Michelle Hunziker: 11 curiosità su una delle più amate conduttrici italiane

Michelle Hunziker con la sua simpatia e il suo sorriso ha conquistato, negli anni, il cuore dei telespettatori italiani. A vederla oggi non si direbbe che la sua carriera sia iniziata da un semplice cartellone pubblicitario.

La bella Michelle oggi vanta numerosi successi alle spalle, ultimo in linea di tempo il Festival di Sanremo, dove ha affiancato nella conduzione Claudio Baglioni e Pier Francesco Favino. Il suo riscatto sul palco dell’Ariston, visto che nel 2007 fu molto criticata.

Nel corso della sua vita Michelle Hunziker è incappata in parecchi momenti bui. Il più recente, raccontato in un libro autobiografico, è legato alla setta che l’ha allontanata dagli affetti ed è stata causa del divorzio dal marito Eros Ramazzotti.

Su Michelle Hunziker se ne sono dette tante nel corso degli anni, da personaggio pubblico molto amato e apprezzato su di lei girano tante storie e non solo. Andiamo ora a vedere insieme 11 curiosità sulla conduttrice più simpatica della tv italiana:

1) Maniaca del controllo

Michelle Hunziker è una perfezionista maniaca del controllo. Lei stessa ha più volte spiegato che non ama farsi vedere in stati alterati di coscienza, “Inorridisco solo all’idea”. Un’altra cosa che non sopporta sono le bugie; la Hunziker ha spiegato di non capire il perché mentire, “Mi ferisce nel profondo mi fa perdere la fiducia. Io mi fido fino a prova contraria, se mi deludi, mi spezzi il cuore”.

Michelle-Hunziker-curiosità (5)

Credits: Instagram

2) Problemi fisici e fobie

Michelle Hunziker non è stata esente da alcuni problemi fisici. È nata senza condotto lacrimale, tant’è che appena nata è stata sottoposta ad operazione chirurgica per ricostruirlo da zero. Mentre a 13 anni, a causa di un eccesso osseo, aveva il 41 di piede, tant’è che i talloni le furono segati chirurgicamente e ora porta un 38 e mezzo. La Hunziker è allergica ai gamberi, non può assolutamente mangiarli, questi infatti le causano un gonfiore molto fastidioso; inoltre ha confessato di essere terribilmente aracnofobica.

Michelle-Hunziker-curiosità (7)

Credits: Instagram

3) Niente carne

Michelle Hunziker non ha mangiato carne per anni, 14 per l’esattezza. Non che fosse vegetariana o altro, semplicemente non riusciva a digerirla, o almeno così ha spiegato lei. La stessa Hunziker ha raccontato che ha ricominciato a mangiarla solo per l’amore del suo Tomaso. Infatti la conduttrice di Striscia la notizia ha ricominciato a mangiarla da quando i due si sono ritrovati.

Michelle-Hunziker-curiosità (8)

Credits: Instagram

4) La setta che le ha stravolto la vita

Michelle Hunziker ha recentemente raccontato di aver avuto a che fare con una setta. Lo ha scritto nel suo libro “Una vita apparentemente perfetta”, nel quale ha ripercorso tutti quei momenti vissuti a contatto con persone  che lentamente hanno preso il pieno controllo sulla sua vita, portandola persino al divorzio dal marito Eros nel 2002. “Mi dicevano che mio marito era negativo per me. ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ e io ho scelto loro”. La Hunziker è rimasta sotto il controllo della setta dal 2001 al 2006. Nel 2007 viene scelta come valletta per il festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo, un’esperienza dalla quale non è stata esente da critiche.

4) La rinascita e l’incontro con il sui grande amore

Nel 2011 Michelle re-incontra Tomaso Trussardi. I due si erano già incontrati 10 anni prima, quando Michelle aveva 19 anni, ma non avevano mai pensato ad una relazione. Quando hanno ricominciato a frequentarsi la conduttrice era convinta che lui fosse gay perché in realtà lui essendo molto timido e riservato faceva fatica a farsi avanti. Esitava persino a baciarla, tant’è che come ha raccontato la stessa Michelle persino la figlia Aurora le avrebbe detto: “Mamma arrenditi. O vuole una migliore amica o è gay”. I due si sono poi sposati nel 2014  e hanno due figlie, Sole e Celeste, la prima nata nel 2013 e la seconda nel 2015. Il nome di Sole è nato dall’unione delle ultime sillabe del nome di Tommaso e Michelle.

Michelle-Hunziker-curiosità (6)

Credits: Instagram

5) L’infanzia e il bullismo subito

Il suo nome è Michelle Yvonne Hunziker, nata a Sorengo (Svizzera) il 24 gennaio 1977. È cresciuta a Ostermudigen, vicino Berna. La mamma, Ineke, è di origine olandese, le due si sono trasferite a Trebbio sul Reno quando Michelle aveva 16 anni. Il padre era un pittore svizzero-tedesco, il suo nome era Rodolfo Hunziker, tra Michelle e il padre non c’è stato un buon rapporto, la stessa Michelle nella sua biografia ha raccontato di aver sentito la sua mancanza. L’uomo soffriva di alcolismo. Michelle ha raccontato di essere stata vittima di bullismo da bambina, il motivo? La lingua. Essendo nata nel Canton Ticino era l’unica della sua età a parlare italiano, mentre tutti i suoi coetanei parlavano tedesco. La conduttrice ha raccontato di aver avuto per anni il terrore della ricreazione perché era il momento in cui subiva atti di bullismo fisico e psichico.

michelle-hunziker

6) Il fratello ritrovato

Non molti lo sanno ma Michelle Hunziker ha un fratello, Andrea, nato da una relazione avuta dal padre di Michelle prima del matrimonio con Ineke. La conduttrice stessa lo ha scoperto solo di recente. Andrea ora ha 53 anni vive a Lugano. Inizialmente tra i due era nato uno splendido rapporto, tant’è che Andrea ha moltissime foto che lo ritraggono con la sorella e con la nipote. Poco dopo però deve essere capitato qualcosa (di cui né Michelle né Andrea hanno mai parlato) che li ha fatti allontanare. Recentemente, Andrea si è sottoposto ad una delicata operazione al cervello, in quell’occasione aveva scritto una lettera a Michelle nella quale chiedeva di vederla ed incontrare le nuove nipotine: lettera alla quale l’uomo non ha mai avuto risposta.

michelle-hunziker-fratello

Credits: Di Lei /Mamme Oggi

7) La setta che le ha stravolto la vita

Michelle Hunziker ha recentemente raccontato di aver avuto a che fare con una setta. Lo ha scritto nel suo libro “Una vita apparentemente perfetta”, nel quale ha ripercorso tutti quei momenti vissuti a contatto con persone  che lentamente hanno preso il pieno controllo sulla sua vita, portandola persino al divorzio dal marito Eros nel 2002. “Mi dicevano che mio marito era negativo per me. ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ e io ho scelto loro”. La Hunziker è rimasta sotto il controllo della setta dal 2001 al 2006. Nel 2007 viene scelta come valletta per il festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo, un’esperienza dalla quale non è stata esente da critiche.

Michelle-Hunziker-curiosità (4)

8) Roberta

Nel 1994, all’età di 17 anni, una giovane Michelle parte alla volta di Milano per cercare di dare il via alla sua carriera nello showbiz e nella moda. Inizia a lavorare per l’agenzia Why Not e successivamente instaura una relazione con il presentatore Marco Predolin. Oltre a sfilare per capi importanti quali Armani, Rocco Barocco  e La Perla, Michelle Hunziker ha prestato il suo lato B per lo spot di una nota azienda di biancheria intima. Si trattava di Roberta e la foto mostrava la Hunziker di spalle con indosso un paio di slip e i capelli raccolti in una lunga treccia bionda.

Michelle-Hunziker-curiosità (2)

9) Eros e Aurora

Nell’estate del 1996 Michelle Hunziker ha incontrato il suo primo marito, Eros Ramazzotti. I due si sono conosciuti dopo un concerto di lui, da allora sono stati inseparabili. Eros dedicò a Michelle la canzone Più bella cosa nel cui videoclip compariva la stessa Hunziker. La coppia ha visto nascere il 5 dicembre 1996 la figlia Aurora Sophie – alla quale Ramazzotti ha dedicato la canzone L’Aurora – Successivamente la coppia si è sposata il 24 aprile 1998 nel castello Orsini-Odaleschi di Bracciano. Tra gli ospiti c’era anche Tina Turner.Pare che inizialmente Michelle non volesse credere all’interesse del cantante, mentre per lui era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Eros si ricordava il paese d’origine di Michelle, guidò fino a Trebbio e lì chiese indicazioni a chiunque per trovarla.

Credits: Ultimenotizieflash

10) La passione per la musica e il teatro

Michelle Hunziker ha una grande passione per la musica, tant’è che nel 2006 ha inciso un album intitolato Lole con la casa discografica Sony BGM. La sua carriera da cantante è stata però stroncata subito a causa delle scarse vendite del disco. Michelle ha anche una grande passione per il teatro e la recitazione, nel 1997 si è iscritta alla scuola professionale del M.A.S di Milano che all’epoca era sotto la direzione della coreografa Susanna Beltrami. Michelle ama gli sketch comici, in tempi più recenti la si vede spesso in alcuni video con la figlia Aurora, mentre qualcuno la ricorderà per la sua presenza in Love Bugs la sit-com che la vedeva protagonista accanto a Fabio De Luigi.

Michelle-Hunziker-curiosità (9)

Credits: IMDb

11) L’impegno per le donne

Nel 2007 Michelle Hunziker ha fondato insieme all’avocatessa Giulia Bongiorno un’associazione ONLUS chiamata Doppia Difesa. Lo scopo dell’associazione, che ormai lavora da ben 11 anni, è quello di tutelare le donne vittime di violenze, abusi e discriminazioni. L’associazione segue le donne sul doppio binario giuridico-psicologico per fornire la massima assistenza; nella sponsorizzazione dell’associazione hanno prestato il volto numerosi esponenti dello showbiz e del mondo dello sport.

Credits: la gazzetta dello spettacolo

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook!