viso

Lavoro, famiglia e impegni quotidiani: a volte può capitare di specchiarsi e vedere una pelle spenta, la comparsa di piccole rughe e segni di stanchezza sul viso. Ritrovare una pelle liscia e luminosa però è possibile senza sottoporsi necessariamente a lunghe sedute per trattamenti di bellezza particolari. Basta invece prendersi qualche minuto di tempo la mattina e la sera usando i prodotti giusti. Ecco allora le ultime novità 2020 in materia di trattamenti viso per avere sempre una pelle luminosa e sana.

Vuoi una pelle luminosa? Non dimenticare le best practice!

La qualità dei prodotti cosmetici è importante, ma ancora più importante è lo stile di vita condotto. Nessuno potrà risolvere problemi di stress, legati al lavoro o alla famiglia, ma alcune cattive abitudini possono essere cambiate. 

Ecco le 5 best practice che fanno bene alla pelle.

  1. No al fumo. Ricordati che fumare favorisce l’invecchiamento cutaneo, rende la pelle opaca e più secca, senza contare che aumenta le rughe del contorno labbra. 
  2. No Alcool. Così come fumare, anche bere alcolici e superalcolici con una certa abitudine avvizzisce la pelle e favorisce la formazione di rughe.
  3. Protezione solare. Esporsi ai raggi solari senza la dovuta protezione può portare alla formazione di macchie cutanee e al rilassamento della pelle, quindi non bisogna mai uscire senza la giusta protezione, anche d’inverno.
  4. Dieta equilibrata. Sullo stress si può fare poco ma sull’alimentazione sì. Consumare frutta e verdura di stagione, magari a km0 è un vero e proprio toccasana per la pelle; quindi per idratare dall’interno è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno. 
  5. Passeggiate all’aria aperta. Il movimento fisico è importante, meglio se fatto all’aria aperta: per chi può, l’ideale sarebbe dedicarsi una passeggiata o una corsa al parco almeno tre volte a settimana. Ne gioverà sia il fisico che lo spirito!

Prodotti cosmetici per ritrovare una pelle luminosa

Lo stress, la stanchezza e la mancanza di sonno possono favorire la formazione di punti neri, gonfiore e imperfezioni, oltre che secchezza e opacità della pelle. Per rimediare bisogna correre ai ripari con i prodotti adatti. Ecco allora alcuni prodotti che possono aiutare a ritrovare una pelle luminosa e sana. 

Per ritrovare la giusta luce, la cosa migliore è ricorrere ad un peeling, meglio se non troppo aggressivo. I laboratori Vichy hanno ottimi prodotti frutto di anni di studio. Sul sito ufficiale è possibile scegliere tra i vari cosmetici, quelli più adatti al proprio tipo di pelle. In particolare, per il trattamento della pelle spenta, la linea Idealia ha pensato ad un trattamento rinnovatore notte che al risveglio dona una pelle il suo naturale splendore. Il peeling Idealia è un trattamento esfoliante che contiene acido glicolico, hepes e principi attivi come:

  • Kombucha, l’estratto di tè nero fermentato che aiuta a rendere la pelle più luminosa
  • LHA, il derivato dell’acido salicilico che agisce in superficie eliminando le cellule morte
  • Polifenoli di mirtillo, che svolgono un’azione antiossidante
  • Acqua termale mineralizzante di Vichy, che rafforza le difese naturali della pelle, svolgendo un’azione lenitiva e rigenerante.

Un trattamento che non toglie tempo ai tuoi impegni perché va applicato la sera e agisce durante il riposo notturno e che al risveglio offre risultati tangibili.