Miriam-Leone-matrimonio

Fiori d’arancio del Miriam Leone. L’attrice si è sposata il 18 settembre con il suo compagno Paolo Carullo organizzando una cerimonia riservatissima. Senza alcun preavviso, l’ex Miss Italia ha sorpreso tutti i suoi fan pubblicando su Instagram alcuni scatti dal matrimonio, mostrando una gioia indescrivibile ed un look mozzafiato.

Chi è l’uomo che ha conquistato il cuore di Miriam Leone?

Prima di concentrarci sulla sposa, occorre fare un piccolo passo indietro. Per capire come mai le intenzioni di matrimonio di un volto così noto dello spettacolo siano rimaste sconosciute fino alla vigilia della cerimonia, occorre conoscere meglio la storia d’amore degli sposi. Paolo Carullo, il neo marito di Miriam Leone, è un uomo che ha fatto della riservatezza un tratto distintivo della sua persona.

Di lui conosciamo davvero poco dal momento che non possiede alcun account social ufficiale. Sappiamo che, come Miriam, è siciliano, originario di Caltagirone. Sappiamo che ha lasciato la propria terra per trasferirsi a Milano dove ha conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Cattaneo nel 2006. Infine, sappiamo che è un imprenditore e musicista, componente della band milanese Apple Jack.

La storia con Miriam Leone pare sia nata poco più di 2 anni fa; impossibile datare con precisione la relazione. L’unica dichiarazione fatta dalla Leone risale al 2020 quando, dopo una serie di indiscrezioni riguardanti un’imminente matrimonio, aveva smentito la possibile cerimonia pur ammettendo la presenza di una persona nella sua vita. Fatto salvo dello scatto che li immortala all’uscita dalla chiesa e di qualche scatto rubato dai paparazzi, non esistono foto che ritraggono insieme la coppia.

Miriam-Leone-Paolo-Carullo-matrimonio-Instagram
Fonte: Instagram, Miriam Leone

Le nozze di Miriam Leone

La cerimonia si è tenuta a Scicli, in provincia di Ragusa nella splendida location del Santuario di Santa Maria la Nova. La notizia, rimbalzata sui principali giornali di gossip pochi giorni prima del 18 settembre, non è stata diffusa dagli sposini. Probabilmente, fosse stato per loro, la cerimonia sarebbe stata un fatto esclusivamente privato. A tradirli ci ha pensato un’ordinanza sul blocco della viabilità del piccolo comune nella quale si leggeva che la causa sarebbe stato appunto il matrimonio della nota attrice.

Nel corso della giornata, la Leone ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di scatti che ne raccontano la gioia e l’emozione. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di sabato e i 2, circondati dagli amici più stretti, si sono poi allontanati dalla chiesa su una Maserati decappottabile. 

L’abito da sogno di Miriam Leone

Oltre alla location e ai festeggiamenti però, a catalizzare l’attenzione dei fan è stato soprattutto l’abito della sposa. Corpino con scollatura a cuore, gonna ampia e strascico, tutto ricoperto da un preziosissimo pizzo con fantasia a spighe.

Durante la cerimonia in chiesa anche le braccia di Miriam, come vuole la tradizione, erano coperte da questo leggerissimo strato di velo trasparente. Nel corso di festeggiamenti il cambio di look: all’abito è stato tolto lo strascico e le maniche lunghe così da trasformarsi in un abito con gonna a campana alla caviglia. 

Lo splendido vestito è stato realizzato da Dior che da anni veste l’attrice in occasione di red carpet e cerimonie. La maison è celebre per i suoi preziosi abiti da sposa e per aver vestito molte star nel giorno del fatidico sì. Tra queste: Miranda Kerr, Natalie Portman, Gwen Stefani e Chiara Ferragni. 

Miriam-Leone-matrimonio-Instagram
Fonte: Instagram, Miriam Leone

Leggi anche

Gli abiti da sposa più belli di sempre

Matrimonio e Covid: quali sono le regole da seguire?

Desideri sposarti ma hai un budget limitato? Scopri come limitare i costi senza rinunce

*Immagine in alto: Instagram, Miriam Leone; dimensioni modificate