Girone Remo

La magia del cinema e della televisione è quella di far sembrare immortali molti personaggi famosi ma qualche VIP ha raggiunto davvero un’età importante e continua a godersi la vita, dimostrando molti meno anni di quelli che effettivamente ha.

Tra cinema, piccolo e grande schermo, ma anche tra i cantanti italiani, ci sono dei personaggi che hanno oramai una certa età, ma sono super attivi e da alcuni di loro c’è sicuramente da prendere esempio per mantenersi giovani e in ottima salute.

C’è chi si allena e partecipa a maratone importanti, chi ha deciso di aprire un ristorante, chi ancora cavalca i palcoscenici e chi non smette di lavorare mai pur avendo superato gli 80 anni di età.

Siete curiosi di sapere chi sono i personaggi famosi che si celano dentro la nostra gallery?

Scopriamo insieme i 10 VIP ancora vivi che si godono gli anni più belli della loro vita:

1) Terence Hill

A vederlo in bicicletta che interpreta l’impavido Don Matteo, chi lo direbbe che Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, abbia 80 anni?! Invece, il bellissimo attore porta in modo strepitoso i suoi anni. Ma qual’ è il suo segreto per tenersi in forma e sembrare molto più giovane? L’attore è sempre attivo e non solo mentre recita, pare infatti che faccia tanta attività sportiva.

Terence Hill
Fonte immagine: Wikipedia

2) Renato Pozzetto

Chi non ha riso a crepapelle con Renato Pozzetto? Classe 1940, l’attore, cantante, comico, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano vcompirà ottant’anni a luglio e si gode alla grande la vita. Renato Pozzetto che ha fatto ridere intere generazioni con il suo humor da ragazzo ingenuo milanese, ad oggi non appare più spesso in televisione, ma si è trasferito sul lago Maggiore, dove è nato, e pare abbia aperto un ristorante e un piccolo albergo con 20 stanze.

Renato Pozzetto

3) Sophia Loren

La sua bellezza e raffinatezza è divenuta un’icona per molte generazioni e Sophia Loren a 85 anni non ha nulla da invidiare alle star più giovani di lei. Sembra che ci sia da sempre, eppure, nonostante sia nata nel 1934 questa attrice resta ancora simbolo dell’italianità. La sua bellezza reale, senza ritocchi, è il risultato di una vita senza vizi ed eccessi.

4) Michele Placido

Michele Placido, ad oggi 73 anni, è nato il 19 maggio del 1946. Padre di 5 figli ed attore molto affermato sia sul piccolo schermo sia sul grande, vive la vita in modo intenso. Attualmente è impegnato a teatro dove ha riscosso un notevole successo. Nonostante i capelli di Michele siano diventati bianchi molto presto, lo spirito ed il fisico sembrano non essere invecchiati per nulla.

Michele Placido

5) Remo Girone

Come dimenticare Remo Girone e la sua grande interpretazione nella serie televisiva intitolata La Piovra? Attore famoso e apprezzato dal grande pubblico, Remo è nato il primo dicembre del 1948 ad Asmara e, dopo il diploma, ha lasciato l’Africa per trasferirsi a Roma dove invece di completare gli studi in economia e commercio, si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Ora settantunenne e con molta esperienza come attore, ha confessato che il suo primo vero amore resta il teatro.

Remo Girone
Fonte immagine: Wikipedia

6) Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, che non smette mai di stupire, ha la bellezza di 85 anni ed è nata il 22 settembre del 1934, attualmente la cantante vive nella zona residenziale di Milano Brera. Cantante e attrice di chiara fama, Ornella Vanoni è spesso in televisione a dal suo profilo Twitter di tanto in tanto lancia qualche provocazione, come quella in cui ha proposto scherzosamente che i fiori di Sanremo fossero sostituiti con le candele di Gwyneth Paltrow.

Ornella Vanoni

7) Gianni Morandi

L’eterno ragazzo è lui: Gianni Morandi che a 75 anni non ha nulla da invidiare ai 30enni. Infatti, il cantante ed attore si allena regolarmente. Essendo un appassionato di maratone, partecipa alle manifestazioni più famose del mondo. Per lo sport e i suoi spettacoli il fiato non gli manca e quest’anno, siamo sicuri che, riuscirà a reggere senza nessuna difficoltà una tournée di concerti al teatro Duse di Bologna.

8) Claudia Mori

Claudia Mori, lo pseudonimo di Claudia Moroni, è nata a Roma, il 12 febbraio del 1944. Oltre ad essere una cantante, un’attrice e una produttrice discografica e televisiva, resta sempre l’anima gemella del molleggiato più famoso d’Italia: Adriano Celentano. La Mori, a 75 anni, è ancora una donna molto attiva ed il marito ha confessato che è lei a tenere le redini di tutto. Claudia porta benissimo i suoi anni: poche rughe e una chioma lunga e folta incorniciano il suo viso che sembra essere rimasto intatto.

Claudia-Mori
Fonte immagine: UrbanPost

9) Iva Zanicchi

Ma chi immaginerebbe mai che Iva Zanicchi ha compiuto da poco 80 anni di età? Ebbene sì! Infatti, la cantante è nata a Ligonchio, il 18 gennaio del 1940 ed anche lei si gode la vita alla grande. La sua vita è molto frenetica ed ha confessato di voler invecchiare così come la natura vuole, senza interventi chirurgici, che ritiene abbastanza ridicoli e inutili.

Iva Zanicchi

10) Pippo Baudo

Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, detto Pippo è nato a Militello in Val di Catania, il 7 giugno del 1936. La leggenda narra che, il giorno prima della seduta di laurea, Pippo Baudo si recò ad Erice per presentare il concorso di bellezza “Miss Sicilia” per poi ripartire all’alba, su un camioncino, in mezzo a frutta e verdura, per arrivare a Catania giusto in tempo per conseguire la laurea in Giurisprudenza. Eleganza, forza ed energia da vendere sono sempre stati gli elementi che hanno contraddistinto questo grande presentatore, che pur avendo 83 anni ha ancora molto da dare al suo pubblico.

Fonte immagine: Wikipedia

Fonte immagine in alto: Wikipedia

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!