vip-secchioni-Chiellini-laurea

Minetti-tommasi

Sapevate che molti di questi vip in realtà erano dei veri e propri “secchioni” ai tempi della scuola? Molti di loro oltre il diploma hanno conseguito persino la laurea.

Sono famosissimi, sono tutti italiani e hanno tantissimi fan ma quanti di loro possono dire di essere davvero a conoscenza di tutto quello che riguarda la loro vita e la loro carriera?

C’era chi stava seduto in ultima fila ma si è diplomato col massimo dei voti.

Molti si sono persino laureati presso importanti università. Giurisprudenza, architettura, economia queste e altre sono le facoltà frequentate. C’è addirittura chi ha conseguito più di un titolo di studio e una laurea con lode.

In questo articolo andremo a vedere quali sono i vip italiani considerati tra i più secchioni di sempre, che cosa hanno studiato e i loro voti. Non immaginerete mai chi troverete in questo elenco. Scopriamo insieme chi sono i 10 vip italiani che a scuola erano dei veri secchioni:

1) Giovanni Allevi

Il pianista e compositore ha conseguito più titoli di studio: diplomato nel 1990 in pianoforte al conservatorio F. Morlacchi di Perugia, nel 2001 si diploma in composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 1998 ha conseguito una laurea in filosofia, voto finale 110 e lode e infine ha frequentato l’Accademia internazionale di Alto perfezionamento di Arezzo. Ultima curiosità, nel mezzo dei suoi studi il compositore ha adempito all’obbligo della leva nella Banda musicale dell’Esercito Italiano.

Giovanni-Allevi

2) Checco Zalone

Non lo direste mai, ma l’attore ha conseguito dapprima un diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano e a seguire una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bari Aldo Moro.  L’attore è così seguito in Italia che nel 2016 gli incassi del suo film Quo Vado? Superarono nettamente gli incassi di Star Wars: il risveglio della forza.

Checco-Zalone

 

3) Giorgio Chiellini

Non solo calciatore! Il difensore bianconero è un vero e proprio secchione. Ha conseguito dapprima una maturità scientifica presso il liceo Federigo Enriques di Livorno con voto 92/100. Nel 2010 ha conseguito una laurea di primo livello in economia e commercio, presso l’Università degli Studi di Torino, voto 109/110. Nel 2017 ha conseguito una laurea magistrale in Business Admnistration con il massimo dei voti, 110 e lode. Si aggiudica dunque una posizione tra i 10 vip più secchioni di sempre.

Giorgio-Chiellini

4) Elio

Secchione tra i secchioni, Stefano Belisari, in arte Elio, si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Non contento, il leader di Elio e le storie tese si è anche laurea in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano. Artista eclettico e poliedrico, nel coro della sua carriera si è aggiudicato diversi premi; ha inoltre interpretato anche disparati ruoli televisivi tra i quali giudice di X-Factor.

elio

5) Claudio Baglioni

Diplomato presso il liceo classico, indeciso tra il proseguire gli studi o intraprendere una carriera musicale, sceglie la prima. Tornato sui suoi passi, come un vero primo della classe, nel 2004 consegue una laurea in architettura presso La Sapienza di Roma. Titolo conseguito con voto 108/110, titolo della tesi Restauro architettonico e la riqualificazione urbana del Gasometro di Roma.

Claudio-Baglioni

6) Michele Bravi

Vincitore della settima edizione di X-Factor, il talento scoperto da Morgan ha dichiarato che ai tempi della scuola preferiva starsene seduto in fondo alla classe per creare confusione. Il motivo? “Ero molto secchione, i prof si fidavano di me perché sapevano che facevo il mio dovere”. Il cantante è diventato idolo dei teenager italiani, si è reinventato Youtuber ed è seguitissimo sui social.

Michele-Bravi

7) Noemi

La grintosa rossa, vincitrice della seconda edizione di X-Factor, oltre ad eccellere nella carriera musicale è stata anche un’ottima studentessa. La cantante possiede infatti un diploma classico e una laurea a pieni voti presso il DAMS. Sapevate che la bravissima cantante ha prestato il suo talento artistico per la colonna sonora italiana del film di animazione Disney-PixarThe Brave-Ribelle“?

Noemi

8) Cristina Parodi

Volto della televisione italiana, Cristina Parodi si è diplomata a pieni voti (60/60) presso il liceo classico Giovanni Plana di Alessandra. Successivamente si è laureata sempre a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La Parodi aveva anche intrapreso una carriera da tennista professionista per poi seguire la strada del giornalismo su Canale 5.

Cristina-Parodi

9) Sara Tommasi

Prima di intraprendere la sua carriera di attrice e showgirl, Sara Tommasi si è laureata in economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari, presso l’Università Bocconi di Milano. Il titolo della sua tesi Il caso Cirio Parmalat, funzionamento dei mercati, tutela del risparmio. La Tommasi ha inoltre conseguito un diploma di recitazione e dizione presso il CTA di Milano e ha dichiarato di aver partecipato ad uno stage agli Actor’s Studio di New York.

10) Nicole Minetti

L’ex consigliera regionale si è diplomata col massimo dei voti in un liceo classico di Rimini. Successivamente ha conseguito due lauree: una di primo livello in igiene dentale, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e una laurea di secondo livello in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali. Prima ballerina e showgirl, a seguire una carriera in politica.

Nicole-Minetti

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici su Facebook!