Cosa lega i personaggi di Hollywood alle star italiane? Ma l’amore, no! E già, perché oltre ad essere il bel paese, il famoso fascino nostrano, non riguarda solo le città e i paesaggi da fiaba ma è soprattutto connesso alla bellezza dei nostri connazionali, uomini e donne.

Difatti, sono moltissime le celebrità hollywoodiane che si sono innamorate di un nostro connazionale. In qualche caso le storie d’amore sono arrivate presto al capolinea ma c’è anche qualcuno che è tuttora innamorato ed ha addirittura sposato una star italiana.

In ogni caso, ogni qualvolta che le pagine di gossip si sono riempite di notizie che riguardavano love story tra il mondo di Hollywood e l’Italia, in molti tra di noi hanno sognato il lieto fine.

Siete curiosi di vedere quali tra i nostri connazionali famosi è riuscito a rubare il cuore di queste celebrity?

Scopriamo insieme i VIP italiani che hanno fatto innamorare le star di Hollywood:

1) Willem Dafoe e Giada Colagrande

Willem Dafoe ha il doppio passaporto, Usa e italiano, avendo sposato la regista Giada Colagrande. Il giorno delle nozze è stato il 25 Marzo del 2005, un anno dopo essersi conosciuti. Si erano incontrati a Roma, alla proiezione del lungometraggio di Giada, che è nata a Pescara, il 16 ottobre del 1975.

Willem Dafoe e Giada Colagrande
Fonte immagine: Wikimedia

2) Colin Firth e Livia Giuggioli

Il cuore di uno degli attori più bravi e sexy di Hollywood, Colin Firth, è stato rubato dall’affascinante Livia Giuggioli. I due si sono sposati nel giugno del 1997 e dalla loro unione sono nati 2 figli: Luca, nato nel marzo 2001, e Matteo, nato nell’agosto 2003. La moglie dell’attore è una produttrice cinematografica, impegnata anche nella realizzazione di documentari.

Colin Firth e Livia Giuggioli
Fonte immagine: Wikimedia

3) Zoe Saldana e Marco Perego

L’attrice Zoe Saldan, ha sposato, in gran segreto a Londra, nel 2013 l’artista italiano Marco Perego. La protagonista di molti successi del mondo Marvel è mamma di 3 figli. I gemelli Cy Aridio e Bowie Ezio (il secondo nome è un omaggio al padre di Perego) che sono nati nel 2014 e, nel febbraio 2017, è arrivato il piccolo Zen.

Zoe Saldana e Marco Perego

4) Jessica Chastain e Gian Luca Passi

Jessica Chastain e Gian Luca Passi si sono sposati a villa Tiepolo, a Treviso, nel 2017, con una blindatissima cerimonia. L’amore tra l’attrice e il manager di Moncler va avanti dal 2012, da quando si sono conosciuti al Festival di Cannes. I due sono genitori della piccola Giulietta Chastain Passi, nata da madre surrogata.

Jessica Chastain e Gian Luca Passi
Fonte immagine: Instagram @jessicachastain

5) Mischa Barton e Alan Cappelli Goetz

L’attrice inglese Mischa Barton, famosa per il teen drama O.C. ha frequentato l’attore italiano Alan Cappelli Goetz. La storia d’amore tra i due giovani risale al 2014. Alan è un attore, nato ad Anversa, in Belgio, ma cresciuto a Rimini, il 10 agosto 1987, ed è figlio di un italiano e di una belga.

Mischa Barton e Alan Cappelli Goetz
Fonte immagine: Twitter

6) Lana Del Rey e Francesco Carrozzini

La cantante newyorkese Lana Del Rey ha frequentato il fotografo Francesco Carrozzini. Il giovane affascinante italiano è il figlio della scomparsa direttrice di Vogue, Franca Sozzani. I due si sono lasciati dopo poco più di un anno di amore. La separazione sarebbe stata legata alle diverse esigenze dei due.

Lana Del Rey e Francesco Carrozzini

7) Olivia Wilde e Tao Ruspoli

Il 7 giugno 2003, quando aveva appena diciannovenne, l’attrice americana, Olivia Wilde, ha sposato il regista e musicista italiano Tao Ruspoli. Purtroppo il matrimonio è terminato con il divorzio nel 2011. Durante un’intervista, Ruspoli ha spiegato che, a causa della fama crescente dell’ex moglie, si sentiva solo più mister Wilde anziché Tao Ruspoli.

Olivia Wilde e Tao Ruspoli

8) Elisabetta Canalis e George Clooney

L’attore aveva notato Elisabetta in televisione e, nell’estate del 2009, tramite amici comuni chiese di conoscerla, in occasione di una cena organizzata per l’occasione a Roma, dove si trovavano entrambi in quel periodo. La storia d’amore tra l’ex Velina e lo scapolo d’oro di Hollywood è durata fino al 2011.

Elisabetta Canalis e George Clooney
Fonte immagine: Wikipedia

9) Valeria Golino e Benicio Del Toro

Valeria Golino è una tra le attrici italiane più amate da Hollywood ed ha spesso conquistato il cuore dei suoi compagni di lavoro sul set. La storia d’amore tra Valeria e Benicio Del Toro si è consumata alcuni anni fa. Infatti, i due sono stati fidanzati nel 1988 ma si sono separati nel 1992, dopo 4 anni.

Valeria Golino e Benicio Del Toro
Fonte immagine: Pinterest

10) Isabella Rossellini e Martin Scorsese

La splendida Isabella Rossellini è stata sposata dal 1979 al 1982 con quello che oggi è diventato uno dei registi più importanti del mondo, Martin Scorsese. La coppia di sposi si stabilì a New York. Nel 1983 un anno dopo il divorzio, lei si risposò con il modello Jonathan Wiedemann con cui si lasciò 3 anni dopo.

Fonte immagine: Pinterest

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!