Per quest’anno si cambia e la tendenza per le unghie è lo smalto blu! Basta con il classico rosso, i toni pastello o la french manicure, questa volta si varia decisamente tonalità e il proprio look acquista ancora più personalità. Il blu, nelle più svariate pigmentazioni, ha già conquistato moltissime star super famose. La prime della lista ad “indossare” questo colore sono state Selena Gomez e Bella Hadid. Però, la visibilità giusta è stata data dalla pop star Jennifer Lopez che, durante la presentazione del suo film Hustlers, ha optato per una tonalità blu al neon coordinandola al suo abito.

Nuance ricercata ed elegante, si abbina bene a molte forme e lunghezze di unghia, regalando un tono deciso e innovativo alla propria immagine. Blu, intenso come la notte o con qualche tono brillante, quale sarà il tuo smalto perfetto? Scopriamo insieme come ottenere una manicure perfetta e alla moda con lo smalto blu:

Non più il classico rosso: è ora del blu

Se pensate che il colore blu, essendo molto scuro, non si intoni con l’incarnato un po’ pallido, vi sbagliate. Infatti, anche con la pelle molto chiara, questa tonalità creerà une effetto di contrasto molto raffinato. La nuance più di tendenza in questo periodo è quella blu oltremare che, con i suoi riflessi la renderà adatta ad ogni giorno. Questo colore di smalto è adatto sia alle unghie corte sia alle unghie lunghe e per osare ancora di più il consiglio è quello di provare il blu di Prussia o quello di Jennifer.

La forma dell’unghia di tendenza

Pensate che le unghie a mandorla siano passate di moda? Errore! Infatti, per quest’anno la tendenza nails è in versione un po’ retrò. Per ottenere questa forma iniziate a limare le vostre unghie partendo dai lati e arrotondatele sempre di più fino ad ottenere una punta all’estremità. La cosa importante è partire da una buona base di lunghezza e fare attenzione alla limatura dei laterali in modo da mantenerli il più possibile paralleli per non creare diversità su uno dei due lati.

Nuovi finish

Le esperte la chiamano: glass, jelly o water nails. Di cosa si tratta? Di unghie colorate ma dal finish semi-trasparente. Il merito alla texture con cui la manicure è realizzata: uno smalto acrilico a cui viene data la forma desiderata. La caratteristica più innovativa la trasparenza del colore, realizzata con un texture acrilica, adatta a chi ha unghie da medio-lunghe a lunghe. Tra le prime a mostrarle in rete, con un post su Instagram, è stata Kylie Jenner.

Visualizza questo post su Instagram

feelin girly 💕

Un post condiviso da Kylie ♥️ (@kyliejenner) in data:

Per le serate di festa

Per le notti di festa la parola d’ordine è brillare. Per farlo potrete abbinare il vostro blu preferito a dei tocchi di luce utilizzando glitter dorati, fili argento, punti luce color platino o piccole stelline. Oppure potrete osare una Moon manicure al contrario. In cosa consiste? Laccate tutta l’unghia di blu e per la punta utilizzate uno smalto metallico.