ferragnez-premiati-ambrogino-doro

Chiara Ferragni e Fedez, sintetizzando i “Ferragnez”, saranno premiati con l’Ambrogino d’Oro il prossimo 7 dicembre. Il premio sarà assegnato alla coppia per il loro impegno sociale durante la pandemia, soprattutto per la loro raccolta fondi record per sostenere l’ospedale San Raffaele che ha portato alla creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva nel nosocomio.

I Ferragnez premiati con l’Ambrogino d’Oro

Questo tributo è la massima onorificenza che il comune di Milano assegna ai propri cittadini. Il prossimo 7 dicembre, i Ferragnez riceveranno l’Ambrogino d’Oro durante la consueta cerimonia che si svolge proprio il giorno di Sant’Ambrogio.

Grande la soddisfazione mostrata dalla coppia dopo la notizia dell’assegnazione del riconoscimento, in particolare dall’imprenditrice digitale che ha pubblicato un post su Instagram per ringraziare il Comune: “Grazie a tutti quanti per la felicità che ci state trasmettendo, è veramente bello sapere che fare del bene spesso porta altro bene nel mondo. E questo è solo l’inizio. Grazie Milano per questo Ambrogino d’Oro a me e Fedez“.

post-chiara-ferragni-ambrogino-doro
Il post di Chiara Ferragni per ringraziare il Comune di Milano per l’Ambrogino d’Oro

Gli altri premiati

Non ci sono solo Chiara Ferragni e Fedez tra i premiati dal comune di Milano. Oltre ai Ferragnez, saranno premiati con l’Ambrogino d’Oro anche la partigiana Antonietta Romano Bramo, Suor Anna Monia Alfieri, sostenitrice della scuola paritaria, il cantautore Fabio Concato, l’ex direttore del Piccolo Teatro di Milano, Sergio Escobar, per citarne alcuni. La Grande Medaglia d’Oro alla Memoria andrà invece ai medici e agli infermieri morti lottando in corsia contro il Covid.

La Medaglia alla Memoria andrà a Mauro Rosmini e Beppe Allegri, i due tassisti morti per Covid, a Raffaele Masto, giornalista di Radio Popolare e a Cristina Cattafesta, fondatrice del Cisda, il Coordinamento italiano di sostegno alle donne afghane, e attivista per i diritti delle donne. Sarà premiata anche Milano Aiuta, la rete di volontari che si è occupata e si occupa di sostenere i cittadini più fragili.

Leggi anche:

Conte chiama e i Ferragnez rispondono: le parole di Chiara Ferragni e del cantante Fedez dopo l’appello del Premier

Chiara Ferragni è incinta: il sesso del nascituro lo svela il piccolo Leone

Fedez e Chiara Ferragni postano le immagini dell’ecografia: è polemica

Foto in alto: Instagram Chiara Ferragni