vecchie coppie temptetion island

Temptation Island, il programma che racconta il viaggio nei sentimenti di 5 coppie che decidono di mettersi in gioco, è anche quest’anno campione di ascolti. Il format, in onda ormai da diversi anni, racconta le vicende di 2 gruppi (quello delle fidanzate e quello dei fidanzati) che vivranno separati per 5 settimane nei rispettivi villaggi. A rendere la permanenza piccante e travagliata i tentatori e le tentatrici. Come ogni anno, anche questa edizione sta regalando al pubblico emozioni, tradimenti e rivelazioni capaci di tenere incollati alla TV milioni di italiani.

 

La domanda che sorge spontanea è, a meno di 2 settimane dalla fine dell’edizione 2020, “Che fine hanno fatto le vecchie coppie? Sì, perché al cuore non si comanda e la vita reale è molto diversa da quella dell’isola delle tentazioni. Tra cuori infranti, relazioni naufragate, nuovi amori sbocciati e vecchie storie rinsaldate, che vita staranno conducendo i partecipanti delle vecchie edizioni? 

Ripercorrendo il viaggio nei sentimenti delle coppie che più si sono distinte nel programma, scopriamo insieme quali relazioni hanno resistito al passare del tempo:

1) Cristina Incorvaia e David Scarantino

Cristina e David si erano conosciuti grazie al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne over. Sembrava che le loro vite non si sarebbero mai incrociate perché lei aveva deciso di partecipare per corteggiare Gianluca Scuotto mentre lui si era dichiarato attratto da Ida Platano. Nonostante ciò la futura coppia inizia a frequentarsi ed escono insieme dal programma, andando presto a convivere. Le differenze caratteriali però sono tante e sin dalla prima puntata dell’edizione 2019 di Temptation Island le divergenze sono evidenti. Cristina e David escono insieme dal programma, dichiarando di voler provare a ricostruire il loro rapporto. Dopo poco però si lasceranno definitivamente e ad oggi pare che entrambe siano ancora alla ricerca dell’anima gemella, questa volta lontano dalle telecamere.

Cristina e David
A sinistra Cristina Incorvaia; fonte: Instagram. A destra David Scarantino; fonte: Instagram; dimensioni modificate

2) Katia Fanelli e Vittorio Collina

Katia e Vittorio sono stati tra i concorrenti più amati e discussi dell’edizione 2019 di Temptation Island. La coppia, formatasi nel 2016, sembra solida e collaudata ma le differenze caratteriali e l’esuberanza di Katia incrinano il rapporto già dalle prime puntate. La “fotonica” Katia è la protagonista indiscussa del villaggio delle fidanzate, ruolo che irrita profondamente Vittorio. Al falò di confronto Katia uscirà da sola, nonostante si fosse dichiarata ancora innamorata del proprio compagno. Vittorio esce fidanzato con Vanessa Cinelli, la single conosciuta durante il programma. Ad oggi però la storia tra Vittorio e Vanessa sembra essersi trasformata in una semplice amicizia mentre Katia, che in questi mesi ha cercato invano di riconquistare il suo ex fidanzato, è ancora single, in attesa del “manzo” della sua vita.

Katia e Vittorio
Katia e Vittorio in una foto scattata nel 2018; fonte: Instagram, Katia Fanelli

3) Valentina De Biasi e Oronzo Carinola

La coppia Valentina/Oronzo è sicuramente una delle più longeve tra tutte quelle che in questi anni hanno partecipato a Temptation Island. Quando iniziano il loro viaggio nei sentimenti, partecipando all’edizione 2018 del programma, Valentina è un’estetista di 25 anni mentre Oronzo è un 29enne disoccupato. Sono molto giovani ma hanno alle spalle già 11 anni di relazione. Nonostante un percorso fatto di alti e bassi usciranno dal falò di confronto insieme. Oggi la coppia è ancora unita e felice. Insieme hanno lanciato una linea di abbigliamento e costumi da bagno. La loro vita insieme sembra andare a gonfie vele, tra viaggi e soddisfazioni lavorative.

Valentina e Oronzo
Valentina e Oronzo in vacanza; fonte Instagram, Valentina De Biasi

4) Lara Zorzetto e Michael De Giorgio

I due hanno partecipato all’edizione 2018. Entrati nel programma con forti dubbi e alla ricerca di una soluzione ai loro problemi di comunicazione e gelosia, Lara e Michael escono single. La coppia ha fatto molto parlare di sé e il loro faccia a faccia dopo i 21 giorni è apparso più un incontro di pugilato piuttosto che un chiarimento. Nonostante il successivo confronto a Uomini e Donne, la coppia era ormai scoppiata e in questi anni non c’è stato alcun ritorno di fiamma. Oggi Lara è in dolce attesa, lei e il suo attuale compagno non vedono l’ora di conoscere il piccolo Leonardo.

Lara e Michael
A sinistra Lara Zorzetto; fonte: Instagram. A destra Michael De Giorgio; fonte: Instagram; dimensioni modificate

5) Sara Affi Fella e Nicola Panico

Fiocco azzurro anche in casa Affi Fella. La ragazza sta per diventare mamma e, con il suo attuale compagno Francesco Fedato, pare felice ed intenta esclusivamente a costruire la sua nuova famiglia. Negli anni scorsi però di lei si è parlato moltissimo. Nel 2017, quando giunge a Temptetion Island con il fidanzato Nicola, aveva già alle spalle un curriculum televisivo invidiabile che vantava la partecipazione a Ciao Darwin e Miss Italia. I 2 si lasciano al falò di confronto ma dopo poco tornano insieme. Nell’autunno del 2017 Sara sale sul trono di Uomini e Donne. L’epopea della Affi Fella continua per anni tra tradimenti, strategie e parole non dette tanto da arrivare ad un vero e proprio scontro con Maria De Filippi che la bandisce dalla trasmissione. Ancora alla ricerca di un definitivo chiarimento con la “regina” di Canale 5, ora Sara sembra essersi focalizzata su altro, preferendo la vita reale (e social) a quella televisiva.

Sara e Nicola
A sinistra Sara Affi Fella; fonte: Instagram. A destra Nicola Panico; fonte: Instagram; dimensioni modificate

6) Georgette Polozzi e Davide Tresse

La coppia partecipa all’edizione 2016 di Temptation Island. Georgette si avvicina immediatamente al single Claudio D’Angelo dichiarando: “Mi é entrato dentro in 3 secondi” e mettendo profondamente in crisi la sua relazione. Solo sul finire della trasmissione riesce a rendersi conto che Davide è l’uomo della sua vita. Decidono di proseguire la storia d’amore nonostante la pioggia di insulti che lei subisce sui social. Nel 2018 arriva anche la tragica rivelazione: Georgette ha la sclerosi multipla che combatte con forza anche nei momenti più drammatici, quando finisce sulla sedia a rotelle. La relazione con Davide però prosegue a gonfie vele e nel 2019 si sposano.

Georgette e Davide
Georgette e Davide; fonte: Instagram, Davide Tresse

7) Ludovica Valli e Fabio Ferrara

La coppia Ludovica/Fabio nasce nello studio di Uomini e Donne durante l’edizione 2015/2016. I 2 partecipano, sempre nel 2016, a Temptetion Island. Il loro falò di confronto si era concluso con questa affermazione di Fabio: “Se l’ultima volta mi hai scelto tu, questa volta ti scelgo io!” Le cose però non sono andate nel migliore dei modi per loro. Dopo svariati tira e molla, litigate social e confronti televisivi, la relazione è definitivamente naufragata. Sembra però che questa esperienza burrascosa abbia giovato alla carriera di Fabio. Ad oggi è tutor del trono classico di Uomini e Donne e fa parte della redazione di Temptetion Island. Fabio lavora per Fascino, la casa di produzione che si occupa proprio dei programmi che lo hanno reso celebre.

Ludovica e Fabio
A sinistra Ludovica Valli; fonte: Instagram. A destra Fabio Ferrara; fonte Instagram, Fabio Ferrara Official fan page; dimensioni modificate

8) Aurora Betti e Gianmarco Valenza

Aurora e Gianmarco sono stati una delle coppie più chiacchierate dell’edizione 2015 di Temptetion Island. In particolare Aurora è stata molto criticata per il suo comportamento e a distanza di anni la ragazza ha affidato ai social frasi decisamente dure: “A Temptation Island ho ricevuto un fiume di commenti negativi e di appellativi imbarazzanti. Avevo solo 21 anni, e se fossi stata un pochino più fragile, probabilmente mi sarei tolta la vita. Mio padre non dormiva la notte.” Archiviata l’esperienza televisiva e la relazione con Gianmarco, Aurora si è rifatta una vita. Nel 2017 diventa mamma del piccolo Diego e il 25 dicembre 2019 riceve la proposta di matrimonio da parte di Simone Aresti, papà del bimbo. Gianmarco invece prosegue la sua esperienza sotto i riflettori. Partecipa a Uomini e Donne tra il 2015 e il 2016 dove conosce Sandra Pandini, sua attuale fidanzata.

Aurora e Gianmarco
A sinistra Aurora insieme a Simone ed il piccolo diego; fonte: Instagram, Simone Aresti.
A destra Gianmarco e Sandra; fonte Instagram, Gianmarco Valenza

9) Tara Gabrieletto e Cristian Gallella

Si erano conosciuti nel 2012, avevano partecipato a Temptetion Island nel 2014 e nel 2016 si sono sposati. La coppia, famosa anche per aver partecipato a Uomini e Donne, era uscita dal programma più forte che mai, una storia d’amore longeva come ce ne sono poche nel mondo dello spettacolo. La notizia della separazione però è arrivata poche settimane fa, dopo che Cristian, in una clip su Instagram, ha confermato le voci sulla fine della relazione. Pare anche che ci sia una nuova donna nella vita di Cristian ma si tratta di indiscrezioni ancora in attesa di convalida.

Tara e Cristian
Fonte: Instagram, Cristian Gallella

10) Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo

Dopo 9 anni di relazione, nel lontano 2014, Sonia aveva deciso di partecipare a Temptetion Island per mettere alla prova Gabriele e capire se per lui fosse più importante la carriera o la loro storia d’amore. L’isola smaschera le criticità della coppia tanto che Sonia uscirà sola dal programma. Anche il tentativo a Uomini e Donne non funziona ma dopo un anno, inaspettatamente, dichiarano di volersi sposare. Oggi sono genitori di 2 splendidi bambini.

Sonia e Gabriele
Fonte: Instagram, Sonia Carbone

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Immagine in alto: da sinistra Ludovica Valli, Lara Zorzetto e Fabio Ferrara; fonte Instagram, collage, dimensioni modificate