Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giovanna Civitillo e Amadeus: un amore nato grazie a un biglietto

Giovanna Civitillo e Amadeus: un amore nato grazie a un biglietto

La 73ª edizione del Festival di Sanremo si avvicina e così anche la curiosità del pubblico per tutto ciò che riguarda la vita privata dei protagonisti. Con Amadeus alla sua 4ª conduzione, anche quest’anno vedremo in prima fila Giovanna Civitillo, first lady della kermesse canora. La loro storia d’amore è iniziata 20 anni fa e, ancora oggi, sono una delle coppie dello spettacolo più affiatate e durature. Ma com’è nato tutto? E qual è il segreto del loro successo?

Com’è nata la storia d’amore tra Giovanna Civitillo e Amadeus?

Nel corso di un’intervista a Verissimo, il salotto televisivo di Silvia Toffanin, Giovanna Civitillo ha raccontato i dettagli della sua relazione con Amadeus iniziata ormai 20 anni fa. All’epoca lui era il presentatore del game show L’eredità, lei la ballerina del famoso stacchetto La scossa. Dopo una serie di giochi di sguardi, Cupido ha scoccato le sue frecce.

“Non me lo aspettavo, ma è nato l’amore con la A maiuscola”, ha raccontato commossa la show girl. Per poi proseguire: “Amadeus mi ha inviato un bigliettino per bere un caffè insieme. Lavoravo a L’eredità, il programma Rai al tempo condotto proprio da Ama. Io ho accettato e, riaccompagnandomi a casa, ha provato a baciarmi. Al momento, mi sono tirata indietro, ma poi ci siamo rivisti ed è nata la nostra storia. Con lui ho conosciuto l’amore vero.”

La ballerina si è poi lasciata andare al racconto di questi anni passati insieme: “Ci amiamo come il primo giorno. Siamo fortunati, abbiamo incontrato l’altra metà della mela.” Anche se ci sono stati momenti difficili, l’amore tra loro si è consolidato nel tempo: “Anche quando siamo lontani, condividiamo tutto. Ci sono stati momenti bui nella carriera di Ama e ho ammirato ancora di più la sua forza, ricominciando da capo. Ci siamo dati all’ippica. Il contatto con la natura ti fa staccare e vivere un’altra dimensione. Questo ci ha ricaricato e unito ancora di più. In quel momento di magia è nato anche José.”

José e il rapporto speciale con Alice

Dall’amore tra Giovanna Civitillo e Amadeus, il 19 gennaio 2009 è nato José. Già in passato la show girl aveva parlato dell’amore per il figlio. Da madre dolcissima, anche in questa occasione ha ribadito: “Quando è nato José le mie priorità si sono stravolte, lui è tutto per me. Esiste lui e solo lui. Io vivo per farlo stare bene. Sono innamorata di quel ragazzino.”

A sorprendere, in questa lunga intervista, è stata la particolare tenerezza riservata ad Alice Sebastiani, prima figlia di Amadeus, avuta nel 1997 con la prima moglie Marisa Di Martino. La ballerina l’ha definita: “Un pezzo del mio cuore.” Aggiungendo poi: “È stata la bambina che mi ha fatto scoprire il lato materno. Sono cresciuta insieme a lei. Oggi siamo più di una mamma e una figlia: siamo complici, amiche e confidenti. Questo è bellissimo. Non è facile né scontato, ma ci siamo riuscite. Io ho incontrato un padre single e lei, quando mi ha conosciuto, ha chiesto al suo papà perché non si fidanzasse con me. Alice mi ha scelta.”

Oggi Giovanna Civitillo e Amadeus sono più felici che mai. Nel luglio del 2009 si sono uniti civilmente mentre l’11 luglio 2019, dopo aver ottenuto l’annullamento del primo matrimonio dalla Sacra Rota, si sono sposati in chiesa a Roma. Presto rivedremo Ama sul palco dell’Ariston e la famiglia in prima fila e, c’è da scommetterci, gli sguardi complici saranno gli stessi di 20 anni fa.

Leggi anche

Chi è Giovanna Civitillo: carriera e passioni della moglie di Amadeus

La 73ª edizione del Festival di Sanremo si avvicina: chi ci sarà al fianco di Amadeus e Gianni Morandi?

I soliti ignoti: 10 curiosità sul game show condotto da Amadeus