makeup anni 50
Advertisement

Quante volte, guardando una vecchia foto, abbiamo pensato all’eleganza delle donne di un tempo. Capelli cotonati, rossetto rosso e una riga di eye-liner sugli occhi: ecco il trucco anni ’50 perfetto per ogni occasione, anche la più elegante.

Basta davvero poco per realizzare un make-up da vera diva. Le signore famose del piccolo e del grande schermo si sono già fatte trascinare da questo nuova tendenza, molto raffinata e dal sapore un po’ retrò.

Dovrete prestare molta attenzione però, perché trasformare un trucco elegante in un mascherone di carnevale è un attimo. Quindi, prima di uscire truccate come un pagliaccio fate alcune prove.

Prestate attenzione anche al look completo: abiti e trucco dovranno apparire coordinati. Cambiare lo stile del make-up è davvero facile, ma dovrete prestare attenzione a questi piccoli e veloci consigli per ottenere un risultato superbo.

Scopriamo insieme i 5 passaggi per realizzare un trucco da diva anni ’50 >>

5) Occorrente

Come per ogni make-up che si rispetti dovremmo disporre tutto il necessario. Quindi, prima di iniziare controllate di avere a vostra disposizione: un fondotinta, un rossetto rosso fuoco, un ombretto sui toni del marrone, un fard rosato, un eye-liner nero e il mascara. Questi sono i trucchi indispensabili per poter procedere con il nuovo look. Per prima cosa pensate all’incarnato che dovrà essere perfetto. Quindi, stendete un noce di fondotinta sul viso, possibilmente di una tonalità chiara, e fissate il prodotto con un velo di cipria. Per un effetto più coprente, stendetela con una spugnetta tamponando il prodotto sul viso. In questo modo la base sarà completamente omogenea.

occorrente trucco anni 50

L’articolo procede nella pagina successiva >>

4) Colore sul viso

Dopo aver steso il fondotinta sul viso, senza dimenticare di incipriare anche il collo, per evitare che si formi troppo stacco, potrete procedere donando un po’ di colore alle guance. La tonalità del fard dovrà essere di un rosa tendente al rosso. Così si accentuerà ancora di più il contrasto con la pelle effetto porcellana. Applicate un po’ di blush sulle guance, evitando gli zigomi, questo ricreerà l’effetto bonne mine tipico delle donne di quell’epoca.

PHARD ANNI 50

L’articolo procede nella pagina successiva >>

3) Sguardo raffinato

Dopo aver pensato al viso, passiamo al trucco occhi. Negli anni ’50 esistevano solo colori opachi e tendenzialmente sul colore del marrone, quindi, utilizzeremo esclusivamente queste tonalità. Per prima cosa, applicate l’ombretto chiaro o color gesso sulla palpebra mobile fino a sotto la piega dell’occhio. Successivamente, con l’aiuto di un pennellino, iniziate a sfumare l’ombretto marrone verso l’esterno dell’occhio. Per dare più intensità allo sguardo possiamo truccare anche la parte inferiore dell’occhio con l’ombretto e sfumare una matita color burro o bianca nella rima interna.

SGUARDO ANNI 50

L’articolo procede nella pagina successiva >>

2) Tratti precisi

A questo punto il make-up si completerà con l’uso dell’eye-liner. Se siete alle prime armi, meglio un pennellino rigido per tratteggiate l’occhio prima di unire la riga. Per ottenere la codina all’insù, tipica del trucco anni ’50, non stendete mai l’occhio, anzi, tenete la palpebra morbida e disegnate un tratto preciso che andrete ad unire con la riga sull’occhio. In questo modo la codina finale seguirà l’attaccatura delle ciglia rendendo lo sguardo più intenso. Per completare il make-up occhi è indispensabile il mascara. Scegliete sempre un nero intenso e se preferite, applicate delle ciglia finte.

EYELINER ANNI 50

L’articolo procede nella pagina successiva >>

1) Labbra da baciare

Insostituibile e sinonimo per eccellenza di femminilità è il rossetto rosso. Ad oggi in commercio esistono molte formule adatte per tutte le labbra e non sarà più necessario stenderlo più volte durante la giornata: le lacche per le labbra sono praticamente inalterabili. Per non sbagliare, disegnate con una matita il contorno e successivamente passate alla stesura del rossetto. Per non utilizzare del prodotto in più, stendete il colore con un pennellino. Il risultato sarà impeccabile e sarete una vera diva.

LABBRA ANNI 50

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!