elisabetta-gregoraci-flavio-briatore-storia

Dal primo incontro fino ad oggi sembra proprio che le pagine di gossip non si possano esimere dal pubblicare ogni piccolo particolare sulla (ex) relazione tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore.

Infatti, all’inizio della loro frequentazione la coppia era finita sui giornali per i trent’anni di differenza e non solo, perché nessuno avrebbe pensato che l’imprenditore e scapolo incallito fosse in cerca di una donna con cui mettere su famiglia.

E invece, dopo le conquiste internazionali di Briatore come la top model Naomi Campbell e la modella Heidi Klum, da cui ha avuto la figlia Leni, è stata proprio la mediterranea Elisabetta Gregoraci a far capolino nel cuore di Flavio.

Una storia d’amore da copertina, un matrimonio da favola e l’arrivo di un figlio: sembravano davvero una coppia perfetta e, nonostante i pettegolezzi, la loro relazione è durata davvero a lungo e vale la pena di ripercorrere insieme  i momenti più importanti dell’ex coppia di VIP.

Scopriamo insieme tutto sulla storia d’amore tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore:

1) Il primo incontro tra Elisabetta Gregoraci e Briatore

Il primo incontro tra la bellissima Elisabetta Gregoraci e l’ex scapolo incallito Flavio Briatore avviene nel 2005. Ma solo l’anno successivo i due iniziarono ad uscire insieme e tra eventi, party, una passerella sul red carpet e viaggi in Francia, dove Briatore è team manager della Formula 1, i due si innamorarono.

gregoraci-briatore
Foto: Shutterstock

2) Un amore da copertina

La love story tra Flavio ed Elisabetta è stata fin da subito oggetto di molto interesse da parte del pubblico e delle riviste di gossip e i due, fin dall’inizio della loro relazione, non hanno mai fatto segreto del legame che li univa, posando sempre molto volentieri a favore di fotografi in ogni occasione mondana e non.

elisabetta-gregoraci-briatore
Foto: Shutterstock

3) La vita di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore da fidanzati

Elisabetta e Flavio, prima di convolare a nozze, sono stati fidanzati per circa due anni e tra una festa e l’altra, la coppia ha convissuto fuori dall’Italia. Difatti, la Gregoraci e Briatore in quel periodo pare abbiano vissuto in uno dei quartieri più rinomati di Londra, Chelsea, in cui si trova la residenza in stile vittoriano dell’imprenditore.

elisabetta-gregoraci
Foto: Shutterstock

4) Il matrimonio di Flavio Briatore e di Elisabetta Gregoraci

Le nozze, degli ormai ex coniugi, sono avvenute nel 2008 nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, a pochi passi dal Vaticano. L’abito da sposa è stato confezionato dalla maison Cavalli: di colore bianco, lungo a sirena, con applicazioni di pizzo Chantilly. I testimoni della Gregoraci sono stati la sorella Marzia, Emilio Fede e Lucio Presta, mentre per Briatore sono stati Daniela Santanchè e Luciano Benetton.

Fotogramma canale YouTube Gossip News

5) Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore genitori: arriva Nathan Falco

La storia d’amore tra Elisabetta e Flavio è coronata dall’arrivo di un figlio. Infatti, nel 2010, nasce Nathan Falco. Elisabetta, madre molto presente ha confessato ad Oggi: “Sono la tipica mamma italiana, fisica, coccolona, un po’ ansiosa, rompiballe. Fosse per me sbaciucchierei sempre mio figlio, ma ora davanti agli altri devo trattenermi”. Giovane ometto, il piccolo di casa Briatore aveva rilasciato la sua prima intervista all’età di sette anni e, particolarmente sicuro, a Vanity Fair, in occasione del Pitti Bimbo, aveva confidato che: “Papà forse è il più severo. No, anzi, no. È la mamma che non dice mai ‘sì’. Vorrei andare a dormire più tardi, ma mi tocca andare a letto alle nove. Tutte le sere quando l’indomani c’è la scuola. Dopo la preghierina“.

elisabetta-gregoraci-flavio-briatore-figlio
Foto: Instagram Elisabetta Gregoraci

6) La fine del loro matrimonio

Dopo quasi 10 anni di matrimonio e l’arrivo di un figlio, Elisabetta e Flavio decidono di lasciarsi e le carte per il divorzio consensuale vengono firmate alla fine del 2017. La showgirl aveva circa venticinque anni quando ha incominciato a frequentare il famoso imprenditore e ventotto quando è diventata ufficialmente sua moglie.

Foto: Instagram Elisabetta Gregoraci

7) Un divorzio milionario

Si è spesso parlato sui giornali di divorzio milionario. Sicuramente, il patrimonio di Flavio Briatore è vasto e la stessa Elisabetta Gregoraci ha fatto molta carriera in TV. Non si conosce assolutamente la cifra esatta né si sa quali siano gli accordi (o se ci siano effettivamente) che Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci hanno stipulato divorziando.

briatore-gregorac
Foto: Shutterstock

8) Il vero motivo della rottura

Dopo tante supposizioni a riguardo, in un momento di confidenze al Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci ha racconta il vero motivo che per lei ha scatenato il divorzio da Flavio Briatore. L’ex moglie dell’imprenditore ha rivelato: “Mi trascurava, era sempre molto impegnato, poi è successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: mia mamma è morta, il giorno del funerale lui è andato via, lasciandomi sola. Doveva andare in discoteca. Quel giorno non gliel’ho perdonato”.

elisabetta-gregoraci
Foto: Instagram Elisabetta Gregoraci

9) Briatore voleva davvero risposare Elisabetta?

Sempre durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci ha rivelato in diretta tv che, dopo aver trascorso insieme il periodo del lockdown, Flavio Briatore le avrebbe chiesto di sposarsi di nuovo. Prima è arrivata una netta smentita da parte dell’ex ma, successivamente, Briatore ha spiegato che per il bene di Nathan Falco, aveva pensato in di rimettersi con la sua ex moglie ma, nonostante si vogliano bene, non potrebbero più stare insieme.

Flavio Briatore
Foto: Shutterstock

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!

Leggi anche:

Figli dei VIP: ecco i più viziati

Le coppie di VIP che hanno fatto più scandalo

Le più belle mamme VIP di sempre!