I 17 VIP entrati in clinica per disintossicarsi

 

I 17 VIP entrati in clinica per disintossicarsi

Belli, ricchi e famosi ma segnati dalla dipendenza. Non è semplice reggere la pressione della fama e capita sempre più spesso che le celebrità e i divi del cinema debbano ricorrere a una delle tante cliniche specializzate per superare esaurimenti nervosi o dalle dipendenze.

Droga, alcol, sesso, farmaci, chi più ne ha ne metta! Infatti, la decisione, più o meno volontaria dei VIP, di ricoverarsi in un rehab può essere per i motivi più svariati e non solo per le “classiche” tossicodipendenze.

Purtroppo, per molti di loro, non è bastato un solo ricovero per liberarsi definitivamente dei loro lati oscuri, perché nel corso della loro vita sono ricaduti più di una volta nello stesso errore.

Ma chi sono queste celebrità che sono riusciti a curarsi e riprendere in mano le redini della loro vita grazie alle cure contro la tossicodipendenza entrando in un rehab?

Scopriamo insieme i 17 VIP che sono entrati in clinica per disintossicarsi:

1) Paris Jackson

Paris Jackson è stata nuovamente ricoverata in una clinica di salute mentale per risolvere alcune “problematiche emotive”. La scelta è stata presa volontariamente dalla modella e musicista per cercare di combattere la sua lunga lotta contro la depressione e l’abuso di sostanze. Non è infatti la prima volta che Paris chiede aiuto a centri specializzati, soprattutto dopo i tentativi di suicidio degli anni passati. La giovane celebrità si è detta “esausta e senza energie, dopo un anno particolarmente stressante sul fronte del lavoro e dell’impegno umanitario“.

Paris Jackson in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Flickr

2) Selena Gomez

Selena Gomez è stata ricoverata in clinica psichiatrica, perché, dopo un peggioramento delle condizioni di salute legate al lupus, avrebbe avuto un crollo emotivo. In molti credono che ad aggravare la situazione sia stata la notizia delle nozze dell’eterno ex fidanzato Justin Bieber con Hailey Baldwin. “Ho provato a resistere e a tentare di non deludervi, ma alla fine non ce l’ho fatta più. Se siete rotti dentro non dovete continuare a esserlo, bisogna tornare a stare bene” ha detto Selena Gomez sul palco degli Ama.

Selena Gomez in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Flickr

3) Eric Dane

All’elenco già lungo di celebrità con una dipendenza si aggiunge anche Eric Dane. Il protagonista di Grey’s Anatomy, infatti, è stato ricoverato in una clinica di Los Angeles per curare una forte dipendenza da antidolorifici. Eric Dane aveva cominciato ad assumere i farmaci dopo un infortunio sportivo e da allora non ha più smesso, anzi ha incrementato sempre di più la dose fino a diventarne dipendente.

Eric Dane in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikimedia Commons

4) Demi Lovato

Demi Lovato era già stata ricoverata per una overdose ma ha ammesso di non essere ancora capace di controllare le sue dipendenze, da alcool e droghe. Una fonte vicino all’artista ha dichiarato: “Vuole una rehab che non si conosca in modo che nessuno sappia dove si trova. Demi vuole essere in un contesto quasi militare, dove si trovi ad affrontare una sfida per la sua personalità, il suo fisico e la sua mente. Vuole essere circondata da un ambiente dove venga messa alla prova la sua forza. Ritiene che questo sia l’unico modo per riuscire a superare le sue cattive abitudini. Non vuole essere trattata con i guanti bianchi”.

Demi Lovato in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikimedia Commons

5) Kanye West

Un altro personaggio famoso che si aggiunge a questa lista è Kanye West. Infatti, il famoso rapper era stato ricoverato per troppo stress dopo aver interrotto bruscamente il suo tour mondiale. Kanye era stato ricoverato a Los Angeles per esaurimento nervoso. Dopo aver interrotto il suo Saint Pablo Tour, cancellando le ultime 21 date. “È esaurito e non riesce a dormire, soffre di una terribile insonnia ed è andato in ospedale di sua volontà“, aveva rivelato una fonte a People.

 Kanye West in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikipedia

6) Colin Farrell

Una depressione giovanile ha portato Colin Farrell a fare abuso di sostanze stupefacenti e alcol, fino a quando la famiglia non l’ha convinto a farsi aiutare. Però, ultimamente, Colin è tornato in rehab, questa volta per evitare di ricadere nell’incubo della dipendenza. Infatti, l’attore non beveva da ben 12 anni infatti l’attore ma la paura di ripiombare, dopo un anno particolarmente stressante, è stata tanta. Per questo motivo la star di Hollywood avrebbe deciso di ricoverarsi i una clinica.

Colin Farrell in clinica per dipendenze

Fonte immagine: Wikipedia

7) Lindsay Lohan

La vita di Lindsay Lohan è stata davvero un alternarsi tra droga, alcol e cliniche riabilitative. Infatti, è stata una delle prime star a recarsi fin da giovanissima in rehab. Le sue dipendenze le sono costate molti guai con la giustizia e nel 2012 ha anche investito un pedone con la sua Porsche Cayennea a Manhattan per cui è stata arrestata per aver abbandonato la scena dell’incidente.

Lindsay Lohan in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikipedia

8) Kirsten Dunst

Kirsten Dunst nel 2008 è piombata nella depressione. Ha smesso di recitare ma è riuscita a combattere il suo nemico oscuro ricoverandosi in una clinica americana. “Il peso di tutte le responsabilità professionali, per una allora giovane come me, e gli effetti della costante pressione e presenza dei media, mi sono piombati addosso all’improvviso. Dopo alcune settimane di malessere profondo, ho seguito il consiglio di parenti e amici fidati e sono andata alla Cirque Lodge”.

Kirsten Dunst in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Flickr

9) Demi Moore

Demi Moore in seguito alla fine del matrimonio con Ashton Kutcher, era caduta in una brutta depressione. Così l’attrice si era fatta ricoverare in una struttura a Sundance nello Utah (Usa) per curare i suoi disturbi alimentari e di dipendenza. La scelta di Moore era arrivata a una decina di giorni dopo al collasso avuto durante una festa, che l’ha portata dritta all’ospedale. L’attrice, durante un party di compleanno a casa sua a Beverly Hills, si era sentita male e gli amici avevano dovuto chiamare il 911.

Demi Moore in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikimedia Commons

10) Tiger Woods

Dopo lo scandalo e il divorzio milionario dalla moglie Elin, il campione di golf Tiger Woods si è ricoverato in clinica per “prendermi del tempo per analizzare i miei comportamenti e le mie azioni“. Infatti, a causa della sua dipendenza dal sesso e dallo scandalo che lo ha successivamente travolto, l’ex campione del golf, si era fatto ricoverare in una struttura del Mississippi per sex addict, curate con sedute personali e camera singola.

Tiger Woods in clinica per disintossicarsi

Fonte immagine: Flickr

11) Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta-Jones, ha accusato il colpo dello stress accumulato durante la malattia del marito. Infatti, dopo la lunga e faticosa lotta contro il cancro alla gola di Michael Douglas, che è riuscito a sconfiggere, l’attrice è entrata in una clinica specializzata per curare la sua depressione bipolare. È stata lei stessa a decidere di ricoverarsi.

Catherine Zeta Jones in clinica

Fonte immagine: Flickr

12) Eva Mendes

Anche l’attrice Eva Mendes è stata ricoverata per disintossicarsi dall’abuso di alcol. Una volta uscita dalla clinica Cirque Lodge nello Utah, dove ha seguito una terapia per combattere la sua dipendenza ha dichiarato: “Provo ammirazione per le persone che hanno la determinazione e il coraggio di affrontare i propri demoni fino a sconfiggerli“.

Eva Mendes in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Flickr

13) Ireland Baldwin

La figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin: Ireland Baldwin è finita in rehab. Non sembrerebbe per l’abuso di alcol e droga ma per riprendersi da quello che lei stessa ha definito un “trauma emotivo” Infatti, si dice che la causa del suo crollo sia dipeso da una relazione sentimentale finita male.

Ireland Baldwin in clinica per disintossicarsi

Fonte immagine: Page Six

14) Zac Efron

Il giovane attore Zac Efron, idolo delle ragazzine, non ha saputo gestire il grande successo di High School Musical e nel 2013 si è fatto ricoverare per disintossicarsi da droga e alcool. Come aveva ammesso lui stesso era schiavo della cocaina, ed è stato ricoverato per cinque mesi in clinica per disintossicarsi.

Zac Efron in clinica per disintossicarsi

Fonte immagine: Wikipedia

15) Kate Moss

In questa lunga lista non poteva mancare Kate Moss. In molti si ricorderanno dello scandalo che l’aveva travolta a causa dell’uso di cocaina, montato ulteriormente dopo le rivelazioni su presunte orge lesbiche e party a base di sesso, droga e rock ’and ’roll nella tenuta della modella nel Gloucestershire. Le rivelazioni erano costate alla Moss la perdita di tre proficui contratti con H&M, Chanel e Burberry.

Kate Moss in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikimedia Commons

16) Drew Barrymore

Drew Barrymore poteva fare davvero una brutta fine. Infatti, il suo problema con le dipendenze è iniziato quando aveva solo 12 anni. La relazione dell’attrice con droghe e alcol è stata lunga e difficile ma dopo diversi programmi di disintossicazione, l’attrice sembra finalmente felice e libera da ogni cattiva dipendenza. neo-divorziata per la terza volta, è felice e libera.

 Drew Barrymore °In clinica per disintossicarsi

Fonte immagine: Flickr

17) Sara Tommasi

Anche in Italia i VIP non sono da meno. Infatti, Sara Tommasi, dopo un lungo periodo in cui neanche il gossip riusciva a starle dietro, aveva deciso di chiudersi in clinica per riabilitarsi. Era stata lei stessa ad annunciare il suo periodo di disintossicazione con un post su Facebook: “Le star di oggi sono quelle che soffrono…Vado al rehab (cioè in clinica). Ciao belli!! Sara

Sara Tommasi in clinica per dipendenza

Fonte immagine: Wikipedia

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!