regina elisabetta

La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo si sono sposati nel 1947 e quest’anno festeggeranno 73 anni di matrimonio. Se vi state chiedendo qual è il segreto di un amore così longevo, la risposta potrebbe essere la distanza!

Insieme da quasi 73 anni ma non sotto lo stesso tetto

Quello tra la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo è un matrimonio da record, sembra infatti che nessun monarca prima di loro abbia raggiunto un traguardo del genere: quasi 73 anni insieme.

Una relazione longeva e al passo con i tempi, sfociata ultimamente in un amore a distanza. Da quando il principe si è ritirato dagli impegni pubblici nell’agosto del 2017, pare che i due coniugi trascorrano molto tempo separati. La sovrana d’Inghilterra, 93 anni, vive e lavora nella residenza di Buckingham Palace nel cuore di Londra. Invece, il Principe Filippo, 98 anni, sarebbe solito trascorrere le sue giornate a Wood Farm, nella tenuta Sandringham nella contea di Norfolk.

La famiglia reale unita per la nascita di Archie

Nell’ultimo anno, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo sembra abbiano presenziato insieme e in compagnia del resto della famiglia soltanto in un paio di occasioni pubbliche. Il matrimonio di Lady Gabriella al castello di Windsor e la visita al piccolo Archie nel giorno della sua nascita. Un momento speciale per il marito di Elisabetta II che in veste di bisnonno e insieme agli altri membri della famiglia reale, hanno conosciuto per la prima volta il figlio dei duchi di Sussex, Harry e Megan.

Tuttavia gli incontri tra Elisabetta II e Filippo rimangono sporadici e dopo le vacanze trascorse insieme alla residenza estiva di Balmoral, ognuno ha ripreso a vivere nella propria abitazione. Pare però che si sentano ogni giorno al telefono e che quindi siano in costante contatto. Che il segreto di una relazione così duratura sia propria la distanza?