10 VIP ricchissimi che conducono una vita molto modesta

Belli, famosi e soprattutto ricchi da far invidia! Potrebbero concedersi davvero qualsiasi lusso con gli incassi dei loro film e delle loro collaborazioni, tuttavia, questi (pochi) VIP di Hollywood conducono una vita davvero modesta e non si direbbe proprio che posseggano tutti quei soldi da poter spendere.

Nonostante abbiano patrimoni di milioni di dollari, sono attenti e meticolosi in ogni loro investimento. Non è di certo questione di tirchieria ma è tentare di vivere una vita normale sebbene siano delle star famose in tutto il mondo.

Vivono in case modeste, guidano macchine più che nella norma, fanno il sapone e i cosmetici in casa e, per risparmiare qualche soldo in più, ritagliano tutti i buoni sconto che trovano sui giornali e sui volantini.

Siete curiosi di sapere chi sono, come vivono e come (non) spendono davvero queste star piene di soldi? Scopriamo insieme i 10 VIP che sono ricchissimi ma conducono una vita modesta:

1) Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker, nei panni di Carrie Bradshaw, in Sex and the City, spendeva davvero moltissimi soldi in scarpe e vestiti firmati. In realtà, l’attrice conduce una vita “normale” nonostante si stimi che, durante la sua carriera, abbia guadagnato 100 milioni di dollari.

Sarah ha una vita tranquilla ed abita a Greenwich Village, con suo marito Matthew Broderick e i loro tre splendidi bambini. L’attrice ha confessato che durante la sua infanzia ha subito momenti molto duri ed è per questo che non ama spendere in frivolezze. Per il bene della sua famiglia ha deciso di ponderare bene ogni scelta economica e di non viziare i figli.

Sarah Jessica Parker vita modesta

2) Eva Longoria

La casalinga disperata interpretata da Eva Longoria è tutt’altro che morigerata e sobria ma l’attrice, nella vita di tutti i giorni, è completamente l’opposto. Secondo i ben informati la sua fortuna si aggira intorno ai 35 milioni di dollari ma Eva non ha mai fatto spese folli.

Il merito è stato quello di aver avuto una buona educazione che ha formato un carattere determinato e poco attento alle frivolezze.

Eva Longoria vita modesta

3) Keanu Reeves

Non sono solo le donne hollywoodiane famose attente e meticolose con il denaro. Infatti, Keanu Reeves è tra gli attori più ricchi ad essere molto generoso e soprattutto modesto. Volete un esempio? L’attore ha donato 75 milioni di dollari per pagare adeguatamente la squadra dei costumisti e dei tecnici degli effetti speciali che avevano lavorato alla realizzazione del sequel di Matrix.

Secondo Keanu meritavano più di quello che erano stati pagati dai produttori.

Keanu Reeves vita modesta

4) Jennifer Lawrence

La giovane attrice di Hunger Games è di sicuro una delle star più ricche e che più mantengono il basso profilo di Hollywood. Pur possedendo un patrimonio netto di 60 milioni di dollari, Jennifer Lawrence conduce una vita davvero moderata. Non guida una fuori serie ma una Chevrolet, evita i negozi troppo costosi e vive nello stesso appartamento in cui abitava prima di diventare una star premiata. Davvero lodevoli le scelte di questa attrice che, nel 2015, è addirittura rientrata nella classifica delle attrici più pagate.

Jennifer Lawrence vita modesta

5) Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar, la famosa sterminatrice di vampiri, ha confessato di ritagliare gli sconti sui volantini per fare la spesa e poter risparmiare. Da quel momento ha guadagnato molto rispetto dai fan e non solo. Come suo marito Freddie Prince Jr. l’attrice gradisce la privacy. Infatti, la coppia, sposata da molto tempo, si concede pochissimi lussi e preferisce insegnare ai propri figli come avere una vita felice anche se modesta.

Sarah Michelle Gellar vita modesta

6) Zooey Deschanel

La protagonista della serie New Girl è molto attenta a non spendere più del dovuto. Difatti, Zooey Deschanel, con un patrimonio di dollari intorno ai 18 milioni, non ama gettare i soldi in abiti firmati ed in feste.

Al lusso preferisce una vita morigerata e tranquilla ed ogni suo centesimo è investito al meglio.

Zooey Deschanel vita modesta

7) Shailene Woodley

Da vera risparmiatrice, Shailene Woodley, produce in casa saponi naturali e differenti prodotti di bellezza invece di comprare prodotti firmati super costosi. Inoltre, essendo un amante dei mercatini dell’usato e degli abiti casual, questo ha contribuito ad affermare la sua fama di ragazza molto attenta ai soldi.

Shailene Woodley vita modesta

8) Paul McCartney

Paul McCartney, uno dei fondatori dei Beatles, conserva un patrimonio in banca di oltre 500 milioni di sterline.

Tuttavia, se si tratta di spendere ha sempre un po’ di riserve, stando alle parole della sua ex moglie e di sua figlia. Tant’è che alla richiesta della figlia, Stella, di entrare in un college privato lui ha risposto che gliene avrebbe pagato solo uno statale, più accessibile economicamente.
Il Sun racconta anche di una festa, organizzata da lui, in cui gli invitati si sono dovuti pagare i cocktail.

Paul McCartney

9) Leonardo Di Caprio

Per quanto convincente sia stato nell’interpretare il ricco spendaccione in The Wolf of Wall Street, in realtà Leonardo Di Caprio è un gran risparmiatore, attento ad ogni sua spesa.

Nonostante il patrimonio di oltre 200 milioni di dollari, Di Caprio possiede solamente una Toyota Prius. Non ha alcun jet privato, ma viaggia sempre con voli commerciali.
La maggior parte dei suoi guadagni vengono risparmiati, o spesi in iniziative a sostegno dell’ambiente.

Leonardo DiCaprio

10) Lady Gaga

Multi milionaria, difficilmente si direbbe che Lady Gaga, in realtà, è una gran risparmiatrice. Alcune fonti, tra cui il Sun, riportano come lei tenda a contrattare con i venditori. Inoltre, abitudine ancora più strana per chi può contare su una notevole cifra sul conto corrente, adora i coupon per fare la spesa.

Su Twitter scrive “Perché la gente mi guarda come se fossi pazza quando uso i coupon in negozio o provo a contrattare“.

Lady Gaga

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Pubblicità