Siamo abituati a vedere star e vip in televisione o sui loro profili social, sempre attenti alla loro immagine, in posa e curati. Eppure, ci siamo mai chiesti com’erano i vip da piccoli? Molto spesso trovare le foto delle star da piccole può essere piuttosto difficile, soprattutto se decidono di non condividere il passato con i loro fan.
Tuttavia, è anche piuttosto comune, scorrendo il profilo Instagram di un qualsiasi vip, italiano o straniero, incappare in qualche foto presa direttamente dai ricordi di famiglia.
Chi immaginerebbe mai che quella bambina allegra con il
vestitino rosa e bianco sia oggi una delle massime esponenti della moda sui
social?
O, ancora, che quella ragazza sorridente che gioca con il cane, con i
capelli scuri, qualche anno dopo diventerà uno dei volti più visti della
televisione italiana?
Scopriamo assieme com’erano i vip italiani da bambini in questa carrellata di 10 foto!
1) Barbara D’Urso
In questo elenco di vip italiani da bambini non poteva certamente mancare una delle presentatrici e attrici più apprezzate di tutto il nostro panorama televisivo. Classe 1957, questa ragazza allegra, con i capelli lunghissimi e scuri, dovette rinunciare alla carriera da modella a causa della sua altezza. Nel 1977 debutta ufficialmente in televisione con il programma Goal, cambiando il suo nome da Maria Carmela a Barbara D’Urso.

2) Belén Rodriguez
Nata nel 1984, inizia a far parlare di sé molto presto, ad appena 17 anni inizia una carriera da modella che la porterà all’apice della professione. Pochi anni dopo debutta anche in televisione, prima su un’emittente locale e poi nella tv pubblica. Ma anche attrice, stilista, cantante e imprenditrice. Chissà se la piccola Belén Rodriguez, sorridente e in posa in spiaggia, immaginava già il futuro che si è costruita pochi anni dopo!

3) Fiorella Mannoia
Sapresti riconoscere la protagonista di questa foto?
La vip italiana bambina di questa posizione è abbastanza facile da individuare! I capelli sono rimasti pressoché identici, con i ricci indomabili a cui siamo ormai abituati. Una carriera musicale iniziata prestissimo, all’età di 14 anni, e decollata molto in fretta, ma non ancora conclusa. Si tratta, ovviamente, di Fiorella Mannoia, apprezzatissima cantautrice del panorama nostrano.

4) Chiara Ferragni
Tra le foto dei vip da bambini lei è la più giovane fino a questo punto! Classe 1987, è oggi una delle influencer e blogger di moda più famose in Italia e all’estero.
Molti l’avranno già riconosciuta grazie agli occhioni azzurri, ma oggi siamo abituati a vederla bionda e non rossa, com’è naturalmente. Per di più, dalla foto del suo passato traspaiono chiaramente le somiglianze con suo figlio, Leone. Insomma, si tratta di Chiara Ferragni!

5) Laura Pausini
Altra posizione dell’elenco dei vip italiani da bambini e ancora una volta un talento unico che tutto il mondo ci invidia! Nata nel 1974, ha iniziato la carriera da cantautrice all’età di 19 anni vincendo il Festival di Sanremo con la canzone La Solitudine.
A vedere la foto di questa bambina, sorridente in biciletta, con il caschetto rosso, non immagineremmo mai che si tratti di Laura Pausini. “Corro senza fermarmi da quando sono piccola”, si legge vicino alla foto.

6) Alessia Marcuzzi
Questa vip italiana da bambina è fin troppo facile da riconoscere! Guardando attentamente la foto si notano i lineamenti pressoché identici ad oggi, seppur siano passati già abbastanza anni. Si tratta di Alessia Marcuzzi, ed è il Natale del 1985, quando aveva solamente 13 anni. Da questa foto ne sono passati 35 e guardando la figlia Mia sembra di vedere la fotocopia di sua madre da giovane!

7) Michelle Hunziker
Nata nel 1977, la foto risale a quando aveva appena compiuto 15 anni, come sottolinea lei stessa nella descrizione. Come per la Marcuzzi, aguzzando un po’ la vista si riesce a riconoscerla abbastanza in fretta! È Michelle Hunziker, che seppur abbia origini Svizzere si è trasferita in Italia da giovanissima, dove ha iniziato una carriera in televisione con il programma Buona Domenica. “Quella fu la vacanza in cui mi innamorai di questo paese”, scrive, “ma ero ancora ignara che qualche mese dopo mi sarei trasferita definitivamente in Italia”.

8) Vasco Rossi
La carrellata di vip italiani da bambini non poteva tralasciare lui, uno dei cantanti italiani più famosi all’esterno e apprezzato in Italia. Guardando quel bambino sorridente e composto che disegna una casa sulla lavagna non immagineremmo mai che si tratti di Vasco Rossi. Nato nel 1952, ad oggi ha all’attivo 33 album nella sua carriera iniziata nel 1977. Non si sa con esattezza a quando risalga la foto, ma si può intuire che siano passati almeno 55 anni!

9) Elisa
Nata nel 1977, ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto in occasione del suo 43esimo compleanno.
Ha esordito nel 1995, con l’album Pipes & Flowers, e ad oggi conta all’attivo 10 album tra studio e live. Guardando attentamente la foto di questa vip da bambina potremmo riconoscere piuttosto in fretta i lineamenti e l’espressione di Elisa Toffoli, diventata famosa solamente con il suo nome!

10) Antonino Cannavacciuolo
In questa foto di un vip da bambino sarebbe pressoché impossibile riconoscere il protagonista. Classe 1975, oggi è uno degli chef e presentatori televisivi più apprezzati del panorama. Nella foto lo vediamo in posa con un polpo probabilmente appena pescato, nel suo amato mare di Napoli.
Chissà se già a quell’età Antonino Cannavacciuolo sognava di diventare uno chef mondialmente riconosciuto, premiato e apprezzato!

Leggi anche:
Qui, invece, trovi tutti i dettagli sulla storia d’amore tra Elisabetta Gregoracci e Flavio Briatore
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!