Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La dieta delle regine, tra piccole porzioni e piccoli peccati di gola

La dieta delle regine, tra piccole porzioni e piccoli peccati di gola

Kate d’Inghilterra, Charlene di Monaco, Letizia di Spagna. Che cosa hanno in comune queste splendide principesse, nonché future regine? Belle, ricche e famose, le donne più invidiate d’Europa sono note anche per la loro forma smagliante. Nonostante i numerosi ricevimenti reali, i sontuosi banchetti e tutti quei cocktail party a cui devono continuamente presenziare, queste principesse riescono comunque a mantenere una linea invidiabile. Il merito è soprattutto della loro dieta ferrea, basata su cibi sani e poco calorici, con qualche goloso strappo alla regola.

letizia e kate

La porzione perfetta

Questa è la filosofia di Mary di Danimarca, che non rinuncia quasi a nulla, optando però per piccole porzioni di cibo che non superino le 100 calorie. Nella sua dieta sono ammesse le lasagne, la pizza e la patate al forno, ma vengono privilegiati soprattutto gli alimenti privi di grasso come le verdure, il pesce e il pollo. Non fa mistero della sua passione per frutta e verdura bio Kate Middleton, la futura regina d’Inghilterra che, come la sorella Pippa, va letteralmente pazza per i cosiddetti green juices, i frullati energetici vegetali che sono indicati tanto per la salute del corpo quanto per quella della pelle. Secondo alcune indiscrezioni, la principessa inglese avrebbe anche fatto piantare numerosi alberi da frutta nella tenuta di Anmer Hall nel Norfolk. La frutta e la verdura sono gli alimenti principali anche della dieta della principessa Letizia di Spagna, che predilige soprattutto il cetriolo e il sedano, entrambi ricchi di acqua e quindi ottimi per eliminare le tossine. Il segreto di bellezza della principessa Charlene di Monaco? Nuoto e una dieta priva di grassi ma ricca di prodotti bio e a km0.

Il segreto della regina più longeva? Il cibo

Dalle future regine alla regina vivente più longeva, il filo conduttore è proprio il cibo che, per Elisabetta II d’Inghilterra, si è trasformato in un vero e proprio elisir di lunga vita. La regola delle piccole porzioni vale anche per l’attuale regina inglese, che predilige pollo, pesce, verdure e frutta, con una tazza di Earl Grey a metà pomeriggio e qualche peccato di gola come il cioccolato fondente alla fine della giornata, accompagnato da un bicchiere di gin Dubonnet.