Advertisement

Le nozze del principe Harry sono un argomento che ha suscitato molto interesse nel pubblico. Ma, oltre a conoscere ogni particolare sul matrimonio, cosa c’è da sapere di importante sulla vita privata dell’erede di casa Windsor?

Henry del Galles, nato a Londra il 15 settembre del 1984, è il sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth, ed è sempre stato molto diverso dal fratello William; le scelte nella sua vita privata lo confermano.

Il reale ribelle, dopo un periodo in cui ha dato molto da parlare alle pagine di gossip, ha finalmente messo la testa a posto. Il merito di questo cambiamento è avvenuto grazie ad una persona molto vicina al principe. Chi lo avrà aiutato nei giorni difficili? Qual è stato il momento più duro della sua vita?

Scopriamo insieme le 6 curiosità sulla vita privata del principe Harry:

1) Attento ai più deboli

Il principe Harry si è sempre dimostrato molto attento ai problemi che affliggono i più deboli della società. Infatti, ha sempre tentato di aiutare i reduci di guerra, i bambini disagiati e persone senza fissa dimora. Proprio per aiutare gli homeless, tutti i ricavati provenienti dal merchandising delle nozze sono serviti a finanziare il Windsor Homeless Project.

Harry visita bambini in ospedale
Advertisement

2) Le battaglia di Diana

Si è sempre affermato che il secondogenito di Carlo e Diana fosse completamente diverso dal fratello maggiore, William. Ma questo non ha impedito a Harry di portare avanti le battaglie sociali iniziate dalla madre. Infatti, come lei, è impegnato nella lotta per sconfiggere il virus dell’HIV e contro le mine anti-uomo.

Harry lotta contro HIV
Advertisement

3) Il momento più doloroso della sua vita

Durante un’intervista a Newsweek, qualche tempo fa, Harry ha confessato per la prima volta il dolore e i momenti di sconforto in seguito alla morte della madre. Il Principe, che all’epoca aveva 12 anni, ha dichiarato: “A nessun bambino dovrebbe mai accadere di seguire lentamente e in silenzio la bara della madre“.

Advertisement

4) I capelli rossi

Sulle love story extraconiugali di Diana si sono riempiti chilometri e chilometri di pagine di gossip, e per molti anni si è detto che Harry non fosse figlio di Carlo. Infatti, il suo profilo, i suoi capelli rossi e le voci insistenti hanno dato modo di insinuare che fosse figlio di James Hewitt, con cui Lady D. ebbe una relazione.

Harry paternità
Advertisement

5) Il rapporto con William

Dopo un periodo di ribellione e di episodi davvero poco decorosi per un membro della casa reale, il ribelle di casa Windsor ha deciso di mettere la testa a posto. Per questo suo cambiamento positivo, iniziato a 20 anni, è stato fondamentale l’aiuto e il sostegno di William, come ha dichiarato apertamente Harry, che è stato vicino all’esaurimento.

Advertisement

6) L’esperienza militare

Harry ha seguito per 10 settimane in segreto le truppe britanniche in Afghanistan, fino a quando il sito americano Drudge Report ha rivelato la sua presenza al fronte. In seguito, il ministero, temendo che la notizia avrebbe trasformato il giovane in un bersaglio ambito per i talebani, ne impose il rientro immediato. Inoltre, ricopre il grado di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry dell’esercito britannico.

Harry militare
Advertisement

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!