brad pitt

Durante il chiacchierato divorzio dalla moglie Angelina Jolie, iniziato nel settembre 2016 e conclusosi solo quest’anno, l’attore Brad Pitt ha attraversato un periodo non facile, fatto di introspezione e battaglie legali.
In un’intervista rilasciata al New York Times qualche mese fa, ha raccontato come sia riuscito a risolvere i suoi problemi di dipendenza dall’alcol frequentando per un anno e mezzo il gruppo degli alcolisti anonimi e come la sua vita sia cambiata.

Il divorzio dalla moglie e la battaglia legale per i figli

La separazione è come morire, ma è un processo che va affrontato. Il primo desiderio è quello di aggrapparsi, ma se ami qualcuno devi lasciarlo libero” aveva raccontato Brad Pitt in un’intervista rilasciata poco dopo il divorzio a “GQ Style” USA, spiegando quanto i suoi figli e il loro benessere fossero la priorità assoluta ed il suo unico pensiero in quel momento. Ma non è stato solo il divorzio da Angelina Jolie a causargli dei problemi. Come ha ammesso lui stesso in diverse occasioni, Brad Pitt fin da giovane ha infatti avuto problemi di alcolismo. Tuttavia, l’attore è riuscito a risalire la china e ad affrontare finalmente questo problema.

La rinascita di Brad e la fine della sua dipendenza dall’alcol

Oggi, Brad Pitt è riuscito a sconfiggere la sua dipendenza dall’alcool, vive un periodo di completa rinascita e si dice finalmente sereno.
Durante un’intervista al New York Times di qualche mese fa, la star di Hollywood ha dichiarato: “Ero andato troppo oltre e l’alcool era un vizio da cui dovevo assolutamente liberarmi”, così ha deciso di chiedere aiuto e ha frequentato un gruppo di alcolisti anonimi per circa un anno e mezzo, scavando dentro se stesso e riuscendo a trovare sostegno e comprensione.

Secondo l’attore, trovarsi in una stanza, circondato da uomini che raccontavano i loro problemi a degli estranei in modo onesto e senza pregiudizi, è stato catartico: “Era uno spazio sicuro in cui nessuno ti giudicava per quello che avevi fatto, e quindi tu non giudicavi te stesso“. L’attore ha poi aggiunto: “Mi sono sentito libero di tirare fuori il mio lato peggiore, guardarlo in faccia e mostrarlo agli altri”. Liberarsi di questo peso ha permesso all’attore di porre fine alla sua dipendenza dall’alcol e ricominciare una nuova vita.

Foto in alto: Brad Pitt, fotogramma canale YouTube SeriesCentral ITA