Robin Williams e Johnny Depp

Ard Gelinck è un artista olandese che sul suo profilo Instagram ha avuto un’idea davvero unica. Infatti, ha immaginato che attori e cantanti incontrassero se stessi più giovani, il tutto ovviamente grazie ad un sapiente uso di Photoshop.

Come ha dichiarato Ard stesso a Bored Pandala serie ‘Then and Now’ è abbastanza vecchia”. Il primo lavoro risale a più di 10 anni fa, ma solamente “5 anni fa ho realizzato le foto di alcune celebrità olandesi e furono un successo, così cominciai a lavorare anche su personaggi stranieri”.

La prima celebrità fu Madonna che, con sorpresa per Ard, “condivise l’immagine sul suo profilo Instagram. Da quel momento molte altre celebrità ricondivisero o commentarono le loro foto modificate.

Ora sul suo Instagram conta su più di 280 mila follower, mentre il numero di immagini photoshoppate è quasi incalcolabile. Il sito Bored Panda ne stima più di 140, ma scorrendo il suo profilo è quasi impossibile arrivare alla fine degli oltre 4000 post che ha pubblicato, tra cui ci sono anche immagini personali.

Scopriamo assieme le 10 star che hanno incontrato la versione più giovane di se stesse!

Jennifer Aniston

Che dir si voglia, Jennifer Aniston è una delle star più conosciute e apprezzate dal grande pubblico e spesso capita che in questo tipo di lavori figuri anche lei, questo caso non fa eccezione! Il suo tuffo nel passato è anche uno dei fotomontaggi meglio riusciti tra tutti, vediamo infatti la piccola Jennifer con le braccia intorno al collo di se stessa adulta. Dire con certezza che si tratti di una foto modificata sarebbe pressoché impossibile se non ne fossimo al corrente.

jennifer aniston
Fonte: Instagram @ardgelinck

Jack Nicholson

Questo fotomontaggio fa parte di una categoria distinta dei lavori di Ard Gelinck. Infatti, a differenza della Aniston l’attore ottantenne posa assieme a se stesso nella sua interpretazione più famosa, quella di Jack Torrance nel capolavoro dell’horror di Kubrick, Shining. A quasi 10 anni dal suo abbandono delle scene, vedere Nicholson che abbraccia se stesso nei panni di Torrance è un vero e proprio tuffo nel passato a tutti gli effetti.

jack nicholson
Fonte: Instagram @ardgelinck

Henry Thomas

Quello di Henry Thomas è un “Then and now” della categoria in cui l’attore posa con la sua parte più famosa. In questo caso stiamo ovviamente parlando del film ET – l’extraterrestre, dove Thomas interpretava Elliot, il ragazzo che salva e fa amicizia con la creatura aliena. Inoltre, Ard Gelinck non si è limitato a mettere assieme le due versioni dell’attore, ma ha aggiunto anche ET nella stessa posa dell’attore adulto!

henry thomas
Fonte: Instagram @ardgelinck

Barack Obama

Finora abbiamo parlato di attori e musicisti ma l’artista Ard Gelinck si è occupato, nella sua opera, anche di altre figure importanti. Infatti, il fotomontaggio è toccato anche all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in occasione del suo ultimo compleanno! L’immagine che ne è venuta fuori sembra a tutti gli effetti una delle foto scattate durante le visite presidenziali nelle scuole americane, con un giovane Barack sorridente ma anche un po’ in soggezione.

barack obama
Fonte: Instagram @ardgelinck

Amy Winehouse

Come detto, attori, ex presidenti, sportivi e musicisti. La prima che vediamo è Amy Winehouse, di fatto una delle voci più importanti della musica del 2000. Con solamente due album è stata in grado di ritagliarsi una posizione di rispetto nel panorama musicale contemporaneo. Si è spenta all’età di 28 anni, lasciando un grande vuoto, e proprio per commemorarne la memoria Ard Gelinck ha pubblicato questo fotomontaggio con una piccola Amy in posa da ballerina classica con tanto di tutù.

amy winehouse
Fonte: Instagram @ardgelinck

Michael Jackson

Seguiamo ancora un attimo la scia dei musicisti photoshoppati da Ard Gelinck, passando a colui che è stato definito sia dalla critica che dai fan il “Re del Pop”, Michael Jackson. Una carriera iniziata prestissimo, più di 13 album e il maggior numero di premiazioni mai conferite ad un musicista. Nel corso della carriera ha affrontato diversi cambiamenti a livello fisico e stilistico, il fotomontaggio di Ard ne ripercorre i più iconici, nuovamente per commemorarlo in occasione della sua morte.

michael jackson
Fonte: Instagram @ardgelinck

Johnny Depp

Come si fa a decidere qual è il personaggio più iconico interpretato da Johnny Depp? Tra capitani pirati un po’ suonati, barbieri folli, cioccolatieri stravaganti e cappellai matti? È pressoché impossibile dato che tutte le parti di Depp sono diventate famose proprio grazie alle sue grandi doti recitative. Sicuramente, la risposta non l’ha trovata Ard che, in occasione del suo compleanno dell’attore, ha riproposto le 6 interpretazioni più famose, da Sweeney Todd al capitan Jack Sparrow..

johnny depp
Fonte: Instagram @ardgelinck

Elisabetta II del Regno Unito

Dopo Barack Obama, sarebbe quasi ingiusto ignorare la Regina Elisabetta II, attuale monarca in carica nel Regno Unito. È salita al trono per diritto di nascita nel 1952, all’età di 26 anni, ed oggi è la monarca più longeva della storia del Regno Unito. In occasione del suo compleanno Ard Gelinck ha pubblicato un fotomontaggio dove si vede la Regina 26enne di fianco alla se stessa 68enne, entrambe in posa regale.

Regina Elisabetta II
Fonte: Instagram @ardgelinck

Henry Winkler

Per i più giovani il suo nome potrebbe non significare nulla, ma Henry Winkler è stato uno degli attori iconici degli anni ’70 e ’80. La sua magistrale interpretazione del belloccio di quartiere Fonzie in Happy days lo rende ancora oggi un attore famosissimo, anche se la sua carriera non gli ha garantito molte altre parti di grande rilievo. Nella foto di Ard Gelinck, Arthur Fonzarelli ha un braccio sulla spalla di Winkler e, guardandola, ci si chiede se a 75 anni il suo pugno sia ancora in grado di far ripartire il jukebox di Arnold’s.

Fonte: Instagram @ardgelinck

Robin Williams

Chiudiamo questa carrellata con uno degli attori più simpatici, bravi ed apprezzati di sempre. A quasi 70 anni dalla sua nascita e, purtroppo, a 6 dalla sua scomparsa, il nome di Robin Williams risuona familiare alle orecchie di chiunque. In occasione del suo compleanno, Ard Gelinck gli ha dedicato un fotomontaggio nel quale il giovane Williams è in piedi sorridente con le mani sulle spalle di se stesso a 60 anni.

Robin Williams
Fonte: Instagram @ardgelinck

Foto sopra: fonte Instagram @ardgelinck

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!