Star italiane prima del successo, come sono cambiate le donne della tv

star italiane prima del successo

Ballerine, presentatrici, attrici, tutte le star italiane che vi mostreremo sono donne che hanno fatto molta gavetta per raggiungere il successo. Per alcune le strade sono poi cambiate, altre hanno messo su famiglia e sono tornate a popolare i programmi tv con ancora più grinta.

Ricordate i primi passi della carriera di Ambra Angiolini? O l’esordio di Simona Ventura come giornalista sportiva? Paola Barale invece era molto conosciuta grazie alla somiglianza con l’icona pop Madonna, cosa che negli anni le ha portato molta fortuna e una bella carriera.

Ripercorriamo gli anni di lavoro di queste donne dello spettacolo, come sono cambiate esteticamente e che percorsi hanno scelto?

Questa lista vi rinfrescherà la memoria e vi riporterà indietro nel tempo fino agli anni Ottanta!

Vediamo insieme come sono cambiate le donne della tv, da quasi sconosciute a star del piccolo schermo:

1) Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è oggi una presentatrice famosa, baluardo del Grande Fratello fin dalla sua prima edizione è oggi conduttrice de L’isola dei Famosi e ha lanciato recentemente la sua prima linea di borse. Sì, perché Alessia Marcuzzi ha anche un blog molto seguito che da anni le permette di condividere con il suo pubblico le sue scelte di stile online.

I suoi esordi partono da Telemontecarlo e da alcuni programmi sportivi nel 1991… come vi sembra agli albori della carriera?

star italiane prima del successo

2) Simona Ventura

Un’altra carriera che parte dalle redazioni sportive è quella di Simona Ventura, che nei primi anni novanta è apparsa in tv come giornalista sportiva, dopo qualche piccola apparizione in giochi a premi negli anni Ottanta. Il successo arriva con Mediaset e programmi come Mai dire Gol, Matricole, Festivalbar fino a Le Iene. Non l’hanno fermata nemmeno il cinema o i programmi di cucina e il sorriso certo non è cambiato!

star italiane prima del successo

3) Anna Tatangelo

Il successo televisivo di Anna Tatangelo inizia con la vittoria a Sanremo nel 2002, a soli 15 anni.

Durante la sua carriera calcherà il palco dell’Ariston tantissime volte e grazie a questa opportunità si consoliderà come artista molto apprezzata da tanti italiani. Ovviamente non si può dimenticare la sua storia con Gigi D’Alessio, che l’ha portata ad affrontare diverse critiche e molte prime pagine di giornali. Ve la ricordavate agli inizi? Meglio il look sbarazzino o più sensuale degli ultimi anni?

star italiane prima del successo

4) Ambra Angiolini

Si dice che per quanto riguarda i programmi televisivi esista una generazione prima o dopo Non è la rai.

Ambra Angiolini ha dominato per anni sullo schermo grazie a Gianni Boncompagni e all’idea di scritturare ragazze giovani per rinfrescare il volto della tv e dimostrare il loro talento come presentatrici, ballerine o attrici. Il programma è stato trampolino di lancio per molte attrici o presentatrici della televisione di oggi, Ambra per un periodo ha preferito il teatro, ma il cinema le ha assicurato il successo in ruoli di grande spessore.

star italiane prima del successo

5) Alba Parietti

Alba Parietti è una delle star italiane più amate: attrice nei primi anni della sua carriera, poi opinionista molto vivace, ha sicuramente lasciato il segno e ancora oggi è una delle donne più affascinanti del piccolo schermo.

Protagonista, nel cinema, di commedie all’italiana indimenticabili, i suoi esordi però la vedono alla radio, nei primi anni Ottanta. Non è sempre ammaliante? La preferite con una chioma riccia o con i capelli lisci?

star italiane prima del successo

6) Paola Barale

Paola Barale è conosciuta come star televisiva dal 1989, anche se successivamente ha trovato fortuna grazie alla somiglianza con Madonna. I primi passi sul piccolo schermo sono inevitabilmente legati a Mike Bongiorno. Valletta del compianto presentatore fino al 1995, Paola Barale ha poi spiccato il volo fino ad arrivare a condurre Buona Domenica.

L’amore per il biondo non l’ha mai abbandonata, come un fascino misterioso e di carattere.

star italiane prima del successo

7) Federica Panicucci

Chi ha passato gli anni della giovinezza ad ascoltare Radio Deejay, non può che ricordare il programma condotto da Federica Panicucci. Dopo il successo in radio, dal 1988 la sua carriera si sposta in tv, prima come valletta, poi come presentatrice di programmi sia alla Rai che a Mediaset. Oggi Federica Panicucci conduce con successo Mattino Cinque. Non trovate che non sia cambiata quasi per niente?

star italiane prima del successo

8) Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è apparsa sulla tv italiana nel 2003, nata in Argentina da genitori con molta Italia nel sangue (zona La Spezia) ha iniziato la carriera su televisioni regionali, per approdare poi in seconda serata su Raitre.

La sua carriera di modella è iniziata a 17 anni e le foto dimostrano che il tempo può essere passato, ma la bellezza è sicuramente un’arma che non l’ha mai abbandonata. Capeggia tra le star italiane per la sua simpatia e per il suo ritorno alle origini costellato di successo.

star italiane prima del successo

9) Ilary Blasi

Ilary Blasi ha una vita piuttosto movimentata da quando ha sposato il calciatore Francesco Totti. I suoi esordi in tv però la vedono “letterina” per il programma di Gerry ScottiPassaparola, del 2001 anche se molto prima ha provato con il cinema, con il nome di “Hilary Blasi” in pellicole come Il vizio di vivere di Dino Risi e La dolce casa degli orrori di Lucio Fulci.

Oggi conduce il Grande Fratello, il Grande Fratello Vip e Le Iene.

star italiane prima del successo

10) Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini si potrebbe definire una superdonna tra le star italiane. Ha fatto di tutto in televisione ed è anche attrice di teatro. I suoi esordi in tv accanto a Pippo Baudo con Fantastico nel 1985-86 come ballerina.

Da quel momento in poi ha condotto diversi programmi sia su Mediaset che alla Rai, tra cui si annovera tra gli ultimi Nemicamatissima accanto ad un’altra icona degli anni ottanta italiani: Heather Parisi. Nel caso di Lorella Cuccarini si può tranquillamente dire che il tempo si è fermato.

star italiane prima del successo

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook!

Pubblicità