kate-moss-biondo

Ottenere un colore di capelli perfetto non è proprio un gioco da ragazze ma a svelare il trucco per un biondo da passerella è l’hairstylist Nicola Clarke, conosciuta nel settore come la “regina delle bionde”. Ed è proprio lei, la “regina delle bionde” a curare i capelli, color burro, di Kate Moss. Vuoi ottenere anche tu questo effetto? Ecco cos’ha rivelato la colorista!

Come ottenere il biondo di Kate Moss: il segreto della colorista

Kate Moss è sicuramente un icona di bellezza e di stile ma deve questo successo anche alla sua hairstylist che, dal 1997, ha trasformato la sua chioma in un look invidiatissimo. Proprio a Vougue UK, Nicola Clarke, ha raccontato del suo primo incontro con la top model: “La prima volta che ho messo mano ai suoi capelli, ero con Sam McKnight alla prima sfilata di Matthew Williamson. Kate aveva queste grandi mèches bionde davanti e Sam ha detto che me ne sarei dovuta sbarazzare. Da allora io e Kate abbiamo sempre lavorato insieme”. Attualmente, decolorando meno i capelli della modella, la coiffeur lascia la sua base naturale color caramello, schiarendo solo con un leggero balayage, concentrandosi soprattutto sulle punte. In questo modo si ottiene un effetto beachy, colpi di luce più imperfetti che però danno l’idea di essere appena tornata da una vacanza al mare.

Come mantenere il biondo brillante

Al momento di scegliere il colore, Nicola Clarke ha spiegato cosa si deve tenere in considerare per ottenere la giusta tonalità chiara: la carnagione della pelle, il taglio, il guardaroba e lo stile di vita.
Per quanto riguarda alla durabilità del colore ed evitare che, dopo alcuni lavaggi, il colore perda di tono, la coiffeur ha rivelato che il colore della modella è ripreso ogni sei/otto settimane e che, anche durante il lockdown, è riuscita a curare la chioma di Kate, pur essendo distanti. Come?

La colorista ha inviato alla modella una scatola piena di prodotti specialmente sviluppati per conservare il colore e l’effetto glossy della chioma. E’ importante anche applicare regolarmente delle maschere idratanti da metà lunghezza fino alle punte per mantenere i capelli sempre morbidi.

Leggi anche:

Capelli perfetti con la beach waves

Per cambiare look basta davvero poco!

Cerchietti: il grande ritorno

Foto in alto: Wikimedia Commons; autore: Crooked House Films; immagine modificata; licenza Creative Commons