Regé-Jean-Page-fidanzato

Gli amanti delle serie TV sicuramente non si saranno persi Bridgerton e si saranno chiesti chi è Regé-Jean Page, l’attore che interpreta il ruolo del duca di Hastings. In realtà, l’abbiamo già visto in diversi film e anche in diverse serie televisive…

Chi è Regé-Jean Page

Bello, affascinante e anche talentuoso. Il duca di Hastings ha già conquistato il cuore del pubblico (anche) per la sua bellezza. Ma chi è Regé-Jean Page? Quali ruoli ha interpretato prima di essere scritturato per il personaggio del duca di Hastings in Bridgerton? L’attore è nato nel 1990 ad Harare, in Zimbabwe, figlio di un’infermiera zimbabwese e di un predicatore britannico. Quando aveva 14 anni si è trasferito in Inghilterra, a Londra, dove ha studiato al Drama Centre London, importante scuola di recitazione britannica. L’attore ha recitato molto in teatro, calcando le scene anche insieme alla star Jonathan Pryce.

Oltre ad essere apparso in Macchine mortali e Sylvie’s Love, Regé-Jean Page è comparso anche nel penultimo capitolo di una delle saghe più amate in assoluto dal pubblico, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, nella scena del matrimonio tra Fleur Delacour e Bill Weasley. Per la prima volta però, è apparso sul piccolo schermo in un episodio della serie TV Casualty, mentre ha avuto il primo ruolo di rilievo in Waterloo Road, altra serie, in cui compare in 8 episodi. Diventato noto ai più dopo aver interpretato “Chicken George” nel remake di Radici, un’altra serie TV, sicuramente la sua fama ha subìto un’impennata pazzesca dopo aver impersonato il duca di Hastings in Bridgerton.

La fama con Bridgerton

Dopo aver scoperto chi è Regé-Jean Page, è il caso di puntualizzare che gran parte della sua fama si deve sicuramente a Bridgerton che dal suo lancio, avvenuto il giorno di Natale, è diventata in meno di un mese la quinta serie TV Netflix più guardata in assoluto.

A produrla è stata Shonda Rhimes conosciuta ai più per aver prodotto anche Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto. La produttrice televisiva aveva già conosciuto e collaborato con Regé-Jean Page in For The People, serie TV che segue le vicende di un gruppo di avvocati della Corte Federale del Distretto Sud di New York. L’attore 31enne è molto impegnato anche nel sociale e condivide le sue idee anche attraverso i suoi canali social, come Instagram, in cui ha quasi 3 milioni di follower.

Leggi anche:

La Regina degli scacchi è da record: la miniserie Netflix è la più vista dall’esordio

A proposito di serie TV: ecco 14 curiosità imperdibili su Friends!

The Crown 4: tutti i look della Principessa Diana riproposti nella serie

Foto in alto: fotogramma canale YouTube Netflix