Lutti in famiglia, 12 vip che hanno perso tragicamente un figlio

Perdere un figlio è una tragedia dalla quale nessun genitore si potrà mai riprendere. Ci sono tanti casi di morte premature di ragazzi e bambini. Per le loro famiglie superarlo è impossibile.

Provate ad immaginare ora che cosa significhi perdere un figlio per qualcuno che fa parte del mondo dello spettacolo, cosa succede se a perdere tragicamente la vita è il figlio di un personaggio che vive sotto la luce dei riflettori?

Per molti di loro la perdita del figlio è stato come un fulmine a ciel sereno, da quel momento la loro vita è cambiata per sempre. C’è chi ha cambiato radicalmente la propria vita.

Questi personaggi del mondo dello spettacolo hanno tutti tragicamente perso un figlio. Nelle pagine seguenti leggerete i loro nomi e le loro storie. Molti casi sono stati davvero terribili, andiamo a vederli insieme:

1) Bill Cosby

L’attore che al momento si trova nei guai con la giustizia a causa degli scandali sessuali che hanno travolto Hollywood, conosciuto il tutto il mondo grazie al programma TV I Robinson, ha perso il suo unico figlio 21 anni fa. Si chiamava Ennis Cosby ed è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla testa quando aveva soli 28 anni. Ad ucciderlo fu Mikhail Markhasev, un immigrato ucraino durante un tentativo di rapina. Il ragazzo era fermo in strada e stava cambiando una ruota forata alla sua auto.

bill-cosby

2) Lory Del Santo

Il figlio di Lory del Santo ed Eric Clapton si chiamava Conor e aveva solo 5 anni quando è venuto tragicamente a mancare. Il piccolo era nato il 21 agosto 1986, 5 anni dopo essere stati travolti dalla gioia della sua nascita, la coppia di genitori fu travolta da una tragedia altrettanto terribile: la morte del figlio. Conor infatti cadde accidentalmente da una finestra che si trovava al 53° piano di un grattacielo di New York, era il 20 marzo 1991. La coppia non sopravvisse alla perdita del figlio, Lory Del Santo ed Eric Clapton si lasciarono.

lory-del-santo

3) Gerard Depardieu

Il famoso attore francese aveva un figlio, si chiamava Guillaume. Era nato dal legame con l’attrice Elizabeth Guignot; il ragazzo aveva seguito le orme paterne, emulandone la carriera da attore. Fu una polmonite a stroncare la sua vita, vissuta all’insegna della sregolatezza. Morì nel 2008 a soli 37 anni. Nel ’95 rischiò la vita in un grave incidente stradale.

gerard-depardieu

4) Marlon Brando

Il grande attore di Hollywood, simbolo di una generazione, perse tragicamente una figlia. Si chiamava Cheyenne ed era nata dall’unione con la sua terza moglie, l’attrice di origine polinesiana Tarita Terapia. La ragazza si tolse la vita a soli 25 anni nel 1995; stando a quanto emerso dalle indagini  soffriva di una profonda depressione a seguito dell’omicidio del fidanzato Dag. Ad ucciderlo era stato il fratellastro Christian.

marlon-brando

5) Franco Gatti

Voce dei Ricchi e Poveri, nel 2013 un lutto lo sconvolge a tal punto da dover lasciare la band. È il 13 febbraio, sono tutti in attesa della grande esibizione sul palco dell’Ariston, quando all’ultimo momento questa viene annullata. il figlio di Franco Gatti, Alessio, all’epoca appena 22enne, era stato trovato privo di vita a causa di un’overdose. Per il cantante il dolore è stato troppo, tant’è che ha lasciato il gruppo; non se la sentiva più di esibirsi.

franco-gatti

6) Dalida Di Lazzaro

È il 1991 quando l’attrice e modella Dalida Lazzaro perde il suo unico figlio. Si chiamava Christian e aveva soli 22 anni quando un pirata della strada lo ha travolto, mettendo fine alla sua vita. La Lazzaro e il figlio erano molto legati l’uno all’altra, tant’è che dopo il tragico lutto l’attrice si allontanò dalle scene. All’epoca dei fatti lei aveva 38 anni.

dalida-lazzaro

7) Tina Turner

Craig Turner, figlio della diva e cantante Tina, si è tolto la vita il 4 luglio 2018 con un colpo di  pistola alla testa. Il 59enne si è tolto la vita nel suo ufficio a Studio City. La notizia è stata riportata dal sito TMZ. Craig era nato dalla relazione tra la cantante e il sassofonista Raymond Hill; fu però adottato dal marito Ike Turner. Per la cantante oggi 78enne è stato un duro colpo.

tina-turner

8) Claudia Galanti

La storia della bella modella ha sconvolto tutti. La figlioletta di appena 10 mesi è rimasta vittima di un batterio sanguigno. È il 3 dicembre 2014 quando la piccola Indila Carolina Sky di soli 10 mesi, avuta con Arnaud Mimran, è morta a causa di un’infezione batteriologica. Era appena tornata da una vacanza con il padre.

claudia-galanti

9) Niccolò Fabi

Quella di Niccolò Fabi è stata una vera tragedia. Il cantante ha infatti perso la figlia Olivia a causa di una grave malattia. All’epoca dei fatti la piccola aveva 22 mesi, ed è stata colpita da una meningite fulminante. Il cantate ha dedicato alla figlia un concerto in sua memoria “Parole di Lulù”.

Niccolò_Fabi

10) John Travolta

Si chiamava Jett, ed era il primogenito dell’attore, noto per il suo ruolo in Grease e La Febbre del sabato sera, e della moglie Kelly Preston ha perso la vita il 1 gennaio del 2009 a causa di un arresto cardiaco mentre era alle Bahamas con i genitori. Il ragazzo soffriva di epilessia, durante un attacco sarebbe caduto e avrebbe battuto la testa a terra. Nonostante la drammatica corsa in ospedale per il 16enne non c’è stato nulla da fare.

john-travolta

11) Sylvester Stallone

L’attore noto per il suo ruolo in Rocky e Rambo, ha recentemente perso il figlio. Si chiamava Sage e all’epoca dei fatti aveva solo 36 anni, il ragazzo è stato stroncato da un arresto cardiaco. Inizialmente era stato ipotizzato che dietro l’infarto ci fosse un abuso di sostanze stupefacenti: ipotesi smentite dall’autopsia.

stallone

12) Terence Hill

Mario Girotti, attore italiano noto a tutti con il nome d’arte Terence Hill; per i film con Bud Spencer e per aver vestito i panni di Don Matteo, ha perso tragicamente un figlio nel 1990. L’attore si era sposato con Lori Zwicklbauer, un’attrice americana di origine tedesca. I due hanno avuto due figli: Jess e Ross. Il secondogenito era stato in realtà adottato. Morì all’età di 16 anni a seguito di un terribile incidente stradale il 30 gennaio. Il fatto accadde a Stockbridge nel Massachusetts. Nello schianto perse la vita anche un amico di Ross, a loro fu dedicata la didascalia che accompagnò l’intera serie Lucky Luke, “L’amore è eterno”. Il ragazzo aveva da poco girato un film con il padre, Renegade. Terence Hill sopraffatto dal lutto si ritirò dalle scene per un po’.

Terence-Hill

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!