non riuscì ad imporre la sua bellezza. Nonostante un inizio sotto tono la sua carriera è durata per più di 30 anni e ad oggi si concede solo ruoli da guest star.

Morgan Fairchild
Fonte immagine: Wikipedia

14) Jane Seymour

La bellezza non ha età anche per quanto riguarda Jane Seymour. Difatti, l’attrice ha posato per la terza volta per un servizio fotografico della rivista Playboy e ad osservarla sexy in biancheria intima non si direbbe mai che ha superato i 60 anni di età. Come lei stessa ha confessato, si sente più attraente ora di quando era giovane.

 Jane Seymour
Fonte immagine: Wikipedia Commons

15) Cheryl Ladd

Anche se sono passati decenni ormai da quando la serie televisiva Charlie’s Angels non è più andata in onda, stiamo ancora svenendo pensando al viso e al corpo di Cheryl Ladd. Difatti, l’attrice che ha superato i 60 anni è ancora bellissima e chic. Look naturale e pelle luminosa le regalano 20 anni di meno.

 Cheryl Ladd
Fonte immagine: Facebook

16) Olivia Newton-John

Olivia Newton-John, la mitica Sandy di Grease, che rimane a tutt’oggi il musical di maggior successo nella storia del Cinema, dopo aver vinto la sua battaglia contro il cancro è più in forma che mai. Capelli biondi e vaporosi, sorriso da ragazzina, anche per lei il tempo non sembra passare mai.

Olivai Newton-John
Fonte immagine: stereocien.com.mx

17) Lynda Carter

Lynda Carter è nota per aver interpretato la supereroina Wonder Woman nell’omonima serie televisiva degli anni settanta e a vederla oggi, non è cambiata per niente. Recentemente ha rivelato in un’intervista rilasciata al Daily Beast di essere stata abusata sessualmente più volte, anche sul set del celebre show televisivo e si è detta soddisfatta degli effetti del movimento #metoo, con cui centinaia di donne hanno denunciato gli abusi subiti a Hollywoode fuori dal mondo del cinema.

Lynda Carter
Fonte immagine: Wikimedia Commons

18) Sigourney Weaver

La bellezza accattivante dell’attrice Sigourney Weaver non ha mai fallito. La star di Hollywood ha 66 anni. Dopo un piccolo ruolo in Io e Annie, salì alla ribalta nel 1979 con il personaggio di Ellen Ripley in Alien. Alta 1 metro e 82 centimetri ha sempre sfoggiato un fisico asciutto ed i suoi look sempre sobri e raffinati.

Sigourney Weaver
Fonte immagine: rockinchiclifestyle.com

19) Cybill Shepherd

Non è da meno in fatto di charme ed eleganza anche l’attrice Cybill Shepherd. Difatti, è un ex modella e reginetta di bellezza eletta Miss Teenage Memphis nel 1966. Dopo oltre 30 anni di carriera, fatta di alti e bassi, sfoggia ancora un fisico giovane ed un viso con pochi segni del tempo.

Cybill Shepherd
Fonte immagine: Instagram

20) Christie Brinkley

L’ex modella Christie Brinkley, pur avendo superato i 6o anni è in formissima! Una donna bellissima, molto elegante, considerata uno dei sorrisi più belli degli Stati Uniti, sfoggia con orgoglio un corpo e un fascino sofisticati.

Christie Brinkley
Fonte immagine: he.wikipedia.org

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!