matita occhi secondo il colore
Advertisement

La matita occhi è senza dubbio l’accessorio make-up più utilizzato e più amato dalle donne. Ne esistono davvero di tanti colori e tonalità ma, per ottenere uno sguardo irresistibile, è importante scegliere quale si adatta meglio al colore dei proprio occhi.

Matita nera per ogni colore

La matita nera, dona a qualsiasi colore di occhi che siano chiari o scuri. Sugli occhi scuri e castani definisce ancora di più lo sguardo, rendendolo sensuale ed elegante. Sugli occhi chiari, che siano verdi o azzurri, la matita nera rende gli occhi magnetici e grandi, per un “effetto wow” garantito.

Matita blu per occhi castani e azzurri

La matita blu elettrico o azzurra, risalta ed evidenzia gli occhi castani rendendo lo sguardo davvero irresistibile e profondo. Un blu scuro, dona anche agli occhi azzurri esaltandone le sfumature naturali per un make-up sofisticato ed elegante.

Matita verde per occhi verdi e castani

La matita verde, dona particolarmente agli occhi verdi soprattutto se si sceglie una tonalità più scura, in quanto esalta il colore naturale degli occhi senza appesantirli troppo. Un verde smeraldo è perfetto sugli occhi castani per un trucco leggero, fresco ma d’effetto.

Matita oro o rame per occhi castani

La matita oro o rame è indicata per gli occhi castani, meglio se scuri. Riscalda e illumina lo sguardo per un effetto “occhi grandi” assicurato. Diversamente, questo tipo di colore di matita è sconsigliato sugli occhi chiari, in quanto si vedrebbe davvero poco e non li esalterebbe.

Matita viola per occhi verdi e azzurri

La matita viola, dona particolarmente agli occhi verdi e azzurri, creando un contrasto favoloso con le sue tonalità, senza appesantire lo sguardo. Un make-up davvero adatto ad ogni occasione.

Leggi anche:

Eyeliner: 8 errori da evitare per un risultato perfetto

Rossetto: come ottenere un risultato perfetto e che duri tutto il giorno

Make-up: ecco come renderlo a prova di mascherina