star insicure la lista

Quando si parla di fama e gloria, ad Hollywood sanno quanto sia facile diventare l’idolo di tanti, sia nel mondo del cinema che in quello della televisione. È anche molto semplice, però, subire critiche e infatti alcune star insicure in questa lista non sono certo immuni ai commenti altrui.

Anche i ricchi piangono quindi, ma soprattutto viene spazzato via il luogo comune che i vip super pagati possano non avere problemi. Come sappiamo l’esposizione continua e la gratuità delle affermazioni seguono soprattutto gli stili di vita più in vista.

Non si tratta solo e banalmente di aspetto fisico. Prendere o perdere peso può essere difficile quando si è sempre inquadrati dall’obiettivo, ma anche la professione di attori e attrici non si salva dall’autocritica. Il mestiere di attore infatti vive di un certo alone di stima e orgoglio che tuttavia può nascondere comunque un’incertezza nei confronti propri e del proprio fisico.

Ad esempio alcune attrici che vedremo a breve hanno confessato di aver paura di perdere la capacità di rappresentare i personaggi o di non saper recitare. L’insicurezza quindi fa parte della vita degli attori più di quanto pensiamo… Dopo aver elencato le fobie, vediamo quali amate star cedono spesso all’insicurezza.

Leggiamo insieme la lista delle 10 attrici insicure di Hollywood. L’articolo continua >>

10) Lady Gaga

Superstar internazionale con una voce potentissima, Lady Gaga è diventata il simbolo dell’accettazione di se stessi. Con la sua canzone “Born this way” ha creato un movimento importante con lo scopo di accettare i propri difetti, ma anche la stessa cantante non si trova sempre al top. Il dubbio e l’insicurezza spesso l’assalgono e deve costantemente ricordarsi di essere una superstar e di poter riuscire a non deludere le tante persone che la amano. Trovare la forza è un lavoro continuo e anche Lady Gaga si ritrova ad affrontare alcuni ostacoli ogni giorno.

star insicure lady gaga

9) Meryl Streep

Una delle attrici preferite di quasi tutti, Meryl Streep sa come interpretare i personaggi più disparati, canta e non si lascia spaventare dai ruoli differenti e complessi. C’è comunque una cosa che la spaventa ed è la possibilità che un giorno la gente possa accorgersi che in realtà lei faceva solo finta di saper recitare e che invece non ha mai saputo farlo. Improbabile no? Eppure è una delle sue insicurezze più ricorrenti.

meryl streep star insicure

8) Jessica Alba

Possibile che questa talentuosa ed affascinante attrice sia nella lista delle star insicure? A quanto pare da piccola, anche Jessica Alba era, a suo dire: “Un po’ ingobbita, leggermente strabica e con le guance paffute”. Ovviamente si tratta di un periodo molto lontano dalla persona che vediamo ora, l’attrice ha rivelato che da quando ha compiuto 30 anni si sente più serena.

star insicure Jessica Alba

7) Jennifer Lopez

Jennifer Lopez non ha certo problemi di autostima legati al fisico, lo si capisce bene dai costumi di scena che sceglie per le sue performance. Ed è una buona idea non concentrarsi su difetti inesistenti, il suo problema è sempre stato il canto. Jennifer non si considera una grande cantante e spesso ha messo in dubbio le sue capacità. Ha rivelato che solo il suo ex marito Marc Anthony l’ha aiutata a scacciare i brutti pensieri e ricordarsi che il duro lavoro l’aveva portata a vendere milioni di dischi per un motivo!

star insicure jennifer lopez

6) Tyra Banks

Quella di Tyra Banks è stata prima una lotta contro i pregiudizi degli altri, poi una volta rotta la barriera delle modelle afroamericane sulle copertine delle riviste (insieme ad illustri colleghe più mature che già avevano iniziato il percorso), Tyra ha lavorato tanto e in tutto il mondo. Oggi è un’imprenditrice con tanto di specializzazione in business ed è la paladina delle bellezze non convenzionali. Non ha mai fatto mistero del fatto che considera la sua fronte alta il suo peggior difetto, ma ha imparato a conviverci e renderlo parte di se stessa e della sua unicità.

star insicure tyra banks

5) Katy Perry

Storia particolare quella di Katy Perry, figlia di due predicatori molto molto devoti al percorso cristiano, la Perry ha esordito con un look anticonvenzionale e pronto ad abbattere parecchie barriere. La forza della cantante è indubbia, ma anche lei ha passato momenti poco piacevoli interrogandosi di fronte allo specchio e scrutando la sua pelle, una delle cose che le ha sempre dato da pensare.

star insicure katy perry

4) Karlie Kloss

Super modella di fama internazionale, la bella Karlie Kloss ha dichiarato che durante il periodo scolastico non si sentiva per nulla a suo agio. A causa della sua altezza (1.88 cm) era oggetto di sberleffi continui da parte dei compagni; si sentiva diversa e strana. Oggi è una delle modelle più pagate e più ammirate… avrà vinto lei?

star insicure karlie kloss

3) Kim Kardashian

Anche se si tratta di una star della tv conosciutissima, Kim Kardashian è da sempre presentata come icona sexy e sensuale. Dalla sua apparizione sulla copertina di Playboy, ai suoi selfie senza veli. Eppure anche la più famosa delle sorelle Kardashian non si sente così sexy come tutti pensano… forse aiuta il credere molto a ciò che pensano gli altri di noi.

kim karsdashian star insicure

2) Michelle Williams

L’intensa attrice Michelle Williams è conosciuta per la sua competenza nel rappresentare parti intense, come l’indimenticabile moglie tradita in Brokeback Mountain o il suo intimo ritratto di Marylin Monroe. Anche per quanto riguarda Michelle, la sua più grande insicurezza riguarda il lavoro. Ha dichiarato che la sua più grande paura è spesso quella di non riuscire a comunicare il ruolo che interpreta con la dovuta accuratezza. Noi non siamo d’accordo…. ovviamente!

1) Megan Fox tra le star insicure

L’attrice diventata famosa grazie al primo film sui Transformers ha dichiarato che ha una vera e propria ossessione per il suo aspetto fisico. Dichiara di considerarsi troppo bassa e in generale poco contenta di come appare. Tra le star insicure Megan è sicuramente quella che ha conquistato più copertine delle riviste grazie al suo fisico mozzafiato, ricordiamoci che noi donne sappiamo essere davvero molto critiche verso noi stesse.

star insicure megan fox

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo con gli amici su Facebook!