Quanti risate grazie alla serie televisiva La Tata. Tantissimi i personaggi molto simpatici di una delle sitcom che ha fatto più ridere i molti telespettatori durante ogni episodio delle lunghe stagioni televisive.
Vi ricordate Francesca, la tata della famiglia Sheffield che vestiva con abiti super colorati e indossava sempre tacchi altissimi in casa? E il dispettoso maggiordomo Niles che tanto odiava C.C., l’assistente del signor Maxwell? E ancora, le zie sempre presenti e decisamente stravaganti?
Sono passati anni dalle puntate degli anni novanta de La tata ma le avventure della serie comica per la televisione sono ancora un ricordo più che piacevole nella mente di molti telespettatori.
Ma cosa avranno fatto dopo la fine della serie gli attori che hanno portato tanta allegria nei lunghi pomeriggi davanti alla TV? Scopriamo insieme che fine hanno fatto i 10 protagonisti della serie televisiva La Tata >>
10) Francesca Cacace
Chi non ha sognato da bambino di poter avere una tata simpatica e brillante come Francesca Cacace? L’attrice che interpretava il personaggio sorridente e un pochino tra le nuvole della tata della della famiglia Sheffield, con origini italiane, è Fran Drescher. In tutta la serie televisiva, la tata Francesca indossa abiti stravaganti ed è perdutamente innamorata del suo datore di lavoro: il vedovo Maxwell Sheffield.
Da subito conquista il cuore dei figli del signor Maxwell ma solo nelle ultime puntate i due si sposeranno. Addirittura, nell’episodio finale ha dato alla luce due gemelli. Dopo il grande successo della serie televisiva, la Drescher ha continuato a lavorare come attrice sia per la TV che per il cinema ma non sempre con dei risultati brillanti. Ad esempio, al cinema la ricordiamo nel film Ho solo fatto a pezzi mia moglie, affianco a Woody Allen.
9) Maxwell Sheffield
Il vedovo Maxwell Sheffield è un padre di tre figli che, dopo la morte della moglie, si ritrova a doverli crescere da solo nella sua bella e ricca casa di Manhattan.
Di origini inglesi, il signor Sheffield è un produttore ed è un uomo molto elegante e distinto che spesso si ritroverà a discutere con la tata Francesca sull’educazione dei suoi figli. L’attore Charles Shauggnessy al termine della serie ha continuato a lavorare per il cinema il teatro e la televisione. Infatti, è apparso anche nelle serie Sabrina vita da strega e Veronica Mars.
8) Niles
Oltre alla tata Francesca, in casa vive il maggiordomo Niles interpretato dall’attore Daniel Davis.
Come i piccoli della famiglia, anche lui legherà subito con Francesca Cacace, a cui spesso farà i complimenti per il suo aspetto avvenente. Tra una pulizia di una stanza e l’altra, il simpatico Niles troverà sempre il modo di punzecchiare la sua nemica C.C. Babcock, l’assistente di Maxwell. Anche se, nell’ultima stagione della serie, si sposeranno. Anche Daniel Davis dopo la sua partecipazione a questa serie non ha interrotto la sua carriera lavorativa. Di fatti, ha poi recitato nelle serie Star Trek: The Next Generation e Gotham e nel film diretto da Christopher Nolan The Prestige.
7) Maggie
Maggie è la figlia maggiore del signor Sheffield che, grazie al rapporto con l’adorata tata, riesce a superare la sua timidezza e ad acquistare maggior autostima. L’attrice che ha interpretato la sorella più grande è Nicholle Tom.
Dopo aver lavorato nella serie comica ha continuato la sua carriera recitando anche per il cinema in pellicole come: Pretty Princess, The Book Of Ruth, Bottoms Up e Private Number.
6) Grace
Grace è la piccola di casa ed è quella che ha sofferto più di tutti per la morte della madre. Ma grazie all’arrivo di Francesca anche lei ritroverà il sorriso. La figlia minore di Maxwell è stata interpretata da Madeline Zima che ha continuato la sua carriera recitando per altre serie come: Una mamma per amica e Settimo Cielo.
Inoltre, ha recitato nei film: A Cindarella Story, The Collector e Questioni di famiglia.
5) Brighton
Brighton è il figlio di mezzo che è stato interpretato da Benjamin Salisbury. Nella serie il piccolo Brighton è un bambino decisamente dispettoso ma con la tata legherà moltissimo e, alla fine, la sentirà come una vera madre. L’attore e ballerino Salisbury dopo la serie ha potuto recitare al fianco di Al Pacino nel film S1m0ne.
4) C.C. Babcock
L’antipatica C.C.
Babcock è l’assistente del signor Sheffield. Per il suo carattere poco simpatico è continuamente presa di mira dalle freddure del maggiordomo Niles. L’attrice che ha interpretato C.C. è Lauren Lane e dopo la serie televisiva ha recitato molto spesso in teatro, ritornando in televisione solo per la reunion del cast de La tata e nel Fran Drescher Show.
3) Assunta
Assunta è la zia molto stravagante di Francesca Cacace. Con la nipote ha un bel rapporto anche se la esorta sempre a trovarsi presto un marito, possibilmente ricco. L’attrice che ha interpretato la simpatica zia è Renée Taylor.
La Taylor ha successivamente recitato in altre serie come 2 Broke Girls e per il cinema in Alfie e The Do-Over.
2) Yetta
Yetta è la vecchissima zia eccentrica, svagata e fumatrice di Francesca.La cognata di Assunta era interpretata da Ann Morgan Gilbert. Dopo la lunga partecipazione alla serie televisiva l’attrice ha poi continuato a recitare sia per il cinema sia per la TV. Purtroppo, Ann Morgan è deceduta il 14 giugno del 2016.
1) Lalla
La simpatica Lalla è l’amica fidata di Francesca Cacace. Questo personaggio della serie è stato interpretato da Rachel Chagall. L’attrice dopo questa esperienza lavorativa ha continuato la sua carriera in serie come: in Squadra Med – Il coraggio delle donne e Le cose che amo di te.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!