Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jude Law: i primi 50 anni da sex symbol dell’attore inglese

Jude Law: i primi 50 anni da sex symbol dell’attore inglese

La sua fama da sciupafemmine ha talvolta oscurato il suo talento. Eppure, da quando nella sua vita è apparsa Phillipa, il sex symbol per eccellenza dello star system sembra aver messo la testa a posto. Oggi compie i suoi primi 50 anni ed è tempo di bilanci. Tra storie d’amore burrascose, 2 candidature agli Oscar e 6 figli, scopriamo tutto quel che c’è da sapere su Jude Law.

Oltre 30 anni di carriera e film memorabili

David Jude Heyworth Law è nato a Londra il 29 dicembre 1972. Con il suo primo nome a dire il vero, non lo ha mai chiamato nessuno, nemmeno i suoi genitori, come ha ammesso in un’intervista. Il secondo invece – quello con cui tutti lo conosciamo – glielo hanno dato papà e mamma, entrambi insegnanti, in onore della canzone dei Beatles Hey Jude e del libro Jude l’Oscuro

Sin da giovanissimo inizia a recitare in teatro e a 23 anni è già uno degli attori più interessanti del panorama internazionale. Ha ricevuto già ben 2 candidature: una nel 1999 per Il talento di Mr. Ripley e nel 2004 Ritorno a Cold Mountain. La sua carriera è costellata di grandi successi, sia sul set che sul palcoscenico. E anche se quella statuetta non è ancora arrivata, di premi e riconoscimenti ne ha vinti moltissimi.

Del resto ha avuto la possibilità di lavorare con grandi registi: Martin Scorsese, Steven Spielberg e Wes Anderson solo per citarne alcuni. È stato protagonista di grandissimi successi come Animali Fantastici, Sherlock Holmes e Captain Marvel. Si è saputo imporre anche sul piccolo schermo come protagonista delle serie The Young Pope e The New Pope di Paolo Sorrentino. Il tutto senza mai rinunciare alla sua prima grande passione, il teatro.

Jude Law: la fama da romantico traditore seriale

Inutile negarlo, Jude Law è famoso anche per la sua vita privata. Nel corso degli ultimi 30 anni, le sue relazioni hanno fatto scrivere tonnellate di pagine di cronaca rosa. L’attore inglese a oggi ha 6 figli avuti da 4 donne diverse, 2 dei quali riconosciuti solo dopo il test del DNA. L’interesse dei media per le sue storie d’amore inizia nel 1993. Sul set del film Shopping conosce l’attrice Sadie Frost. Lui ha 21 anni, lei 28. Sono bellissimi e innamoratissimi. Dalla loro unione nascono 3 figli: Rafferty (che gli somiglia tantissimo!) nel 1996, Iris nel 2000 e Rudy nel 2002. Il matrimonio, celebrato il 2 settembre 1997, finisce nel 2003. 

Proprio in quell’anno conosce Sienna Miller con la quale si fidanza nel 2004. La loro relazione finisce nel 2006 dopo uno degli scandali più memorabili dei primi anni Duemila. Lui l’aveva tradita con la babysitter dei bambini e fu costretto a scusarsi pubblicamente ma, durante il processo, alcune intercettazioni svelarono che anche la Miller tradiva abitualmente l’ex compagno. Non con una persona qualunque, ma con l’attore e collega Daniel Craig. La coppia di bellissimi traditori ci riprova nel 2009 per poi lasciarsi definitivamente nel 2011.

Il romantico seriale continua a far battere cuori e a intraprendere relazioni intense ma a breve data di scadenza. Nel 2009 diventa padre di Sophia, bimba nata dalla relazione con la modella Samantha Burke. I due si sono già lasciati quando la piccola nasce. La stessa cosa succede nel 2015 quando la cantante Cat Cavelli (Catherine Jarding) mette al mondo Ada. 

Nel marzo del 2016 l’attore intraprende la sua prima relazione con una donna che non appartiene al jet set. Si tratta di Phillipa Coan, una psicologa di Londra. I due si sposano nel 2019 e, proprio nel pieno della pandemia, Jude Law diventa padre per la 6ª volta. Del bebè però non si conoscono né il sesso né il nome. Oggi l’attore mantiene il più alto riserbo per questa relazione. Non ha canali social ufficiali e preserva la sua famiglia dagli occhi indiscreti dei paparazzi. Di Pippa (come la chiama lui) ha detto: “È solo mia e la cosa mi rende felice. La nostra è davvero una relazione privatissima.”

Un sex symbol che non si prende troppo sul serio

Jude Law è da sempre consapevole della propria bellezza. Non ne ha mai fatto segreto e ci ha sempre giocato. Tuttavia, nel corso di questi 30 anni di carriera, è riuscito a non rimanerci intrappolato. Ha interpretato ruoli di ogni tipo, vestito i panni di testimonial per grandi maison, ha prestato la sua voce a film di animazione riuscendo a far valere il proprio talento oltre l’aspetto fisico.

Oggi, a 50 anni, Jude Law non ha perso né il suo fascino, né la capacità di non prendersi troppo sul serio. Gioca ancora con i giornalisti che aprono all’ipotesi di un possibile trapianto di capelli. Dichiara di sognare di essere alto 1,85 mentre, ahimè, è “solo” 1 metro e 80 centimetri. Insomma, malgrado l’età, quel sorriso irresistibile e magnetico pare non lo perderà mai.

Leggi anche

10 uomini Vip che stanno invecchiando benissimo

I Vip che non sono riusciti a superare con successo la prova del tempo