Advertisement

Ficarra e Picone lasciano Striscia la notizia, il duo comico ha deciso di abbandonare la conduzione del telegiornale satirico annunciandolo a sorpresa durante la puntata di lunedì e poi sulla loro pagina Facebook ufficiale. Sono tantissime le veline e i conduttori che si sono alternati al timone della trasmissione TV, Ficarra e Picone hanno dimostrato di saper raccogliere l’eredità dei loro predecessori al meglio, nel corso di questi anni.

Ficarra e Picone lasciano Striscia la notizia

L’addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia è stato annunciato dai conduttori durante la puntata andata in onda lunedì 30 novembre. Ficarra ha affermato: “Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di ‘Striscia’ che però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro a ‘Striscia’ e non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni, non è facile“. Fa eco Picone: “Non è facile, ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolato, lusingato, con il suo affetto“.

Entrambi hanno poi espresso gratitudine ad Antonio Ricci, l’ideatore del tg satirico: “Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha fatto sempre sentire importanti“. Ovviamente, non è mancato un pensiero ai telespettatori che tutti i giorni scelgono di intrattenersi guardano il telegiornale satirico: “Ringraziamo voi telespettatori che si avete sopportato. (…) Non escludiamo che prima o poi si possa tornare, ma per il momento passiamo il testimone“.

ficarra-picone-addio-striscia-la-notizia
Il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Ficarra e Picone
Advertisement

I saluti di Mediaset

All’annuncio di Salvatore Ficarra e Valentino Picone sull’addio a Striscia la notizia non potevano non seguire i saluti di Mediaset. In una nota, l’ad della S.P.A. di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi, ha commentato così la decisione del duo comico: “A Salvatore e Valentino vanno tutto il nostro affetto e la nostra stima. Mediaset è casa vostra: oltre all’auspicio e al desiderio di rivedervi a ‘Striscia’, appena sarete pronti con nuovi progetti non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme“.

Leggi anche:

30 anni di Striscia la notizia: ecco tutte le veline, dalla prima edizione all’ultima

38 anni di Maurizio Costanzo Show: numeri record per un programma che non smette di appassionare i telespettatori

A proposito di conduttori di Striscia la notizia: scopri queste curiosità su Michelle Hunziker che quasi nessuno conosce

Foto in alto: Shutterstock