Serena Rossi: finite le riprese della nuova stagione di Mina Settembre

serena-rossi-nuova-stagione-mina-settembre

Torna Mina Settembre, adesso è ufficiale. Dopo il successo clamoroso della prima stagione, la fiction basata sui racconti di Maurizio De Giovanni tornerà in autunno. A confermare la fine delle riprese è stata Serena Rossi, protagonista della serie e volto particolarmente amato della TV italiana.

Terminate le riprese della nuova stagione di Mina Settembre

Giugno è arrivato e con lui anche la programmazione TV estiva, più leggera e meno impegnativa. Rai 1 ha scelto la domenica sera per rimandare in onda la prima stagione di Mina Settembre. Una fiction così amata da conquistare quasi 3 milioni di telespettatori anche in replica.

Del resto, l’ultima puntata aveva tenuto incollati allo schermo oltre 6,5 milioni di italiani, lo scorso anno.

I fan dell’assistente sociale Gelsomina Settembre ora potranno gioire. Le riprese della nuova stagione della fiction sono terminate e la messa in onda è prevista per l’autunno 2022, anche se non si conosce ancora la data precisa. A renderlo noto è la protagonista Serena Rossi, che sul suo profilo Instagram ha postato una foto dal sapore nostalgico accompagnata dall’hashtag #fineriprese

Trama della nuova stagione di Mina Settembre

Anche se già da tempo lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro aveva confermato la produzione della seconda stagione di Mina Settembre, ora che si sono concluse le riprese tutto sembra molto più concreto.

Non sappiamo ancora come si svilupperà la trama, ma certamente continuerà a ripercorrere le vicende della saga di De Giovanni.

La prima stagione era stata liberamente tratta dai romanzi Un giorno di Settembre a Natale e Telegramma da Settembre. La seconda potrà contare sugli altri 3 libri: Dodici rose a Settembre, Troppo freddo per Settembre e Una sirena a Settembre. Ovviamente non sappiamo se gli sceneggiatori abbiano deciso di utilizzare tutto il materiale a disposizione o solo una parte, in vista – chissà – anche di una terza stagione.

Ciò che sappiamo con certezza invece è che la location scelta per le riprese è stata anche questa volta Napoli, precisamente il suo centro storico e alcune zone della costiera amalfitana. Nelle scorse settimane, via Santa Lucia, via Orsini e tutta la zona di Chiaia, si sono affollate di curiosi alla ricerca dei propri beniamini.

Viste le tristi vicende internazionali, proprio durante i giorni sul set la troupe e tutto il cast di Mina Settembre hanno deciso di raccogliere beni di prima necessità per il popolo ucraino. Un gesto prezioso e significativo per una serie TV che parla proprio di aiuto e sostegno.

Leggi anche

La risposta di Serena Rossi a chi la credeva l’amante di Brignano

Tra le serie tv più amate c’è certamente Downton Abbey: hai visto il nuovo film tratto dalla fiction?

Bridgerton 3: tutte le novità della nuova stagione

Pubblicità

Potrebbe interessarti