come-struccare-fondotinta-correttore

Il fondotinta e il correttore sono la base del make-up, gli elementi che vengono usati di più. Spesso però, non si presta attenzione a rimuoverli a fondo e completamente, lasciando residui che occludono i pori e rovinano la palle. Proprio per questo, occorre sapere come struccare il fondotinta e il correttore senza lasciare nessuna traccia.

Come struccare il fondotinta e il correttore con lo struccante bifasico

Che sia acquistato o fatto in casa, lo struccante bifasico è sicuramente il modo migliore per rimuovere fondotinta e correttore. Lo struccante bifasico è composto da due sostanze: quella oleosa rimuove il trucco più resistente persino quello waterproof, mentre quella a base d’acqua evita che la pelle si unga troppo, lasciandola liscia e idratata. In ogni caso, è sempre consigliato lavarsi il viso dopo avere applicato qualsiasi tipo di struccante, comprese le salviettine.  

Come struccare il fondotinta e il correttore con olio e saponetta

Un altro sistema da integrare alla propria skincare quotidiana si basa su tre step. Nel primo passaggio si usa un olio a propria scelta (jojoba, cocco, mandorle dolci ecc.) e si applica con un dischetto d’ovatta su tutto il viso, per far sciogliere bene il trucco. Nel secondo step, invece, si passa a rimuovere tutto l’unto dalla pelle con una saponetta purificante, e si risciacqua molto bene. Come ultimo passaggio, è bene applicare una crema idratante per restituire il giusto PH alla pelle e lasciarla pulita ma nutrita. Et voilà, fondotinta e correttore saranno struccati alla perfezione!

Come struccare il fondotinta e il correttore con panno struccante e detergente viso

Per struccare fondotinta e correttore in modo definitivo, basta un panno struccante e del detergente viso delicato. Il panno struccante imprigiona dentro le sue fibre tutto il trucco e lo rimuove in profondità. Basta bagnarlo con dell’acqua tiepida e fare una passata su tutto il viso e poi procedere a lavarsi con un detergente viso lenitivo e delicato.

Leggi anche:

Vuoi fare un’epilazione ad hoc? Scopri i segreti del filo arabo nel nostro articolo

La stanchezza e la spossatezza fanno venire delle brutte occhiaie: ecco i trucchi per eliminarle

Per una pelle sana e idratata occorre la giusta skin care: scoprila nel nostro articolo