Grease compie 40 anni: ecco come sono oggi gli attori

Sono passati più di 40 anni dall’uscita di Grease e al Festival di Cannes di quest’anno è stato celebrato questo importante anniversario. Sono passati molti anni da uno dei musical di maggior successo della storia del cinema ma come saranno oggi i giovani attori dell’epoca?

Ancora adesso la storia d’amore di Danny e Sandy continua a far sognare migliaia di persone e a riempire i teatri in tutto il mondo con le innumerevoli versioni e, in questi giorni, se ne parla ancora di più.

Infatti, nell’anno in cui si è celebra il 40esimo compleanno di Grease (2018), non sono mancati i festeggiamenti ma neanche le indiscrezioni che hanno parlato di sesso e droga, mostrando per la prima volta il lato oscuro del musical.

Per fare onore ad uno dei film più visti nella storia preferit e per togliere qualche curiosità, in questo articolo saranno mostrati i cambiamenti dei protagonisti dell’epoca.

Scopriamo insieme come sono oggi gli attori di Grease:

1) Olivia Newton-John

Olivia Newton-John è nata nel 1948 e, oltre ad essere una brava attrice è anche una cantante. Nel nostro paese è famosa soprattutto per la sua interpretazione, nel ruolo di Sandy, nel film musicale Grease, con John Travolta. L’attrice, colpita dal cancro, è stata sposata dal 1984 al 1995 con l’attore Matt Lattanzi con cui ha avuto una figlia, l’attrice e cantante Chloe nel1986 e nel 2008 si è risposata e dal con il produttore Amazon John Easterling.

Olivia Newton-John


2) Jeff Conaway

L’attore e regista statunitense Jeff Conaway, nato nel 1950 e deceduto nel 2011, interpretava il ruolo di Kenickie. Il più giovane di tre fratelli, è stato sposato per due volte con la sorella di Olivia Newton-John, dal 1980 al 1985 e con Kerri Young dalla quale divorziò. L’attore recitò anche in Beautiful nel ruolo del fotografo Mick Savage, il primo fidanzato di Kristen Forrester.

Jeff Conaway Grease


3) Stockard Channing

Stockard Channing, nominata all’Oscar alla migliore attrice per il film 6 gradi di separazione, è nata a New York nel 1944 ed il grande pubblico l’ha conosciuta in Grease, nel ruolo di Betty Rizzo. Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice si è sposata quattro volte: prima dal 1964 al 1967 con lo scultore Walter Channing Jr., poi dal 1969 al 1976 con il traduttore Paul Schmidt, dal 1976 al 1980 con lo scrittore David Debin e dal 1982 al 1988 con l’uomo d’affari David Leffert Rawle. Dal 1988 ad oggi è fidanzata con il fotografo Daniel Gillham.

Stockard Channing oggi dopo 40 anni da Grease


4) Didi Conn

Didi Conn, l’attrice che interpretò Frenchie, in realtà si chiama Edith Bernstein ed è nata nel 1951. In Grease avrebbe voluto interpretare il ruolo di Rizzo, ma i produttori dissero che era perfetta per l’altro ruolo. Inoltre, fu presa in considerazione per la parte di Olivia nel film Braccio di ferro, del 1980. Dal 1984 è sposata con il musicista David Shire da cui ha avuto un figlio, Danny, nato nel 1992 che è affetto da autismo.

Didi Conn


5) John Travolta

John Travolta, nato nel 1954, aveva 18 anni quando vide quel musical a Broadway e si innamorò del ruolo di Danny, il protagonista di Grease, che poi interpretò per il cinema. Negli 1991 Travolta si è sposato con l’attrice Kelly Preston da cui ha avuto tre figli: Jett, morto prematuramente nel 2009 per cause non ben precisate, Ella Bleu e Benjamin. La figlia Ella ha esordito nel mondo del cinema nel 2010, al fianco del padre nel film Daddy Sitter.

John Travolta


6) Dinah Manoff

L’attrice e regista statunitense, nata nel 1958, è figlia d’arte. Suo padre Arnold Manoff fu uno sceneggiatore cinematografico di successo negli anni quaranta e sua madre era l’attrice Lee Grant. Il primo ruolo cinematografico dell’attrice fu proprio la parte di Marty Maraschino, nella versione cinematografica di Grease. L’attrice è stata sposata dal 1980 al 1985 con Jean-Marc Joubert e dal 1997 è sposata con Arthur Mortell, da cui ha avuto tre figli: Dashiell e i gemelli Oliver e Desi.

Dinah Manoff


7) Barry Pearl

L’attore Barry Pearl, nato nel 1950, è conosciuto per aver interpretato Doody, uno dei membri dei T-Birds nel film Grease. Negli anni novanta e 2000 è apparso come guest star anche in Criminal Minds, E.R. – Medici in prima linea, Baywatch e Dr. House – Medical Division, ed ha preso parte in diversi spettacoli teatrali.

Barry Pearl


8) Kelly Ward

Kelly Ward, nato nel 1956, aveva 22 anni quando recitò nel ruolo di uno dei bulletti della T-Birds, Putzie. L’attore ha preferito passare dietro la macchina da presa dirigendo alcuni film di animazione tra cui Mickey Mouse Clubhouse e Le nuove avventure di Charlie.

Kelly Ward

9) Michael Tucci

Michael Tucci, nato nel 1946, è un attore statunitense, noto per la sua interpretazione del personaggio di Sonny nel musical Grease. Dal 1993 al 1997 ha fatto parte del cast della serie televisiva Un detective in corsia.

Michael Tucci

10) Jamie Donnelly

L’attrice statunitense Jamie Donnelly è nata nel 1947 ed in Grease ha recitato nel ruolo di Jan. La sua carriera negli anni è continuata anche in numerosi spettacoli di Broadway.

Jamie Donnelly

Se l’articolo ti è piacito condividilo con le tue amiche su Facebook!