Diego Armando Maradona, leggenda indiscussa del mondo del calcio, è morto pochi giorni fa a 60 anni per arresto cardiaco, lasciando tutto il mondo addolorato per la sua scomparsa. La vita privata di Diego Maradona è costellata da amori tumultuosi e relazioni extraconiugali, che hanno portato anche alla nascita di numerosi figli. Insomma, ha vissuto ogni aspetto della sua vita con grande slancio e all’insegna dell’eccesso, sia che si trattasse della sua carriera calcistica, sia all’interno delle mura di casa sua.

Ad oggi, infatti, i figli di Maradona sono in totale 5, ma potrebbero anche essercene alcuni che il Pibe de oro non ha fatto in tempo a riconoscere come suoi. Noto è il caso del figlio Diego Armando Maradona Sinagra, soprannominato “Maradona Junior”, riconosciuto relativamente di recente. Ma la stessa identica vicenda si è ripetuta anche con la figlia Jane, per la quale ha atteso la maggiore età prima di rivelarle la verità.

Scopriamo assieme la vita coniugale ed extraconiugale di Diego Armando Maradona.

La vita coniugale di Maradona con Claudia Villafañe

La vita privata di Diego Armando Maradona è segnata da quello che ha sempre definito il grande amore della sua vita, Claudia Villafañe con la quale è stato sposato per tanti anni (1989-2004) e da cui ha avuto 2 splendide figlie: Dalma Nerea e Gianina Dinorah. Da Dalma e Gianina, Maradona è diventato nonno di Roma Caldarelli e Benjamín Agüero. L’ex moglie è stata per Maradona il grande amore della sua vita, nonostante abbia più volte ammesso di averla tradita.

maradona-amori-vita-privata

Cristina Sinagra: madre di Diego Jr

Una relazione molto importante per Maradona è stata quella con Cristina Sinagra. Bisogna fare un salto indietro, rispetto alla Villafañe, a quando il Pibe de oro aveva 25 anni. L’anno successivo, nel 1986, Cristina Sinagra esce allo scoperto per la prima volta dichiarando di aver dato alla luce il figlio di Diego, chiamato Diego Armando Jr. Lui non volle riconoscerlo subito, come scopriremo nel prossimo punto!

maradona-amori-vita-privata
Foto: Facebook Cristina Sinagra

Diego Armando Maradona Jr, una lotta lunga più di 20 anni

Dalla relazione di Maradona con l’italiana Cristina Sinagra è nato Diego Armando Maradona Sinagra. Il Pibe de oro non volle riconoscerlo e iniziò una battaglia legale tra i due ex amanti, conclusa nel 1993 quando il tribunale di Napoli diede ragione alla Sinagra. L’effettivo ricongiungimento con il figlio ha avuto luogo per la prima volta nel 2003, mentre il riconoscimento ufficiale è avvenuto nel 2007. Anche lui fa il calciatore, nel 2016 è anche sceso in campo assieme al padre, ed ha avuto due bambini, Diego Matias ed India Nicole.

maradona-amori-vita-privata
Foto: Shutterstock

Heather Parisi

Un’altra importante relazione di Maradona è stata quella con Heather Parisi. Facciamo un salto nel 1984, durante il periodo in Italia del campione e in concomitanza alla presenza della Parisi, che partecipava a Fantastico 5 per Rai 1. Seguirono diversi mesi di voci e foto scattate a Napoli di loro due assieme. La relazione si concluse nel 1986, quando Maradona fece vincere i Mondiali alla sua Argentina e quando la Sinagra rese pubblica la sua gravidanza.

maradona-amori-vita-privata

Valeria Sabalain, madre di Jana

La relazione di Maradona con Valeria Sabalain è iniziata intorno alla fine degli anni ’90, mentre lui era ancora ufficialmente impegnato con Claudia Villafañe. Le cose tra loro sono durate relativamente poco, ma da questo breve incontro nacque Jana Maradona. Fu per decisione della madre che lei venne tenuta lontana dai riflettori dei media e dal padre, ameno fino al 2015.

maradona-amori-vita-privata

Jana Maradona e l’incontro con il padre

Insomma, Valeria Sabalain decise di tenere la figlia Jana Maradona lontana da tutta l’attenzione che attirava su di sé il Pibe de oro. Nel 2015 madre e figlia si trovavano a Buenos Aires, quando un giornalista le informò che Diego si stava allenando poco distante da dove si trovavano loro. Jana ritenne che fosse il momento più propizio per conoscerlo e fu un’ottima decisione. Quando Maradona la conobbe decise anche di accettarla come figlia legittima.

maradona-amori-vita-privata

Veronica Ojeda e Diego Fernando

Conclusa la relazione con la Villafañe, Diego Armando Maradona non attese molto prima di intraprenderne un’altra. Nel 2004, dopo il divorzio con la storica moglie, conobbe e si legò sentimentalmente a Veronica Ojeda. Durante la relazione, lei rimase incinta 2 volte, perdendo il primo figlio. Il secondo, Diego Fernando Maradona, nato nel 2013, è a tutti gli effetti l’ultimo figlio ufficialmente riconosciuto dal campione. Tuttavia, Dalma e Giannina, le altre due figlie di Diego, non videro mai di buon occhio quella relazione e Maradona decise di interromperla.

maradona-amori-vita-privata

Rocio Oliva, l’ultima relazione

Alla fine del 2013, conclusa la relazione con la Ojeda, Maradona ne intraprese un’altra con Rocio Oliva, calciatrice argentina di 23 anni. La loro relazione è durata fino al 2018, concludendosi però in maniera poco positiva. Questo attrito finale tra l’ex coppia è anche stata una delle ragioni per cui Claudia Villafañe non ha permesso alla Oliva di accedere alla camera ardente del Pibe de oro.

maradona-amori-vita-privata
Foto: Shutterstock

Gli amori (sconosciuti) di Maradona a Cuba

Come è ormai ampiamente risaputo, Maradona si ritirò a Cuba per un certo periodo per disintossicarsi dalla cocaina, momento in cui conobbe anche Fidel Castro. Non si sa molto delle sue relazioni del periodo, ma sembra che gli abbiano lasciato 4 figli, avuti da due relazioni distinte. La prima è stata con Adonay Fruto, che ha dato alla luce due gemelli, Joana e LKu, mentre della seconda non si sa il nome, ma Javielito e Harold hanno recentemente rivendicato la paternità del Pibe de oro.

maradona-amori-vita-privata
Foto: Shutterstock

Gli altri presunti eredi di Maradona

Dopo la morte di Maradona hanno iniziato a circolare voci e appelli di presunti eredi che ne rivendicano la paternità, soprattutto in Argentina. Il primo è stato Santiago Lara, che ha scoperto per caso che potrebbe essere il figlio di Maradona, ma nessuno l’ha mai confermato o smentito.
Un’altra presunta erede di cui si è discusso molto è Magalì Gil. Lei venne data in adozione e nel corso del 2019 la madre biologica le rivelò che era in realtà figlia del campione, altra voce mai confermata o smentita.

maradona-amori-vita-privata
Foto: shutterstock

Leggi anche:

Matrimoni da favola: quello tra Maradona e Claudia Villafañe è stato davvero incredibile!

Chi è l’uomo più sexy del mondo? Scopri chi è stato incoronato quest’anno dalla rivista People!

Storie che finiscono in modo burrascono: ecco i retroscena del matrimonio tra Jhonny Depp ed Amber Heard

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Foto in alto: Shutterstock