paola-e-chiara-reunion
Advertisement

Le canzoni delle sorelle Iezzi, conosciute come Paola e Chiara, hanno segnato un’intera generazione. A cavallo tra gli anni ’90 e il nuovo millennio, hanno venduto oltre 5 milioni di dischi grazie ai loro tormentoni estivi. Il duo si è ufficialmente sciolto nel 2013 ma, pochi giorni fa, si sono esibite a sorpresa durante un evento milanese. Sui social i fan sono andati in delirio, invocando a gran voce la reunion. 

La reunion a sorpresa di Paola e Chiara

Qualche giorno fa, in occasione di un evento nel cuore di Milano, è accaduto qualcosa di davvero inedito. Paola Iezzi, in occasione dell’opening del negozio Baulificio Italiano in Galleria San Carlo, stava intrattenendo gli invitati con un DJ set. A sorpresa è arrivata anche Chiara che, in un primo momento, si è mimetizzata tra gli altri ospiti.

A un certo punto però, Paola ha lanciato Vamos a bailar ed è partita l’operazione nostalgia. Paola e Chiara hanno intonato insieme i loro più grandi successi, cantando e ballando proprio come se fossero sul palco di Festivalbar. L’esibizione del duo incanta il pubblico e in pochi minuti intorno al negozio si accalca una folla di curiosi e nostalgici. Video della performance si sono visti su tutti i principali social accompagnati da commenti come: “Un sogno che si avvera.” Ora i fan invocano a gran voce una reunion ufficiale delle sorelle dopo quasi 10 anni di silenzio discografico.

Cosa fanno oggi Paola e Chiara

Forse i più giovani non lo ricorderanno, ma il duo Paola e Chiara fu un vero e proprio fenomeno della fine degli anni ’90. Approdate al mondo della musica come coriste degli 883, le sorelle Iezzi iniziano la loro corsa verso il successo nel 1996, ottenendo un contratto con la Sony Music e partecipando a Sanremo giovani. Nel ’97 vincono nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Amici come prima e comincia così una scalata che sembra inarrestabile. Pubblicheranno per 8 album, di cui 4 lanciati anche nel mercato internazionale. Pezzi come Vamos a bailar o Festival sono diventati dei veri e propri tormentoni estivi che ancora oggi hanno i loro estimatori.

Il declino però comincia già nel 2005 quando termina il contratto discografico. Chiara lancia il suo primo singolo solista nel 2007, Paola nel 2009. Nel frattempo tenteranno di pubblicare un altro disco insieme ma con scarsi risultati. Nel luglio 2013 il duo Paola e Chiara si scioglie ufficialmente. 

Oggi le vite delle sorelle Iezzi hanno preso strade diverse. Paola ha iniziato al lavorare anche per la TV, ma ha deciso di proseguire la sua carriera nel mondo della musica ritagliandosi uno spazio come produttrice discografica e deejay. Chiara invece ha studiato recitazione e ora lavora come attrice. Nel 2019 ha anche pubblicato il suo promo romanzo intitolato In un solo grammo di cielo.

Malgrado anni di rumors, il rapporto tra le sorelle è ancora disteso e affiatato. Lo hanno dichiarato anche le dirette interessate durante la loro ultima apparizione televisiva insieme nel 2020 alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. E lo hanno potuto osservare anche tutti coloro che le hanno viste cantare insieme in questa reunion a sorpresa. Chissà se si è trattato di una semplice casualità oppure del preludio di un ritorno sulle scene.

Leggi anche

A 13 anni dal primo successo, cosa fa oggi Alessandra Amoroso?

Operazione nostalgia: sai che il mitico catalogo Postalmarket è tornato?

Anni ’90: come sono oggi i protagonisti della sitcom Friends?