trend-unghie-estate-2022
Advertisement

Si dice che le mani siano il nostro biglietto da visita e forse è per questo motivo che prestiamo così tanta cura a decorarle. Ma quest’anno quali sono le tendenze che vanno per la maggiore? Siamo andati a farci un giro su Instagram per scoprire quali sono i trend unghie dell’estate 2022. Ecco le idee più interessanti e apprezzate dal popolo del web.

French, variazioni sul tema

La french manicure è nata negli anni ’70, e da allora rappresenta uno dei trend unghie più apprezzati di sempre. Anche se ci sono state annate meno fortunate, la french ha sempre mantenuto la sua nicchia di estimatori perché semplice ed elegante. Quest’estate la classica lunetta bianca cederà il passo ai colori pastello, trend principe della stagione. A rinnovarsi è anche la forma. Non più su squadrata come tanto andava nei primi anni ’00 ma su unghie tonde o a mandorla.

Unghie color pastello

Per chi non ha tempo e voglia, ma soprattutto per chi ama la semplicità, quest’estate a farla da padrone saranno le unghie tinta unita color pastello. Potete farle tutte dello stesso colore, scegliendo smalti dalla finitura gel, ma il vero trend di stagione sono le unghie tinta unita con diverse gradazioni. Diverse sfumature di azzurri, di rosa o di verdi per una manicure super instagrammabile.

Glitter, malti magnetici e opalescenti

Un altro trend unghie dell’estate 2022 che si armonizza alle tendenze make up di stagione sono i brillantini. Gel trasparenti con glitter e pagliuzze iridescenti, ma anche tinte chiare opalescenti fino ad arrivare agli smalti magnetici. Quest’ultimi, grazie all’aggiunta di micro-scaglie metalliche, donano alle tinte una maggiore tenuta, colori più saturi e particolarissimi effetti tridimensionali.

Grafismi, fantasie e sticker 

Tra i trend unghie dell’estate alle porte c’è spazio anche per la vera e propria nail art. A dominare la scena, ancora una volta, sono i colori pastello che, su unghie color carne, creano sinuosi grafismi. Vanno poi molto forte anche le fantasie e i disegni. Frutta, animaletti, emoji. Chi ne ha più ne metta. 

Se non potete rivolgervi ad un’abile nail artist, niente paura. In commercio sono disponibili moltissimi sticker, facili da applicare ed estremamente economici. Basterà preparare l’unghia, applicare le immagini desiderate, rifinire con smalto trasparente et voilà una nail art super trendy. 

Leggi anche

4 buone abitudini per rinforzare le unghie