litigi-tra-attori

Molto spesso si pensa che tra gli attori corra sempre e comunque buon sangue, complice anche l’affiatamento che dimostrano nei film. Eppure, non sempre le cose stanno realmente così. Nel corso degli anni sono emerse numerose storie di litigi o rancori tra attori, che talvolta sono anche sfociati in risse o insulti.

Ci sono storie di dissapori nati prima di trovarsi a collaborare su un film, che sono esplose in momenti decisamente poco consoni. Alcune hanno anche rischiato di compromettere la buona riuscita di una pellicola. Fortunatamente, però, il mondo di Hollywood sembra essere preparato a questo inconveniente e nella maggior parte dei casi le faide tra attori si sono risolte senza gravi conseguenze per nessuno.

Alcuni di questi racconti sono diventati quasi leggendari talmente tanto se n’è parlato. Un esempio è quello di Kim Cattrall e Sara Jessica Parker, affiatatissime sul set di Sex and the city, ma che sembra proprio non si sopportassero a telecamere spente.

Scopriamo assieme 10 litigi tra attori sul set!

1) Sylvester Stallone e Richard Gere

Parlando di litigi tra attori non si può non citare quello famosissimo tra Sylvester Stallone e Richard Gere. Si sono trovati a collaborare sul set di Happy days – La banda dei fiori di pesco, uscito nel 1974. Sembra che durante le riprese Gere fece cadere dell’olio sui pantaloni di Stallone, che per la rabbia rispose con una gomitata che fece cadere il collega dall’auto. A quel punto il regista si trovò davanti ad una scelta e decise di licenziare Richard Gere, continuando a girare la pellicola con Stallone. Sembra che da quel giorno i due non si siano mai più sopportati o visti.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Looper, Co-Stars Who Hated Each Other In Real Life

2) Shirley MacLaine e Debra Winger

Shirlet MacLaine e Debra Winger hanno lavorato assieme come madre e figlia per Voglia di tenerezza. Durante le riprese, però, la Winger stava anche affrontando un periodo di disintossicazione, che probabilmente le rese più intrattabile del solito. Il tutto è sfociato in una rissa, sedata immediatamente dalla troupe. Per quel film la MacLaine si guadagnò un premio Oscar come miglior attrice protagonista e sul palco ha dedicato metà del suo premio alla collega. Insomma, seppur ci siano stati degli attriti tra loro, questo litigio tra attrici si è risolta nel modo migliore.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Trailer Chan, Terms of Endearment 1983 Trailer HD | Shirley MacLaine | Debra Winger

3) Walter Matthau e Barbra Streisand

Questo litigio tra attori ha un fondo di maschilismo e nasce dall’idea di Walter Matthau di essere migliore come attore rispetto alla Streisand. Siamo sul set di Hello, Dolly!, scoppia una feroce discussione tra i due, che sfocia con la frase “ho più talento io in un mio singolo peto, che tu in tutto il corpo”, pronunciata da Matthau. Tuttavia, la faida non sembra essere finita in quel frangente, ma qualche mese dopo lui la definì in un’intervista: “una specie di fenomeno da baraccone, tipo un serpente boa ammaestrato”.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube BroadwayInHD, So Long Dearie – Barbra Streisand (Hello, Dolly! 1969 film)

4) Joan Crawford e Bette Davis

Il litigio tra Joan Crawford e Bette Davis è sicuramente uno dei più famosi di tutta Hollywood. Le due dive sembra che non siano mai andate d’accordo, ma Robert Aldrich decise comunque di scritturarle assieme per il film Che fine ha fatto Baby Jane?. Fin da prima dell’inizio delle riprese iniziarono a manifestare il loro disappunto per la collega. La Davis volle un distributore di Coca-Cola nel suo camerino, dato che la Crawford era sposata con il direttore della Pepsi. Sempre la Davis, in una scena, colpì la collega talmente forte che le servirono dei punti. La Crawford si rifiutò anche di partecipare al tour promozionale del film, per evitare di apparire assieme alla Davis.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Looper, Co-Stars Who Hated Each Other In Real Life

5) Robert De Niro e Mickey Rourke

Tra i litigi tra attori non si può non citare quello tra Robert De Niro e Mickey Rourke. I due attori si sono incontrati sul set di Angel Heart – Ascensore per l’inferno e Rourke si disse molto felice di avere l’occasione di lavorare con De Niro. Tuttavia, sembra che quest’ultimo non volesse neanche rivolgergli la parola con la scusa che i loro personaggi non avrebbero dovuto fraternizzare. Da quel momento sembra essere iniziato l’odio di Rourke nei confronti di De Niro, che non si è mai spento del tutto.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Yellow King Film Boy, Mickey Rourke Slams Robert De Niro For Costing him Role In The Irishman

6) Bill Murray e Lucy Liu

Il litigio tra Bill Murray e Lucy Liu è, purtroppo, un’altra storia di maschilismo e presunta superiorità. L’artefice è Bill Murray, sul set del film Charlie’s Angels, che durante una pausa si è rivolto prima a Cameron Diaz dicendole che capiva “perché tu sia qui, hai talento”, poi a Drew Barrymore rivolgendole un commento analogo. Passò poi alla Liu chiedendole: “Tu cosa diavolo si fai qui? Non sai recitare!”. Lei si scagliò contro l’attore, costringendo la troupe ad intervenire per sedare il litigio. Al regista tutto ciò non andò bene, e Murray venne sostituito con Bernie Mack per il sequel del film.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube WatchMojo.com, Top 10 Celebrities That Tried To Get Their Co-Stars Fired

7) Sara Jessica Parker e Kim Cattrall

Guardando Sex and the city non penseremmo mai che tra due delle protagoniste non scorra assolutamente buon sangue. C’è anche da dire che questa rivalità è sempre stata fermamente smentita da alcuni membri di cast e troupe. Alcune voci riferiscono che le due preferissero non rivolgersi in nessun modo la parola sul set, se non per scambiarsi o provare le battute che avrebbero dovuto recitare. Parlando della collega, la Parker una volta ha detto che talvolta “i sentimenti vengono feriti”. Insomma, non si sa molto di questo litigio tra attrici, ma le due non sono mai state viste assieme.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube US Weekly, Kim Cattrall Has No ‘Regrets’ About Slamming Sarah Jessica Parker

8) Ryan Gosling e Rachel McAdams

Qualcuno avrebbe mai pensato che una delle coppie d’oro di Hollywood ha avuto un passato burrascoso? Ryan Gosling e Rachel McAdams si sono incontrati sul set di Le pagine della nostra vita, che gli ha anche garantito un Oscar per il miglior bacio. Dal 2004 al 2007 sono stati anche fidanzati, ma le cose sono iniziate in tutt’altro modo. Durante le riprese sembra addirittura che Gosling sia andato dal regista, Nick Cassavetes, per chiedere di congedare l’attrice. Fortunatamente non è successo, e la faida si è risolta nel migliore dei modi!

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube WatchMojo.com, Top 10 Celebrities That Tried To Get Their Co-Stars Fired

9) Tom Hardy e Shia LaBeouf

Tra i tanti litigi tra attori sul set non si può non parlare di Tom Hardy e Shia LaBeouf. Nel corso degli anni questa faida non si è mai spenta, seppur molti credono che si tratti solo di una leggenda alimentata dai due attori. Comunque sia, se qualcosa tra i due non ha funzionato, la causa è del film Lawless. Per calarsi nel personaggio, LaBeouf era solito bere un paio di drink prima delle riprese, solo che una volta deve aver esagerato, arrivando ad alzare le mani su Hardy.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Celebs Life, Tom Hardy Knocked out by Shai LaBeouf -TRUTH REVEALED

10) Julia Roberts e Nick Nolte

Un litigio tra attori famosissimo è scoppiato tra Julia Roberts e Nick Nolte, sul set di Inviati molto speciali. Nel film i due vanno d’amore e d’accordo, ma sembra che si detestassero al punto di girare alcune scene separatamente per non incontrarsi. La Roberts dichiarò poi al New York Times che, seppur Nolte sembrasse affascinante a carino, “è una persona disgustosa, sembra fare di tutto per respingere le persone”. A questo lui rispose sottolineando che, “Julia Roberts non è una brava persona.

litigi-tra-attori
Fotogramma canale Youtube Looper, Co-Stars Who Hated Each Other In Real Life

Leggi anche:

Qui puoi trovare 15 attori che hanno rifiutato un ruolo importante, scopri perché l’hanno fatto!

Questi 10 attori si sono quasi rovinati la carriera a causa del flop di un film.

Invece, questi 10 film hanno la fama di essere maledetti, scopri gli incidenti che hanno interessato la troupe e il cast!

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Foto sopra: fotogramma canale Youtube US Weekly, Kim Cattrall Has No ‘Regrets’ About Slamming Sarah Jessica Parker