Riccardo Pozzoli, ex Chiara Ferragni

Riccardo Pozzoli non è solo l’ex fidanzato di Chiara Ferragni. Infatti, è stato socio, all’inizio della sua carriera, dell’influencer italiana.. Ma quali sono le passioni di Riccardo? Chi è la moglie? Quali sono i progetti per il futuro? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che ha inizialmente contribuito alla fama di The Blond Salad..

Chi è Riccardo Pozzoli?

La storia di Riccardo Pozzoli, nato nel 1986, è quella di un ragazzo di provincia che, grazie al suo grande intuito, è riuscito a costruire un impero in collaborazione con la sua ex fidanzata e socia in affari Chiara Ferragni. Il giovane milanese ha trascorso la sua adolescenza con due grandi passioni: la batteria, che suona da quando ha 14 anni, e la sua moto. Dopo il liceo scientifico si è laureato in Finanza e successivamente ha conseguito un master in Marketing Management alla Bocconi. A 23 anni ha fondato insieme a Chiara Ferragni The Blonde Salad e da quel momento Riccardo, ha ideato altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food. Nel 2018 ha raggiunto un altro grande successo lavorativo entrando a far parte di Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer.

Com’è nato il blog con la sua ex: Chiara Ferragni

L’idea di fondare The Blonde Salad è arrivata a Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli mentre quest’ultimo si trovava in America, a Chicago, per uno stage nell’industria del giardinaggio. In quel momento capisce che i blogger avrebbero avuto un peso importante per il mercato dei consumi. Così, con un investimento di partenza da 510 dollari, dopo soli tre mesi dalla nascita del sito, Chiara Ferragni è diventata la prima influencer ad essere stata invitata alla settimana della moda di Milano ed il resto ormai è storia!

La moglie di Riccardo Pozzoli

Chiusa la lunga relazione con Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli ha sposato la modella francese Gabrielle Caunesil. I due si sono prima uniti in matrimonio con una cerimonia riservatissima a Malibu e poi hanno deciso di ricelebrare le nozze organizzandole in una lussuosa tenuta in Toscana, il castello di Segalari a Castagneto Carducci. La bellissima moglie di Pozzoli, nata a Parigi, ora è una modella affermata con diverse collaborazioni, principalmente con brand di beachwear ma, in passato ha un ha lavorato nel mondo della comunicazione per un’agenzia che si occupa di marchi del lusso.

Curiosità su Riccardo Pozzoli

Nell’articolo pubblicato su Millionaire nell’aprile del 2018, Riccardo si è definito un ragazzo curioso e che si informa su quanti più canali possibili quando un argomento è di suo interesse. Nei momenti di tranquillità tra le mura domestiche, in cui ama circondarsi di oggetti di design molto ricercati, Riccardo Pozzoli ha confessato, durante un’intervista a Grazia, che a volte fuma il sigaro ascoltando dei vinili rigorosamente di rock’n’roll. Pozzoli, grazie al suo talento lavorativo, è impegnato spesso in conferenze in importanti università americane. Inoltre, è autore di due libri: Non è un lavoro per vecchi e Smetto quando voglio (ma anche no).

Leggi anche:

Covid, Conte ha chiesto aiuto a Chiara Ferragni e Fedez: l’appello del cantante

Chiara Ferragni è incinta: Leone rivela il sesso del nascituro

Cuori infranti: 10 coppie Vip che si sono lasciate nel 2020