Le 16 sportive italiane ed internazionali più belle e talentuose di sempre

Nel mondo dello sport, come in quello dello spettacolo sono tantissime le donne che si sono distinte dalle altre per la loro bravura e la loro bellezza.

In vasca, sul ghiaccio, in un campo da basket, tutti gli sport hanno una “bellissima” da poter paragonare alle modelle di professione. Oltre che nel mondo, anche in Italia possiamo vantare numerose campionesse in tantissime discipline, belle ed affascinanti come delle attrici del cinema di Hollywood.

In questo articolo abbiamo raccolto le sportive più belle di tutto il mondo e vi sveleremo come si sono avvicinate a ciò che è diventato il loro lavoro principale e perché alcune hanno deciso di abbandonare la propria carriera.

Se siete curiosi di scoprire quali sono queste donne dello sport così belle e molto brave non vi resta che sfogliare la nostra gallery.

Scopriamo insieme le 16 sportive italiane ed internazionali più belle e talentuose di sempre:

1) Beatrice Vio

Beatrice Vio, nata nel 1997, è una schermitrice, campionessa paralimpica e tanto altro. non solo. La giovane campionessa ha già collezionato 3 medaglie d’oro ai Campionati mondiali, 4 agli Europei e uno alle Paralimpiadi di Rio del 2016. Beatrice ha contratto la meningite all’età di 11 anni e la malattia l’ha costretta all’amputazione di tutti e quattro gli arti.

Beatrice Bio Le 16 sportive italiane ed internazionali più belle e talentuose di sempre

Fonte immagine: YouTube

2) Elena Delle Donne

Elena Delle Donne è una cestista statunitense con origini italiane. Infatti, suo padre è italiano, abruzzese d’origine. Nella sua carriera nel mondo del basket può vantare anche un oro olimpico, vinto a Rio nel 2016. Elena soffre della malattia di Lyme, una patologia simile all’artrite. Grazie al suo impegno nel far conoscere la patologia, è stata insignita dello Star Light Award dalla Lyme Research Alliance. Per quanto riguarda l’amore, durante un’intervista a Vogue, ha dichiarato di essere omosessuale e ha sposato la compagna, Amanda Clifton, il 3 novembre 2017.

Elena Delle Donne Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: YouTube

3) Federica Brignone

Federica è una giovane sciatrice italiana e nello slalom gigante, ha ottenuto la medaglia di bronzo nelle Olimpiadi coreane del 2018. Lo stress e l’ansia da prestazione hanno segnato molte volte l e sue prr4stazioni anche se ha dichiarato di essere più sicura di sé: “Sì, ho fatto pace con me stessa. Sto bene, ho una bella vita e mi dedico a ciò che amo, lo sci“. Come è successo per altre sportive di questa lista, il fidanzato di Federica è un suo “collega“. Difatti, la giovane è fidanzata con lo sciatore francese Nicolas Raffort, classe 1991 – un anno più giovane di lei.

Federica Brignone Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: YouTube

4) Serena Williams

La ricchissima Serena Williams, che è considerata da molti la migliore tennista di tutti, ed è stata nominata Numero 1 al mondo per la prima volta l’8 luglio 2002. La sua carriera è iniziata nel 1997 e ancora oggi non accenna a concludersi. Per quanto riguarda la vita privata, il suo partner è Reddit Alexis Ohanian, con lui ha avuto una figlia, Alexis Olympia, che è nata il primo settembre del 2017.

Serena Williams Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Flickr

5) Carolina Kostner

Carolina Kostner, che fa parte del corpo della Polizia Penitenziaria, ha iniziato a pattinare all’età di 4 anni e durante la sua carriera ha vinto 9 ori nei Campionati mondiali di pattinaggio e 5 agli Europei. Per quanto riguarda la vita sentimentale, la pattinatrice è sempre stata molto discreta e siamo solo a conoscenza che dal 2008 al 2012 è stata legata al marciatore Alex Schwarzer.

Carolina Kostner Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: theimagen.eu

6) Lindsey Vonn

Linsey Vonn ha iniziato a gareggiare nel mondo dello sci alpino a soli 15 anni, nel 1999, ed ha smesso solo di recente. Dal 19 gennaio 2015 è la sciatrice che ha ottenuto il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo. Forse non tutti sanno che il vero cognome di Linsdey non è Vonn, ma Kildow: dopo il matrimonio con l’ex sciatore Thomas Vonn, nel 2007. Nonostante abbia divorziato nel 2011 ha comunque continuato a utilizzare il cognome Vonn.

Lindsey Vonn Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: sytycdism.com

7) Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ha iniziato a gareggiare a soli 6 e già a 16 partecipava alle sue prime Olimpiadi ed è considerata la nuotatrice italiana più forte di sempre. La sua storia, archiviata da tempo, con un altro nuotatore italiano di eccezione, Filippo Magnini, è conosciuta da tutti e sono stati insieme per 6 anni, dal 2011 al 2017.

Federica Pellegrini Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Wikipedia

8) Fu Yuanhui

La nuotatrice di origini cinesi, Fu Yuanhui, a soli 22 anni, è una delle nuotatrici migliori di oggi. Specializzata nel dorso ha vinto la medaglia di bronzo sulla distanza dei 100m alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Riguardo alla sua vita fuori dalla piscina, dal 2016, Fu è diventata una delle atlete più popolari in Cina ed ha partecipato a diversi talk show televisivi e a numerose attività di beneficienza.

Fu Yuanhui Le sportive più belle di sempre

9) Valentina Vezzali

La schermitrice Valentina Vezzali è pluricampionessa mondiale e olimpionica. Dopo 14 anni di matrimonio, tra Valentina Vezzali e l’ex allenatore Domenico Giugliano, è terminato tutto e dalla loro lunga relazione sono nati 2 figli. Dopo il ritiro dalla scherma di Valentina nel 2016, è apparsa in televisione nel programma Ballando con le stelle.

Valentina Vezzali Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Wikimedia Commons

10) Maria Sharapova

Maria Sharapova è considerata una delle migliori tenniste di sempre e si è avvicinata al tennis a 8 anni e già a 17 vinceva il suo primo torneo a Wimbledon. Nel 2008 si era dovuta ritirare temporaneamente a causa di un infortunio alla spalla ma tra il 2009 e il 2010 è rientrata anche nella Top 10 delle migliori tenniste. Nel 2005 aveva stretto per un breve relazione con Adam Levin, leader dei Maroon 5 e nel 2015, si è vociferato di una presunta liaison con il calciatore Cristiano Ronaldo.

Maria Sharapova Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Flickr

11) Tania Cagnotto

Tania Cagnotto ha vinto un totale di 34 ori, guadagnati tra i Campionati mondiali e quelli Europei. Si è ritirata nel 2017, ma non mancano le voci su un suo possibile ritorno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel 2016 ha sposato, all’isola d’Elba, Stefano Parolin, da cui ha avuto una figlia, Maya, nel 2018.

Tania Cagnotto Le sportive più belle di sempre

12) Simone Biles

La giovanissima e bella Simone Biles è diventata la ginnasta più premiata negli Sati Uniti. Infatti ha vinto: 14 medaglie d’oro e 25 medaglie vinte tra Mondiali e Olimpiadi. Nel 2017, Simone ha rivelato il nome del suo fidanzato: è il ginnasta Stacey Ervin Jr. , che ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati ginnici americani.

Simone Biles Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Wikimedia Commons

13) Flavia Pennetta

Flavia Pennetta ha iniziato a competere a soli 14 anni e si è ritirata nel 2015 ed è stata la seconda italiana di sempre (dopo dopo Federica Schiavone) a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam e diventando a 33 anni la tennista più anziana di sempre ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera. Per quanto riguarda la sua vita privata: è sposata con Fabio Fognini e la coppia ha avuto un figlio, Federico.

Flavia Pennetta Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Wikimedia Commons

14) Venus Williams

Venus è la sorella di Serena Williams ed è stata nominata miglior tennista per l’anno 2002. La tennista ha collezionato ben 14 vittorie nel Grande Slam. A questo punto si può affermare con assoluta certezza che l’abilità nel tennis è una qualità di famiglia in casa Williams! Inoltre, nel 2007, Venus ha cominciato a lavorare per lanciare una propria linea di moda, EleVen.

Venus Williams Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Flickr

15) Roberta Vinci

Ed ecco un’altra eccellenza italiana nel mondo del tennis, Roberta Vinci. Dopo aver conquistato Wimbledon e dopo aver battuto persino Serena Williams, la Queen, la tennista si è ritirata nel 2018, all’età di 35 anni. A riguardo ha dichiarato di non avere nessun ripensamento. Della sua vita privata si conosce poco. Non sappiamo se sia fidanzata o single ma, nel 2017, aveva dichiarato di volere una famiglia, ma di avere anche bisogno di un po’ di tempo per se stessa.

Roberta Vinci Le sportive più belle di sempre

Fonte immagine: Wikimedia Commons

16) Candace Parker

Candace Parker è una cestista statunitense d’eccelenza. Infatti, a soli 21 anni, nel 2007, è riuscita a conquistare l’oro nei Campionati americani e, successivamente, altre due medaglie d’oro nei Giochi Olimpici del 2008 e del 2012. Nel 2008 si è sposata con un suo “collega”, Shelden Williams ma il loro matrimonio è finito e dal 2016.

Candace Parker Le sportive più belle di sempre

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!