rihanna-artista-donna-piu-ricca-america

Rihanna è l’artista donna più ricca d’America! È stato annunciato da Forbes che l’ha inserita al 33esimo posto della sua classifica. La sua fortuna deriva in parte anche dalla sua carriera musicale, iniziata nel 2005 con l’album Music of the sun.

Stando a Forbes, però, le ragioni che le hanno permesso di accedere alla classifica sono il suo marchio Fenty Beauty e la Clara Lionel Fundation. Insomma, si tratta soprattutto di un successo imprenditoriale, con un marchio che va a gonfie vele e una fondazione che si è messa in prima linea contro il coronavirus.

Come Rihanna è diventata l’artista più ricca d’America

Ad appena 32 anni, Rihanna è l’artista donna più ricca d’America. Le ragioni che l’hanno portata a guadagnarsi questo titolo sono principalmente tre. Ha iniziato a diventare famosa grazie alla carriera musicale, l’ultimo album risale al 2016, Anti, anno in cui ha fatto anche l’ultima tournée.

Da quel momento si è lanciata nel mondo dell’imprenditoria, collaborando con il marchio di lusso francese LMVH. Assieme hanno dato vita al marchio Fenty Beauty, che nel giro di poche settimane ha fatturato più di 100 milioni di dollari. Le vendite dal 2017 non si sono mai fermate.

Savage x Fenty e la Clara Lionel Fundation

Dalla collaborazione tra Rihanna e LMVH è nata anche una linea di abiti, Savage x Fenty. Presentata ufficialmente alla New York Fashion Week vantando modelle come Cara Delevingne, Lizzo, Big Sean, Bella Hadid e Normani. Consentendole un guadagno di circa 50 milioni, stando alle stime di Forbes.

Ma non è tutto, oltre ad essersi lanciata nel mondo della moda, ha deciso di investire anche nelle opere caritatevoli. Ha fondato la Clara Lionel Fundation, mettendosi in prima linea contro l’emergenza coronavirus raggiungendo la cifra di 22,5 milioni di dollari.   

A conti fatti, con un patrimonio stimato di circa 600 milioni di dollari, Rihanna è l’artista donna più ricca d’America. È riuscita a superare anche artiste del calibro di Madonna (che vanta 570 milioni), Céline Dion (450 milioni) e Beyoncé (400 milioni).

Leggi anche:

Hai visto il nuovo look da urlo di Madonna? Lo trovi qui!

Sei curiosa di scoprire con chi usciva Chiara Ferragni prima di Fedez? Qui trovi tutti i dettagli!

Recentemente è uscito il nuovo album di Carla Bruni, ha dedicato anche una canzone a suo marito, Sarkozy

Foto in alto: Instagram Rihanna