Dalla radio alla televisione, il passo è stato breve e Federica Panicucci è davvero cambiata pochissimo dai suoi esordi ad oggi. Ma quali saranno i suoi segreti di bellezza? Come fa ad avere capelli così belli e un fisico semplicemente mozzafiato?

Capelli perfetti: i consigli della presentatrice

Vi ricordate di aver mai visto la Panicucci con i capelli corti? Sicuramente no! Infatti, fin dai suoi inizi in televisione, ha sempre optato per una lunga chioma, folta e fluente.

Ora, che gli anni sono un po’ passati anche per lei, dedica ancora più cura ed attenzione facendosi consigliare dagli esperti del settore. Difatti, ha dichiarato durante un’intervista ad Ok Salute: “Sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla”. Quindi, secondo Federica, ciò che non può assolutamente mancare per una perfetta hair beauty routine sono: gli shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, un prodotto termoprotettore, in grado di proteggere i capelli dal calore di piastra e phon che deve essere applicato sui capelli bagnati e, per completare il look, un olio ammorbidente.

Fonte immagine: Instagram @federicapanicucci

I segreti per un fisico da urlo di Federica Panicucci

Il fascino di Federica non riguarda solo i suoi capelli perché la conduttrice può vantare anche un fisico mozzafiato. Ma quale sarà il suo segreto? Sorpresa delle sorprese, per quanto riguarda la forma fisica, la Panicucci ha confessato di non avere tempo di passare ore ad allenarsi in palestra e che quindi, preferisce praticare degli esercizi tra le mura domestiche. La conduttrice ha detto: “Mi ritaglio una mezz’ora per fare un po’ di stretching e qualche esercizio base per tonificare addominali, gambe, glutei e braccia. Non è una pratica costante ma saltuaria, alla quale mi dedico quando ne sento davvero bisogno e non sono eccessivamente stanca”. Inoltre, in un’altra intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha spiegato di mantenersi in linea mangiando sempre agli stessi orari, in modo da favorire il metabolismo, scegliendo solo cibi di alta qualità in base alla stagionalità e di bere tanta acqua naturale, tisane ed infusi depurativi e detossinanti.

Fonte immagine: Instagram @federicapanicucci