Mediaset: che fine hanno fatto le 3 annunciatrici storiche?

Annunciatrici storiche Mediaset

Vi ricordate le annunciatrici della televisone? Sicuramente, i meno giovani si rammenteranno che, sulle reti Mediaset negli anni ’90, un tempo Finivest, erano 3 bellissime donne a presentare le trasmissioni televisive che avrebbero intrattenuto il pubblico a casa.

Ormai, questa figura femminile è stata completamente eliminata dalle mansioni televisive ma Gabriella Golia, Fiorella Pierobon ed Emanuela Folliero sono state per molti anni le annunciatrici più famose delle 3 reti Mediaset.

Rispetto alle colleghe della RAI, le cosidette Signorine buonasera, le colleghe dell’emittente privata, vestivano decisamente in modo diverso. Infatti, grazie al loro look informale ed ai loro volti molto giovani erano riuscite a far parte a pieno titolo come protagoniste della televisione italiana.

Nonostante questa figura abbia accompagnato il pubblico televisivo per molti anni consecutivi, ad oggi, solo Rete 4 ha mantenuto un’annunciatrice per i suoi programmi.

Scopriamo insieme che fine hanno fatto le 3 annunciatrici più famose di Mediaset:

3) Gabriella Golia

Gabrielle Golia è sicuramente uno dei volti storici più conosciuti tra le annunciatrici delle reti Mediaset. Nata a Milano il 2 febbraio del 1959 ha lavorato per 20 anni ad Italia 1, dal 1982 al 2002. Durante la sua carriera, grazie al suo talento e alla sua bellezza, ha lavorato come presentatrice di successo in diversi programmi televisivi.

Dopo aver lasciato il suo ruolo di annunciatrice di Italia 1, nel 2002 ha condotto su Canale 5 la rubrica pomeridiana Tutto questo è soap. Dal 2010 al 2012 è tornata nel suo vecchio ruolo per la rete pluriregionale Studio1, dove ha condotto anche il talk show Oggi e ieri. Attualmente Gabriella si è ritirata dalla TV e conduce una vita tranquilla e riservata in famiglia.

Gabriella Golia

2) Fiorella Pierobon

Fiorella Pierobon, un altro volto storico della TV anni ’90, è nata a Somma Lombarda il 18 marzo del 1960.

L’ex annunciatrice ha lavorato a Canale 5 dal 1984 al 2003. Nel 2003 ha lasciato la sua occupazione per dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Infatti,  nel settembre dello stesso anno ha partecipato molte volte al programma di Rai 2 Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura. Attualmente la sua vita professionale è totalmente cambiata. Fiorella, nel 2007 ha aperto a Nizza, sulla costa francese, una sua galleria, nella quale espone le opere realizzate da lei stessa. Inoltre, nel 2016, insieme a validi collaboratori, ha fondato anche una webradio: Radio Francigena.

Fiorella Pierobon

1) Emanuela Folliero

Emanuela Folliero è l’annunciatrice più longeva delle reti Mediaset.

Infatti, il suo volto e la sua voce sono ben noti al pubblico fin dal 1990. Ad oggi lavora ancora su Rete 4 ma, durante la sua carriera, ha svolto anche altri ruoli. La ricordiamo come conduttrice a Stranamore, dal 2005 al 2009, e a Tra sogno e realtà su La5. Inoltre, la Folliero è stata scelta per recitare in 2 film: Merry Christmas e Così fan tutte.

 Emanuela Folliero

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!

Pubblicità