Jennifer Lopez e Ben Affleck
Advertisement

Avevano fatto sognare il mondo intero nei primi anni 2000. Poi la burrasca, la rottura, il silenzio. Ma se il sentimento è profondo dura per sempre. Ed è così che Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati in gran segreto a Las Vegas pochi giorni fa. Dopo quasi 20 anni dalla separazione, la storia di un ritorno di fiamma da sogno.

Il matrimonio che suggella l’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck

Poco più di un anno fa, tutte le testate dedicate alla cronaca rosa avevano raccontato dell’incredibile ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Come sempre accade quando si parla di star, molti erano stati i dubbi sollevati. I più maligni avevano addirittura parlato di una strategia pubblicitaria pianificata a tavolino.

Invece, a 20 mesi dai primi scatti insieme, 3 dal fidanzamento e appena 1 dall’ufficializzazione della relazione su Instagram, arriva la notizia del matrimonio. Una cerimonia segretissima a Las Vegas, con pochi invitati e lontano dalle telecamere. A rivelare data e location dell’evento top secret è stata l’informatissima testata americana TMZ. I cacciatori di gossip del magazine sono riusciti a scovare una licenza matrimoniale rilasciata dalla Clark County (in Nevada) nella quale erano riportati i nomi completi dell’attore e della popstar: Benjamin Geza Affleck e Jennifer Lynn Lopez. Anche fonti vicino alla coppia hanno confermato: “Ora sono marito e moglie.”

La romantica proposta di matrimonio

Gli unici dettagli svelati dalla coppia riguardo il loro ritorno di fiamma arrivano dalla newsletter On the JLo della cantante. La popstar americana ha infatti raccontato i dettagli della proposta arrivata da Ben lo scorso aprile. “Sabato sera, mentre mi trovavo nel mio posto preferito nel mondo (la vasca da bagno piena di bolle), il mio amore si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo.” Per poi confessare: “Come se il mio sogno più grande diventasse realtà.”

E poi la gioia: “Ho realizzato che stava accadendo di nuovo, dopo vent’anni. Le lacrime scendevano sul mio viso, mi sentivo incredibilmente felice: in un tranquillo sabato sera a casa, due persone si promettono di esserci sempre l’una per l’altra. Due persone molto fortunate, che hanno avuto una seconda possibilità di vero amore.”

Il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck

Forse i giovanissimi non lo ricorderanno ma Jennifer Lopez e Ben Affleck sono già stati insieme tra il 2002 e il 2004. La coppia aveva fatto molto parlare di sé. Bellissimi, pieni di successo, affiatati come non mai, i 2 erano in procinto di sposarsi con una cerimonia hollywoodiana in grande stile. Tutto andò a rotoli però per l’eccessiva pressione che i media avevano riservato alla coppia. A pochi giorni dalla fatidica data (il 14 settembre del 2003), J-Lo decise di annullare il matrimonio. La situazione precipitò e, nel 2004, i rinominati Bennifer ruppero definitivamente, infrangendo il cuore di milioni di fan.

Nel 2021 tra i 2 c’è un riavvicinamento. La stampa lo guarda con sospetto, ma a far tacere le malelingue ci pensa la stessa J-Lo che, in un’intervista al New York Times nel febbraio 2022, definisce “sacra” l’intenzione di portare avanti questo rapporto. Sì, perché, ha aggiunto, certe cose durano per sempre e quello per Ben Affleck è stato vero amore. Un amore che (forse) non ha mai smesso di esistere. 

Il passato sentimentale di Jennifer Lopez e Ben Affleck

In questi 20 anni di lontananza, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno intrapreso relazioni, si sono sposati e hanno avuto figli. Per Ben Affleck questo è dunque il secondo matrimonio dopo quello durato 10 anni con Jennifer Garner. Dalla loro unione sono nati 3 figli: Violet di 16 anni, Serafina di 13 e Samuel di 10.

Jennifer Lopez invece è già stata sposata 3 volte. La prima, tra il 1997 e il 1998, con il cameriere cubano Ojani Noa. La seconda, tra il 2001 e il 2003, con il ballerino Crisi Judd. La terza con Marc Anthony, dal quale ha avuto nel 2008 i gemelli Emme e Max. Non si sa ancora molto della coppia di neo-sposi, in particolare rispetto alla casa in cui vivranno. Quel che è certo è che si ritroveranno a dover gestire una grande famiglia allargata che, si spera, rimarrà unita per molto tempo.

Leggi anche

Rimettersi con l’ex: una buona idea o meglio lasciar perdere?

Jennifer Lopez: non solo un popstar amata da milioni di fan ma anche una donna impegnata nella filantropia

Jennifer Lopez è la prova vivente che l’età è solo un numero: chi altro le fa buona compagnia tra le vip che invecchiando stanno diventando ancora più belle?