Fratelli sorelle vip-sorelle Balivo e sorelle BlasiFratelli-sorelle-vip

Quando si nasce in una famiglia numerosa convivere con i fratelli e le sorelle non è sempre una passeggiata. C’è chi è legato da un sentimento indissolubile ma anche chi invece litiga continuamente. Spesso i genitori, gli insegnanti o gli amici tendono a paragonare i comportamenti, i meriti o i demeriti dell’uno e dell’altro creando quelle fastidiose competizioni che, in fondo, non portano mai a nulla di buono. Figuriamoci se uno dei fratelli è famoso!

Fortunatamente molti fratelli e sorelle di attori, cantanti e personaggi dello star system in genere sono riusciti a realizzarsi dal punto di vista lavorativo nonostante il cognome ingombrante. Alcuni di loro hanno preferito scegliere la propria strada distante dai riflettori mentre altri hanno seguito le orme dei celebri parenti pur riuscendo a ritagliarsi un proprio spazio ed una propria credibilità professionale.

Scopriamo dunque insieme quali sono i fratelli e le sorelle delle star che riescono a brillare di luce propria:

1) Austin Swift

Austin, fratello della cantante pop e teen idol Taylor Swift, ha preferito la recitazione alla musica. Si è laureato nel 2015 alla University of Notre Dame dove ha studiato recitazione cinematografica e teatrale. Giovane, bello ed intraprendente, Austin – classe ’92 – sembra avere tutte le carte in regola per costruirsi una carriera brillante ad Hollywood senza che l’appellativo “fratello di” gli possa pesare sulle spalle.

Austin e Taylor Swift da piccoli
Una foto d’infanzia come dedica di Austin per il compleanno di Taylor; Fonte: Instagram, Austin Swift

2) Sara Ventura

Anche la sorella della famosissima conduttrice Simona Ventura si è ritagliata uno spazio indipendente. Sara Ventura ha mosso i primi passi in TV come la sorella nel mondo dello sport. Ha partecipato e condotto numerosi programmi tra cui La vita in diretta, Il sogno e Campioni. Nel 2015 le è stato affidato Il processo su 7Gold ma ad oggi è principalmente una nota conduttrice radiofonica di RTL 102.5

Sara e Simona Ventura
Fonte: Instagram, saraventura75

3) Elizabeth Olsen

Elizabeth Olsen è la sorella minore delle attrici e imprenditrici statunitensi Mary-Kate e Ashley Fuller, per tutti le gemelle Olsen. Come le sorelle maggiori, anche lei inizia la sua carriera nel mondo del cinema e delle sfilate in tenera età. A differenza delle gemelle però, che ora si occupano principalmente di moda, lei sembra aver trovato il suo spazio nelle grandi produzioni holliwoodiane. Solo per citarne alcune: Oldboy di Spike Lee, Captain America e 2 episodi della saga degli Avengers.

Elisabeth e gemelle Olsen
A sinistra frame dal video: Avengers: Infinity War – Trailer Ufficiale Italiano | HD; Fonte: canale YouTube Marvel Italy; A destra frame dal video Ashley or Mary-Kate?; Fonte: canale YouTube TheEllenShow

4) Il “clan” Rodriguez

I fratelli Rodriguez sono arrivati in Italia facendo non poco rumore. La prima, lo sappiamo, fu Belen, ad oggi ancora la più famosa dei 3. Jeremias e Cecilia, rispettivamente il fratello intermedio e la sorella minore, sono arrivati in seguito ma grazie alla partecipazione a diversi programmi TV, tra cui il Grande Fratello Vip e L’isola dei famosi, sono entrati di diritto a far parte del mondo vip italiano. Ad oggi entrambe sono personaggi televisivi, influencer e modelli che, periodicamente, fanno capolino tra le pagine della cronaca rosa del bel paese.

Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez
Fonte: Instagram, Jeremias Rodriguez

5) Savannah Miller

In questo caso è la sorella minore a non aver seguito le orme della maggiore. Savannah Miller, sorella più grande dell’attrice americana Sienna, è un’affermata stilista. Dopo aver lavorato per Alexander McQueen e Matthew Williamson, ha creato l’etichetta Twenty8Twelve con sua sorella. Nell’ottobre 2012 ha lanciato la sua collezione, “Savannah”. Oggi il suo marchio veste con eleganza, minimalismo e un pizzico di rock’n’roll le spose di tutto il mondo.

Savannah e Sienna Miller
Fonte: Instagram, Savannah Miller

6) Sarah Balivo

Sarah Balivo è la sorella minore di Caterina, conduttrice di successo del programma Vieni da me, in onda su Rai1. La carriera di Sarah non si è mai sovrapposta a quella della sorella. È architetto e set designer, gestisce un blog ed ha una grandissima passione per le scarpe di lusso, tanto da aver fondato un proprio marchio Madame Cosette.

Sarah e Caterina Balivo
Fonte: Instagram, Sarah Balivo

7) Antonia Kidman

Sorella minore della divina Nicole, Antonia Kidman ha scelto di stare davanti alle telecamere ma non come attrice. Antonia, madre di 6 figli, è un’affermata giornalista e conduttrice della TV australiana. Nel 2008, Kidman ha ricevuto per la seconda volta la personalità femminile preferita agli ASTRA Awards, premio per l’industria televisiva australiana in abbonamento. 

Antonia Kidman
Fonte: Instagram, Antonia Kidman

8) Le sorelle Blasi

Anche la show girl e conduttrice Ilary Blasi ha 2 sorelle: Silvia, la più grande e Melory, più piccola di ben 8 anni. Sulla prima si sa molto poco tranne che, come le altre 2 vive nel quartiere romano dell’Eur. Sulla più piccola invece si conosce qualcosa di più. Fa l’ortottista ed assistente di oftalmologia, ama la moda e ha un account piuttosto seguito con oltre 27mila follower. Entrambe comunque hanno preferito non seguire la strada di Ilary preferendo la privacy ai riflettori.

Ilary, Melory e Silvia Blasi
Fonte: Instagram, Melory Blasi

9) Gigi, Bella e Anwar Hadid

Figli dell’operatore immobiliare arabo-palestinese Mohamed Hadid e dell’ex modella olandese Yolanda Foster, i 3 fratelli Hadid sembrano essere nati sotto una buona stella. Gigi, la più grande dei 3, è stata la prima a farsi notare, subito seguita dalla sorella Bella. Entrate a buon diritto nell’olimpo delle supermodelle più richieste dai grandi marchi del lusso, anche i piccolo di casa ha seguito la strada delle sorelle. Nonostante tutti e 3 facciano i modelli, ciascuno riesce a trovare il proprio spazio e la convivenza sembra più che serena. 

Gigi, Bella e Anwar Hadid
I 3 fratelli con la madre Yolanda Foster; Fonte: Instagram, Bella Hadid

10) Alice Rohrwacher

A differenza della sorella Alba, Alice, sorella minore dell’attrice italiana, ha preferito costruire la sua carriera dietro la cinepresa. Regista, sceneggiatrice e montatrice, ha all’attivo già 3 lungometraggi, 2 dei questi sono stati premiati al Festival del cinema di Cannes. Nel 2014 Le meraviglie, sua seconda opera, vinse il Grand Prix della Giuria mentre il film Lazzaro felice, presentato nel 2018, vinse il premio per la miglior sceneggiatura.

Alice e Alba Rohrwacher
Fonte: Facebook, Repubblica Spettacoli

11) Dakota ed Elle Fanning

Dakota (classe ’94) ed Elle (nata nel ’98) sono 2 attrici davvero formidabili. Sono tra le pochissime interpreti, famose sin da piccole, che sono riuscite ad affermare il proprio talento e la propria carriera anche da adulte. Nonostante qualche rumors, le sorelle si sono sempre dichiarate solidali e piene di stima reciproca. Una bella storia di successo, amicizia e sorellanza.

Dakota e Ella Fanning
Fonte: Instagram, Dakota Fanning

12) Le “Ferragni Sisters”

Le Ferragni Sisters sono davvero un trio perfetto. Chiara, la più grande, non ha bisogno di presentazioni ma anche Francesca (classe ’89) e Valentina (classe ’92) sono riuscite a ritagliarsi uno spazio nel mondo – reale e social – di tutto rispetto. Francesca Ferragni ha seguito le orme del padre diventando un’odontoiatra presso lo studio di famiglia a Cremona. Non è mondana quanto le sorelle ma non per questo la sua vita è meno interessante. Oltre ad aggiornare quotidianamente il suo profilo Instagram, Francesca ha un suo blog dall’evocativo nome Comitatoantinoia, nel quale dispensa consigli sui temi: food&drinks, viaggi ed esperienze. La stellina nascente della famiglia è sicuramente Valentina. Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media è decisa a seguire le orme della sorella maggioreChiara con la quale spesso viene fotografata alle sfilate in prima fila. Ultimamente si è fatta notare per il bellissimo messaggio pubblicato su Instagram in risposta agli attacchi ricevuti da haters che l’avevano definita: “Brutta e grassa”.

Sorelle Ferragni
Fonte: Instagram, Chiara Ferragni

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

*Immagine in evidenza di sinistra: fonte Instagram, Sarah Balivo; immagine di destra: fonte Instagram, Melory Blasi