Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Julia Roberts icona della bellezza naturale. È sempre stata così?

Julia Roberts icona della bellezza naturale. È sempre stata così?

Julia Roberts, classe ’67, è una delle attrici più apprezzate ed ammirate dell’olimpo hollywoodiano. La ricordiamo per pellicole intramontabili come Pretty Woman e Notting Hill ma anche per la sua bellezza naturale. Ma è sempre stata così?

Un sorriso indimenticabile

Il sorriso di Julia Roberts è iconico, riconoscibile ed indimenticabile. Ma è sempre stato così? Sembrerebbe di no. La sua dentatura era molto più “spettinata” un tempo. Come mostrano le fotografie d’infanzia, l’attrice americana aveva dei denti piuttosto grandi e storti che sono stati però sapientemente e precocemente sistemati, facendo proprio del sorriso la sua fortuna. Una fortuna che vale la bellezza di 27 milioni di euro. Sì, avete capito bene: consapevole di possedere un sorriso da premio Oscar, Julia Roberts ha deciso di assicurarlo alla Lloyd’s of London per questa cifra da capogiro.

I segreti della sua bellezza

Julia Roberts è sempre stata una bellissima donna ma guardandone i film e le foto non possiamo fare a meno di pensare: ma il tempo per lei non passa mai?! Già, nonostante i 52 anni, sembra non sia passato che un attimo rispetto ai tempi di A letto con il nemico. Ma qual è il segreto della sua eterna giovinezza? 

Sembrerebbe il più difficile di tutti. Invecchiare come tutte le altre donne, senza ricorrere al quasi obbligato lifting dopo i 40 anni, imposto da Hollywood. Come ha dichiarato qualche anno fa al Telegraph: So di aver rischiato molto per la mia carriera, quando compiuti 40 anni non mi sono sottoposta ad un lifting come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno”. Julia Roberts ha scelto una strada diversa. Nonostante abbia ammesso di aver provato il botox, ha deciso di non ritoccare il proprio corpo omologandolo all’ideale di bellezza mainstream.

Per lei la felicità, l’accettazione della propria età e del proprio corpo passa per una ricerca interiore: “L’ho trovata studiando yoga o impegnandomi a un livello più profondo, con la meditazione”. Consapevolezza dunque e cura del proprio corpo oltre che della propria interiorità. A completare la bellezza di Julia Roberts sono poi i dettagli. I capelli, da leonini, rossastri ed indomabili, sono diventati biondi e fluenti. Look impeccabile e cura della pelle fanno di lei un’icona della bellezza naturale che non accenna a tramontare.

Foto in alto: Instagram Julia Roberts