uomini-donne-coppie-ancora-insieme

Grazie al programma televisivo Uomini e Donne, in onda su Canale 5, si sono formate tantissime coppie. Molti amori sono durati il tempo di una stagione ma altri sono diventate bellissime storie d’amore da raccontare. Il programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi è trasmesso dal 16 settembre del 1996 e ha davvero raccontato tantissime storie d’amore nate sotto i riflettori. Tra alti e bassi e qualcuno che non ci avrebbe mai scommesso, sono tante le coppie che grazie al programma non si sono più lasciate e hanno deciso di costruire una bella famiglia insieme. Per amore alcuni si sono dovuti trasferire in nuove città e lasciare addirittura il lavoro, altri si sono si sono dette si e qualcuno è già genitore. Ma, nonostante le storie differenti di ogni coppia, tutte sono grate al programma per avergli fatto incontrare l’anima gemella. Scopriamo insieme le 10 coppie di Uomini e Donne che stanno ancora insieme:

1) Aldo Palmeri e Alessia Cammarota

Il tronista Aldo Palmeri nell’edizione 2013-2014, a Uomini e Donne, scelse come compagna per la vita la corteggiatrice Alessia Cammarota. La coppia si è sposata sono sposati nel 2014 e hanno due bellissimi figli: Niccolò, nato nel 2015, e Leonardo, arrivato nel 2017. Di recente però la coppia ha vissuto il trauma di perdere il terzo figlio, un momento doloroso che la famiglia ha deciso di affrontare nel pieno silenzio.

2) Teresa Cilia e Salvatore De Carlo

La stagione 2014-2015 di Uomini e Donne vede formarsi una delle coppie più solide uscite dalla trasmissione di Maria De Filippi, quella tra Teresa Cilia e Salvatore De Carlo. Dopo la partecipazione a Temptation Island e un successivo periodo di allontanamento tra i due, marito e moglie non si sono più lasciati.

3) Beatrice Valli e Marco Fantini

Un’altra coppia nata sotto i riflettori e l’occhio vigile di Maria De Filippi è quella tra Beatrice Valli e Marco Fantini che dal 2014 non si sono più lasciati. Convivono a Milano e sono tra gli influencer italiani più quotati sul mercato. Insieme hanno avuto due bambine, Bianca e Azzurra ed hanno un altro ragazzo, Alessandro, nato dalla precedente relazione di Beatrice. Dopo tanti anni, sembra che i due si siano decisi a convolare a nozze.

Marco Fantini e Beatrice Valli

4) Clarissa Marchese e Federico Gregucci

La coppia nata nel salottino di Uomini e Donne, nella stagione 2016-2017, è stata quella tra la tronista, l’ex Miss Italia Clarissa Marchese e il corteggiatore Federico Gregucci. La coppia, che si è sposata ed ha avuto una bambina, la piccola Arya, è volata in Florida dove ha vissuto per 3 anni ma a settembre 2020 è tornatia a vivere in Italia. il ritorno in patria, in Toscana. Qui l’ex corteggiatore lavora nel mondo del calcio e qui sono pronti a mettere radici.

5) Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

Rosa Perrotta, ex tronista partenopea della trasmissione di Canale 5, dopo solo tre mesi di partecipazione alla trasmissione di Uomini e Donne, nel 2017, ha deciso di scegliere l’uomo della usa vita: Pietro Tartaglione. I due si sono sposati e sono già genitori bis. Nel 2021 infatti è nato Mario Achille, fratellino del loro Domenico Ethan, nato nel 2019.

6) Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione si sono conosciuti durante il programma Uomini e Donne nell’edizione 2018–2019. L’ex tronista di Uomini e Donne, che ha partecipato anche all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, insieme ad Arianna, dopo essersi trasferiti nella “casa della loro vita”, un bellissimo appartamento bolognese, sta pensando anche di avere un bambino.

7) Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Andrea Dal Corso, imprenditore, modello e influencer, ex concorrente di Temptation Island, ha partecipato a Uomini e Donne e, dopo un periodo di iniziale indecisione, il corteggiatore è riuscito a conquistare la fiducia della tronista Teresa Langella. La coppia che sta insieme dal 2019 ed ha una grande complicità, aveva già parlato di matrimonio nel 2020. Nonostante questo non si sia svolto, il desiderio resta quello dell’abito bianco e di un figlio.

Teresa-Langella-Andrea-Dal-Corso

8) Andrea Zelletta e Natalia Paragoni

Andrea Zelletta, nello studio di Uomini e Donne, si è innamorato al primo sguardo di Natalia Paragoni, che al tempo corteggiava il collega Ivan Gonzalez, e ha fatto di tutto per conquistarla. Affiatati, belli, innamoratissimi, dopo la scelta in studio nel 2019, la coppia non si è più lasciata. Ad oggi convivono anche se si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente matrimonio.  

9) Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi

Un altro amore che ancora continua è quello tra Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, proseguendo ininterrottamente da quasi 3 anni. I due si sono conosciuti nell’edizione del 2018-2019 e, durante una recente intervista al settimanale Uomini e Donne, l’uomo ha raccontato che la loro è una coppia normale che non litiga quasi mai e che, nonostante le voci, non hanno mai attraversato una crisi.

10) Monica Pisano e Nicola Foderaro

Quella di Monica Pisano e Nicola Foderaro è una delle storie il cui epilogo è stato completamente diverso dai precedenti. Infatti, dopo il no ricevuto da Monica da parte di Emiliano Vannoli, Nicola non si è arreso e ha deciso di conquistare comunque il cuore della sua tronista. La coppia che è felicemente sposata dall’estate del 2013 ha 3 figli: nel 2011 è nato Leonardo e nel dicembre del 2013 due gemelline, Rebecca e Matilda.

Monica Pisano e Nicola Foderaro

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Leggi anche:

Uomini e Donne, chi sono i 4 tronisti scelti da Maria De Filippi per la nuova edizione del programma

Uomini e Donne: un valzer di coppie

Che fine hanno fatto i tronisti più famosi di Uomini e Donne?