Goldie Hawn e la figlia Kate Hudson
Advertisement

Come due gocce d’acqua” è un comune modo di dire, ma nei casi di questi genitori celebri e dei loro figli è pura verità. Spesso la somiglianza con il padre o con la madre è evidente, ma nella carrellata di personaggi famosi che ti stiamo per proporre è quasi assurda!

Le star più celebri a Hollywood trasmettono inevitabilmente la loro passione artistica o il talento ai figli. E questi ultimi intraprendono così la stessa carriera dei genitori, oppure percorrono strade parallele.

Modelle, attori e attrici, sfilano sul red carpet e sotto i riflettori con la famiglia, suscitando la curiosità di tutti. E proprio lì, davanti a fan e fotografi, le somiglianze diventano evidenti nello stile o nei lineamenti. 

Vediamo insieme questa lista delle somiglianze più sorprendenti tra genitori e figli hollywoodiani:

1) Kate Hudson e Goldie Hawn

Kate Hudson è una delle attrici di commedia più brillanti degli ultimi anni, proprio come sua madre, l’esuberante Goldie Hawn. Nata dall’unione tra Goldie Hawn e il cantante Bill Hudson, Kate oggi ha un figlio (Ryder Robinson) ed è apprezzatissima ad Hollywood, tanto da aver vinto un Golden Globe e un Oscar. Guarda la foto, madre e figlia si assomigliano molto, non trovi? E non sono le sole, continua a leggere per scoprire le altre incredibili “gocce d’acqua”!

Advertisement

2) Tom e Colin Hanks

Tom Hanks non ha certo bisogno di presentazioni. L’attore è stato protagonista di alcune delle pellicole più belle e amate dal pubblico: da Forrest Gump a Cast Away, da Il Codice Da Vinci a Il Ponte delle Spie. Ma cosa dire del figlio Colin? Nato dal primo matrimonio di Hanks con Samantha Lewes, oggi Colin Hanks ha due figli avuti dalla moglie Samantha Bryant. Anche lui ha intrapreso la stessa carriera del padre, e a oggi è un attore poliedrico famoso anche sul piccolo schermo. È apparso infatti in serie come Dexter, Mad Men, Fargo e Life in Pieces.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

3) Lisa Bonet e Zoë Isabella Kravitz

Dalla sua prima apparizione ne I Robinson Lisa Bonet si è fatta conoscere dal grande pubblico come personaggio indipendente e fuori dagli schemi. L’attrice dall’anima rock sposa il musicista Lenny Kravitz nel 1987 e dalla loro unione nasce Zoë Isabella Kravitz, oggi musa di molte case di moda e attrice affermata. Fascino, stile e talento sono senza dubbio nei geni di famiglia.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

4) Susan Sarandon ed Eva Amurri

La somiglianza tra Susan Sarandon e la figlia Eva Amurri, nata dalla relazione con il regista italiano Franco Amurri, non si limita all’aspetto fisico. Le due donne condividono infatti anche gli stessi ideali: entrambe sono attiviste molto impegnate per la salvaguardia dell’ambiente. Unite sotto più punti di vista, madre e figlia hanno anche recitato insieme in un film diretto da Paul Duddrige, Mothers and Daughters e in una scena della celebre sitcom Friends.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

5) David e Brooklyn Beckham

Quello tra Victoria Adams e David Beckham è stato forse uno dei matrimoni vip più seguiti. Una favola tutta anni Novanta, tra l’iconica Posh Spice e il calciatore più osannato del momento. Il primo figlio, Brooklyn, classe 1999, è oggi modello e talentuoso fotografo. E sebbene la carriera intrapresa sia diversa da quella paterna, non possiamo fare a meno di notare la somiglianza tra i due…

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

6) Will e Jaden Smith

Chi non ricorda Will Smith e il figlio Jaden nel film La ricerca della felicità o Ultimatum alla terra? Padre e figlio sono stati i protagonisti di queste due pellicole, e la loro somiglianza è talmente evidente che Jaden sembra quasi identico all’amatissimo “principe di Bel-Air”! Nato dal matrimonio di Will Smith con l’attrice Jada Pinkett, Jaden ha anche una sorella, Willow. Con il passare degli anni, questi straordinari figli d’arte conquistano il consenso del pubblico e le copertine dei giornali. In particolare, Jaden è sicuramente noto ai più per la partecipazione alla serie TV Netflix The Get Down, che ripercorre le origini della musica hip hop in chiave “romanzata”.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

7) Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp

Vanessa Paradis ha iniziato la sua carriera come cantante, per poi raggiungere le vette del successo come modella e attrice negli anni successivi. Nel 1998 dalla relazione con Johnny Depp, durata fino al 2012, nascono due figli: Lily-Rose e Jack John Christopher III. In particolare, Lily Rose Depp, a soli 16 anni ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, per poi diventare dopo poco la musa di Chanel. Ancora una volta, madre e figlia si trovano unite da talento e fascino.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

8) Meryl Streep e Mamie Gummer

Impossibile non notare l’incredibile somiglianza tra Meryl Streep e una delle sue figlie, Mamie Gummer, nata dal matrimonio con lo scultore e attuale marito Don Gummer. Streep ha altre due figlie: Louisa e Grace, e un figlio, Henry. Le due donne hanno recitato fianco a fianco in Dove eravamo rimasti, e il personaggio di Streep (una madre rocker dal passato burrascoso) ha acquisito maggior valore e credibilità proprio grazie alla innegabile somiglianza tra le due.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

9) Cindy Crawford e Kaia Gerber

Cosa dire di Cindy Crawford e Kaia Gerber? Si dice che la figlia di Cindy Crawford e Rande Gerber abbia vinto la lotteria genetica. E infatti la sua bellezza è davvero ammirevole, ma non ci sono dubbi che la ragazza sia quasi totalmente identica alla madre: occhi, naso, bocca, forma del viso, sembra quasi che Cindy abbia plasmato la figlia a sua immagine e somiglianza! E, al pari della talentuosissima madre, anche la carriera di Kaia decolla presto: a soli 10 anni ha prestato il volto alla casa di moda Versace per la linea Young e nel 2016 ha debuttato al cinema nel film Sister Cities del regista Sean Hanish.

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

10) Reese Witherspoon e Ava Phillippe

Quando genitori celebri decidono di condividere le foto dei propri figli sui profili social, soprattutto se esiste una grande somiglianza, si scatena una vera e propria onda mediatica di commenti. È successo a Reese Witherspoon quando ha pubblicato una foto con la figlia, Ava Phillippe, nata dal matrimonio con l’attore Ryan Phillippe. Da questa foto è piuttosto chiaro il perché… sembrano quasi gemelle!

genitori celebri e i loro figli la somiglianza
Advertisement

11) Belen Rodriguez e Santiago De Martino

In molti sostengono che Santiago, nato dall’unione tra Belen Rodriguez e il ballerino di Amici Stefano De Martino, somigli tutto al papà. Basta però recuperare una foto della modella da piccola per notare l’incredibile somiglianza: solo la forma del viso di Santiago si discosta leggermente da quello di Belen.

Advertisement

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook!