hugh-grant-spaventato-instagram

L’8 gennaio è uscita su Sky Atlantic la serie The Undoing – Le verità non dette, con protagonisti Hugh Grant, Nicole Kidman e Matilda De Angelis. La storia ruota attorno ad un omicidio, ma si basa anche molto sui segreti che i vari personaggi cercano di tenere nascosti per una ragione o un’altra.

Hugh Grant, che interpreta un oncologo di successo nella serie, in un’intervista a Vanityfair, si è detto molto spaventato dalla modernità in cui apparire è più importante che essere. In particolar modo, Grant, ha detto che la cosa che maggiormente lo spaventa è Instagram, sul quale non ha neppure un account personale.

La trama di The Undoing

La nuova serie di Sky Atlantic gioca su una fitta trama di bugie e apparenze, immagini che i vari personaggi vogliono dare di se stessi agli altri. Jonathan, interpretato da Hugh Grant, è un oncologo di successo, sposato con Grace Fraser, Nicole Kidman, dalla quale ha avuto anche un figlio.

Il tutto scoppia nel momento in cui viene ritrovato il cadavere della madre di un compagno di classe del figlio della coppia. Il sospetto principale è Jonathan per una serie di prove a suo carico. Da questo punto crollano tutte le certezze di Grace, sposata con un uomo che apparentemente non conosce abbastanza e che nasconde fin troppi scheletri nel suo armadio.

Hugh Grant e la paura per Instagram

Insomma, in The Undoing le bugie e i tradimenti muovono proprio dalla falsa immagine che diamo di noi nella vita di tutti i giorni. Aspetto che recentemente è diventato anche molto più marcato grazie al largo impiego dei social network, i quali ci impongono di badare al giudizio degli altri.

E proprio da questo Hugh Grant si è detto spaventato ai microfoni di Vanityfair. “Abbiamo sempre dato troppa importanza al giudizio degli altri”, ha raccontato, “una delle cose che mi spaventa maggiormente in questo periodo è Instagram”. Le motivazioni sono semplici e condivisibili: “è completamente privo di umorismo, le persone parlano della loro vita senza mai dire ‘fa schifo’, o cose come ‘non sta andando tanto bene’, è tutto falsissimo, inquietante e strano”.

Leggi anche:

Sapevi che Kim Karashian e Kane West sono prossimi al divorzio? Scopri tutti i dettagli qui

Qui, invece, trovi tutto ciò che c’è da sapere sul primo figlio (in arrivo) di Emma Stone!

Infine, scopri come Demi Lovato sta provando a combattere gli stereotipi sui canoni estetici moderni

Foto sopra: fotogramma canale Youtube GQ, Hugh Grant Breaks Down His Most Iconic Characters | GQ