matilda-de-angelis-al-naturale-instagram

25 anni e un curriculum di tutto rispetto. Ha già recitato con Stefano Accorsi, nel video clip di Felicità puttana dei Thegiornalisti ed è su Netflix con il film L’isola delle Rose. Ora la giovane attrice italiana Matilda De Angelis mostra il viso segnato dall’acne su Instagram. Lo scatto, che la ritrae con la pelle ricoperta di brufoli, è accompagnato da un messaggio davvero importante.

L’importante messaggio di Matilda De Angelis sui social

Il selfie postato su Instagram, che mostra il suo “volto mangiato dall’acne”, ha conquistato quasi 100mila cuoricini e un’infinità di commenti. A rendere il post così popolare, un messaggio onesto, schietto e positivo. “Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada”. Sì, perché per una ragazza come Matilda De Angelis, che lavora con la propria immagine, non è facile accettare un viso, seppur bellissimo, così segnato. L’invito è chiaro: bisogna imparare ad amarsi.

matilda-de-angelis-al-naturale-post-instagram
Fonte: Instagram, Matilda De Angelis

Una nuova testimonial per la body positivity

L’invito alla body positivity è un tema che fortunatamente sta trovando sempre più consenso sui social. Quando un personaggio così importante come Matilda De Angelis mostra il viso segnato dall’acne su Instagram, le reazioni non tardano ad arrivare. Il coraggio di mostrarsi per ciò che si è non è mai semplice, così come ammettere le proprie insicurezze: “Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio”. Il coraggio di mostrarsi per ciò che si è non è mai semplice, così come ammettere le proprie insicurezze.

Il suo è un altro ‘coming out’ dei difetti fisici che sempre più spesso iniziano a fare capolino dalle pagine social delle celebrità. L’acne di Giulia De Lellis, quella di Aurora Ramazzotti o la cellulite di Paola Turani sono piccoli gesti che però hanno una grande eco tra i follower. Gesti che possono davvero contribuire nella lotta contro gli stereotipi che colpiscono, quasi totalmente, il concetto di bellezza femminile.

Leggi anche

Nessuno è perfetto, neanche una modella del suo calibro. Scopri il video postato su Instagram da paola Turani

‘Fare pace con il proprio corpo’ è uno degli insegnamenti che Cristina Fogazzi cerca di diffondere su Instagram. Scopri chi è e il segreto del suo successo

Non lasciare che, guardandoti allo specchio, qualche piccolo difetto fisico ti faccia passare il sorriso: la storia di Isabella

*Immagine in alto Instagram, Matilda De Angelis; dimensioni modificate